CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 213
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'assistenza Samsung ti dice di parlare con Wind. Chiami il 155 e loro non hanno la minima idea di quello che gli stai dicendo.
    Oltretutto a me avevano esplicitamente promesso un nobrand e poi mi ritrovo sto pacco. Cmq sarebbe materia da class action visto il rischio che comporta il bug exynos.
    Ma al di la di questo, presumo che se montiamo un firmware assolutamente stock samsung non dovremmo avere problemi con la garanzia.
    Ma è proprio per questo che voglio capire la questione csc. Se riusciamo a farlo diventare itv del tutto (kies compreso) dovremmo essere piu tranquilli. Se invece ci troviamo con pda e csc non corrispondenti come a qualcuno è successo flashando solo il pda itv allora forse rischiamo che in assistenza ce lo rifiutino.
    Sono solo mie supposizioni cmq.
    Sono in attesa di info da xda sulla possibilità di sbrandizzare totalmente con un rescue firmware, ma aspetto dritte da qualcuno piu esperto di me.
    Non so con il doppio flash, ma flashando una volta solo il pda si finisce per avere problemi come gia riportato da altri.
    Onestamente non vedo cosa possa cambiare flashando una seconda volta lo stesso pda, ma se dite che funziona.
    Resto scettico perché cmq il csc in odin è un altro file non incluso nel pda percui non capisco come faccia a cambiare...
    Ci vorrebbe qualcuno di noi wind che prova. Io per ora non posso perché devo mandarlo in assistenza, angolo in basso a destra insensibile alla spen.
    Quando tornerà in caso valuterò

    Ps. Ma quanti casini ha la app?? Ogni volta dieci tentativi per postare...

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spitjo Visualizza il messaggio
    L'assistenza Samsung ti dice di parlare con Wind. Chiami il 155 e loro non hanno la minima idea di quello che gli stai dicendo.
    Oltretutto a me avevano esplicitamente promesso un nobrand e poi mi ritrovo sto pacco. Cmq sarebbe materia da class action visto il rischio che comporta il bug exynos.
    Ma al di la di questo, presumo che se montiamo un firmware assolutamente stock samsung non dovremmo avere problemi con la garanzia.
    Ma è proprio per questo che voglio capire la questione csc. Se riusciamo a farlo diventare itv del tutto (kies compreso) dovremmo essere piu tranquilli. Se invece ci troviamo con pda e csc non corrispondenti come a qualcuno è successo flashando solo il pda itv allora forse rischiamo che in assistenza ce lo rifiutino.
    Sono solo mie supposizioni cmq.
    Sono in attesa di info da xda sulla possibilità di sbrandizzare totalmente con un rescue firmware, ma aspetto dritte da qualcuno piu esperto di me.
    Non so con il doppio flash, ma flashando una volta solo il pda si finisce per avere problemi come gia riportato da altri.
    Onestamente non vedo cosa possa cambiare flashando una seconda volta lo stesso pda, ma se dite che funziona.
    Resto scettico perché cmq il csc in odin è un altro file non incluso nel pda percui non capisco come faccia a cambiare...
    Ci vorrebbe qualcuno di noi wind che prova. Io per ora non posso perché devo mandarlo in assistenza, angolo in basso a destra insensibile alla spen.
    Quando tornerà in caso valuterò

    Ps. Ma quanti casini ha la app?? Ogni volta dieci tentativi per postare...
    ti fai troppi problemi....il rescue firmware si usa solo e soltanto per casi "gravi" non certo per sbrandizzare....
    la guida al debrand è chiara...e alla fine avrai un No brand Italia.....il CSC chiaramente cambia se sei brand

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, ma pensavo ai rescue perche sono gli unici in cui trovi tutte le componenti del firmware (pda csc modem bootloader e pit). C'è quello francese che è multi csc e anche itv per cui pensavo di flashare quello, cambiare il csc con la app e infine flashare il pda 4.1.2 italiano. In teoria cosi anche per kies dovrebbe esserci una valida corrispondenza tra pda e csc consentendo futuri aggiornamenti.
    Quello che ancora mi sfugge è perche il csc sia un file a parte se come dici tu con il flash del solo pda cambia anche il csc. Vorrei solo capire questo perche magari capisco male io

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spitjo Visualizza il messaggio
    Capisco, ma pensavo ai rescue perche sono gli unici in cui trovi tutte le componenti del firmware (pda csc modem bootloader e pit). C'è quello francese che è multi csc e anche itv per cui pensavo di flashare quello, cambiare il csc con la app e infine flashare il pda 4.1.2 italiano. In teoria cosi anche per kies dovrebbe esserci una valida corrispondenza tra pda e csc consentendo futuri aggiornamenti.
    Quello che ancora mi sfugge è perche il csc sia un file a parte se come dici tu con il flash del solo pda cambia anche il csc. Vorrei solo capire questo perche magari capisco male io
    il firmware formato da un solo file da flashare in pda comprende tutto al suo interno......parte modem parte csc ecc. ecc.

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma la garanzia va via o no???

  7. #146
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ted89one Visualizza il messaggio
    Ma la garanzia va via o no???
    certo che perdi la garanzia...sbrandizzando....è normale...
    ma se hai il tuo firmware brand da parte al bisogno ri flashi il firmware originale brand....
    x la wind non c'e'

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi dobbiamo per forza aspettare no???

  9. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bhè, che ti dicano di parlare con wind è una vaccata, i firmware li fanno loro comunque, al massimo gli accordi con gli operatori prevedono personalizzazioni varie, ma non è che wind/tim/h3g mettono mano al firmware: ne rispondono sempre loro. Volevo chiamare per informarmi, ma se hai telefonato già tu suppongo mi diranno lo stesso...
    Se non hai telefonato fammi sapere, provo a chiamare anche io. Il 4.1.2 non mi interessa molto in verità, ma se è così no avremo nemmeno il 4.2, e la cosa mi fa irrita leggermente...

    Edit. In ogni caso, il 4.1.2 no brand è uscito solo lunedì scorso (25/02), quindi può darsi ci tocchi solo aspettare un po..

  10. #149
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ted89one Visualizza il messaggio
    Quindi dobbiamo per forza aspettare no???
    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    certo che perdi la garanzia...sbrandizzando....è normale...
    ma se hai il tuo firmware brand da parte al bisogno ri flashi il firmware originale brand....
    x la wind non c'e'
    Quote Originariamente inviato da goldenboyz Visualizza il messaggio
    Bhè, che ti dicano di parlare con wind è una vaccata, i firmware li fanno loro comunque, al massimo gli accordi con gli operatori prevedono personalizzazioni varie, ma non è che wind/tim/h3g mettono mano al firmware: ne rispondono sempre loro. Volevo chiamare per informarmi, ma se hai telefonato già tu suppongo mi diranno lo stesso...
    Se non hai telefonato fammi sapere, provo a chiamare anche io. Il 4.1.2 non mi interessa molto in verità, ma se è così no avremo nemmeno il 4.2, e la cosa mi fa irrita leggermente...

    Edit. In ogni caso, il 4.1.2 no brand è uscito solo lunedì scorso (25/02), quindi può darsi ci tocchi solo aspettare un po..
    stand by and relax

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    stand by and relax
    Picciotto per natura io mi porto sempre al peggior scenario possibile, è chiaro che potrebbe uscire tra 15 gg l'aggiornamento e tutte le nostre chiacchiere saranno del tutto vane
    Il fatto in se è che è una cosa comica: il firmware è a conti fatti brand, ma di brand ha SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il CSC, nessuna personalizzazione, ne boot splash o applicazioni, settaggi, nulla! Non ci sono nemmeno gli APN Wind salvati, io nel mio ho solo il 3 e il Fastweb che legge dalla rete e dalla sim direttamente (si configurano da soli appena legge la rete dell'operatore).
    Se però ci metto un firm stock no brand, mi tocca poi litigare con l'assistenza in caso di bisogno...

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy