CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 571
Discussione:

[GUIDA] al Root Chainfire ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] al Root Chainfire ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

    Il sistema piu' semplice ed a prova di noob per eseguire il root sul vostro Note2


    Il pensiero di Chainfire dopo le vicissitudini controverse sui precedenti terminale e' quello di mantenere una situazione totalmente stock con un root puro senza alcuna altra modifica .In futuro quando avra' studiato e testato approfonditamente questo nuovo telefono rilasciera' una versione classica comprensiva di recovery personalizzata.
    Quindi al momento verranno installati solo il binario SuperSU la rispettiva APK e la Stock recovery.Condizione safe al 100% quindi
    Vi ricordo che la seguente procedura funziona SOLO su GT-N7100,se avete un telefono con altre sigle (N7105 od altro) NON procedete

    File necessari:

    Samsung USB driver
    Odin3-v1.85.zip
    CF-Auto-Root
    Triangle Away



    Procedura:
    Da eseguire ALLA LETTERA
    Unzip del file Odin3-vX.X.zip
    Unzip del file CF-Auto-Root-SGN2 fino ad ottenere un file con estensione .tar
    Non collegate per il momento il telefono
    Se non avete kies installato installate i drivers postati sopra
    Se avete kies killate tutti i suoi processi attivi dal task manager di windows
    Eseguire Odin3-vX.X.exe
    Click su PDA e selezionare il file precedentemente unzippato CF-Root-SGS3-vX.X.tar

    Mandare il telefono in download mode (da telefono spento volume-down + home + power)
    Collegare il telefono via usb al pc
    Controllare che il flag su repartition NON sia spuntato
    Cliccare su start ,tempo 10 secondi il telefono si riavvia ed avete finito
    Se la procedura non dovesse avere successo ripetete semplicemente il tutto,a volte succede che il telefono non vafda in modalita' recovery e non flashi alcunche'

    Se nonostante tutto si riscontrassero ancora problemi nel flash procedete cosi:
    In odin controllate che la spunta su auto reboot non sia spuntata.procedete al flash quindi togliete la batteria rimettetela ed avviate il telefono con i tasti VolUp+Home+Power.Il telefono si avviera' in modalita' recovery e procedera' al flash

    A questo punto potete azzerare il counter con l'apk Triangle Away.Per l'utilizzo della medesima vi rimando alla guida dell'amico Andromeda che trovate QUI

    ************************************************** *************************************

    RECOVERY CLOCKWORKMOD

    Viste le diverse richieste ecco le clockworkmod recovery flashabile via mobile odin e da recovery in caso successivamente vogliate passare al modding
    LINK
    ************************************************** ***************************************
    Ultima modifica di thay; 28-11-12 alle 20:47

  2. I seguenti 30 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

    3dsteve (15-08-15),Agno92 (18-07-13),ameris (13-11-12),andrea0807 (14-10-12),caietto (20-01-13),cementoarmato (02-12-12),checco1926 (06-01-13),cipollino (18-10-12),dok (31-10-12),Elvecio (26-11-12),Flambert (02-03-13),Ghost277 (16-11-12),giuzy (25-01-13),hikcitung (24-11-13),Janobifronte (04-05-13),japoco_poz14 (06-01-13),jokerpoker1 (01-12-12),lindows (24-05-13),marco69 (13-12-13),MULTI (02-12-12),nimashara (11-03-13),numbertwo (12-10-12),nuvolaz (28-11-12),Pagot (08-08-13),Picciotto (12-10-12),salvopetrucci (28-11-12),Semedisenape (13-03-13),steve30 (13-10-13),TheGabbo (02-11-12),wolvie80 (07-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    reserved for future use

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    provata e funge tutto alla perfezione più semplice di così si muore

    EDIT da quando ho eseguito il root il pc non mi riconosce puù il device come mai?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    gelie68 (19-12-12)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    provata e funge tutto alla perfezione più semplice di così si muore

    EDIT da quando ho eseguito il root il pc non mi riconosce puù il device come mai?
    Non ce' nulla di correlato come detto sopra questo metodo aggiunge solo root lasciando il resto completamente stock.E' una scelta di chainfire visto che si e' gia' presentato qualche problema con gli altri metodi e clockworkmod (riduzione automatica della partizione di cache )ha preferito procedere in maniera sicura fino a che non si indaga meglio

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    ciao thay mi volevo accingere anche io a fare il root al note2 però sono indeciso su quale guida usare, se usare questa e poi azerare il counter, altrimenti usare l'altra flashando una rom prerotata senza attivare nessun counter.
    Qual'è secondo te la migliore soluzione e la più esente da rischi?
    Tra l'altro ho letto che usando l'altro metodo flashando la rom prerotata si acquisisce la funzione multiwindow che mi attira assai....

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    ciao thay mi volevo accingere anche io a fare il root al note2 però sono indeciso su quale guida usare, se usare questa e poi azerare il counter, altrimenti usare l'altra flashando una rom prerotata senza attivare nessun counter.
    Qual'è secondo te la migliore soluzione e la più esente da rischi?
    Tra l'altro ho letto che usando l'altro metodo flashando la rom prerotata si acquisisce la funzione multiwindow che mi attira assai....
    Il multiwindow e' ormai attivo su tutti i firmware se non lo hai basta che aggiorni il telefono
    Devi prefiggerti un obbiettivo.Se ti interessa il root questo e il metodo piu' sicuro ed esente da problemi.Se vuoi accingerti al modding devi usare uno degli altri metodi con il flash della clockworkmod recovery.Il terminale e' appena uscito in commercio quindi le operazioni di modding sono ovviamente sperimentali,ed eventuali problemi potrebbero effettivamente esserci.E' stato ad esempio accertato un bug con il primo metodo di routing (recovery clock di Chenglu) che ridimensiona la partizione di cache causando alcuni problemi.
    Resta quindi una scelta prettamente personale

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Non ce' nulla di correlato come detto sopra questo metodo aggiunge solo root lasciando il resto completamente stock.E' una scelta di chainfire visto che si e' gia' presentato qualche problema con gli altri metodi e clockworkmod (riduzione automatica della partizione di cache )ha preferito procedere in maniera sicura fino a che non si indaga meglio
    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    ciao thay mi volevo accingere anche io a fare il root al note2 però sono indeciso su quale guida usare, se usare questa e poi azerare il counter, altrimenti usare l'altra flashando una rom prerotata senza attivare nessun counter.
    Qual'è secondo te la migliore soluzione e la più esente da rischi?
    Tra l'altro ho letto che usando l'altro metodo flashando la rom prerotata si acquisisce la funzione multiwindow che mi attira assai....

    Il tuo device e italiano? Ma orai Multi windows e disponibile per tutti aggiorna tramite kies
    Per il problema che il pc non riconosceva il device ho risolto reinstallando kies o cambiando cavo usb e ora funge tutto

    Inviato dal mio GT-N7100 con tapatalk 3 E' GROSSO

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che con qualsiasi metodo si faccia il root ,installando la recovery clockwork ed accedendovi si incrementa il counter.Quindi quel furbastro di chainfire aveva visto lontano
    Questo quindi resta ad oggi l'unico sistema di root problemless

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Il multiwindow e' ormai attivo su tutti i firmware se non lo hai basta che aggiorni il telefono
    Devi prefiggerti un obbiettivo.Se ti interessa il root questo e il metodo piu' sicuro ed esente da problemi.Se vuoi accingerti al modding devi usare uno degli altri metodi con il flash della clockworkmod recovery.Il terminale e' appena uscito in commercio quindi le operazioni di modding sono ovviamente sperimentali,ed eventuali problemi potrebbero effettivamente esserci.E' stato ad esempio accertato un bug con il primo metodo di routing (recovery clock di Chenglu) che ridimensiona la partizione di cache causando alcuni problemi.
    Resta quindi una scelta prettamente personale
    molto bene grazie delle risposte. Per ora non ho installato kies dato che avevo smesso di usarlo anche con il note1 aggiornavo solo con odin classico e mobile, via ota non mi trova niente quindi intanto penso che installero kies ed aggiornerò per avere il multiwindow poi allora seguirò questa guida dato che è la più sicura per avere il root. premetto che il mio modding si limita esclusivamente al flash dei firmware stok che si trovano su sammobile quelli più recenti non ho mai flashato custom rom ( soltanto il kernel notecore per essere al sicuro dal famoso bug ics) e il root principalmente mi serve per utilizzare alcune app. che lo richiedono ( titanium bakup, sixasis controller, mobile odin ecc.). Si il mio è un note italiano, soltanto un ultima domanda prima mi conviene aggiornare tramite kies e poi fare il root giusto? perche se prima faccio il root kies non mi riconosce più il device dico bene?

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    molto bene grazie delle risposte. Per ora non ho installato kies dato che avevo smesso di usarlo anche con il note1 aggiornavo solo con odin classico e mobile, via ota non mi trova niente quindi intanto penso che installero kies ed aggiornerò per avere il multiwindow poi allora seguirò questa guida dato che è la più sicura per avere il root. premetto che il mio modding si limita esclusivamente al flash dei firmware stok che si trovano su sammobile quelli più recenti non ho mai flashato custom rom ( soltanto il kernel notecore per essere al sicuro dal famoso bug ics) e il root principalmente mi serve per utilizzare alcune app. che lo richiedono ( titanium bakup, sixasis controller, mobile odin ecc.). Si il mio è un note italiano, soltanto un ultima domanda prima mi conviene aggiornare tramite kies e poi fare il root giusto? perche se prima faccio il root kies non mi riconosce più il device dico bene?
    Lascia perdere kies utilizza odin pc
    Scarica il firmware dal link seguente e procedi al flash.Il telefono resta stock quindi procedi al root con il metodo descritto qui

  14. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    andrea0807 (13-10-12)

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy