CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 115 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 454 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79
Discussione:

[MODEM] Discutiamo su quali sono i migliori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sam213

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi

spero mi possiate aiutare!

ho un terminale h3g, e alcuni giorni fa, a causa di un improvviso problema al terminale (continuava a riavviarsi anche 10 volte al giorno), ho deciso di flashare una nuova rom, ripristinando il tutto.

fin qui tutto ok, procedura eseguita e installata una rom NO BRAND visto che avevo notato essere un pò più recente.

solo che questa rom probabilmente non aveva un modem correttamente configurato per h3g, e il terminale andava continuamente in "solo chiamate di emergenza"..di fatto notavo aveva un problema a gestire il roaming con tim.

ieri sera ho prima provato a flashare tramite odin la sola parte modem, quelle da voi postate, ma mi dava continuamente "fail"; in un altro caso mi ha fatto il processo ma il telefono non mi riconosceva la sim, come se fosse stata rimossa...quindi, per tagliare la testa al toro, ho flashato la rom h3g che avevo per intero.

il guaio ora è che funziona tutto, ma il terminale non si registra alla rete!!
    o meglio, se cerco nella lista operatore mi da per esempio 3 italia, se ci clicco mi si registra, ma poi mi resta di fatto scollegato...

cosa può essere successo?

leggevo in giro che potrebbe essersi corrotta la cartella EFS..ma sinceramente ho avuto negli ultimi anni dal galaxy s a questo note 2 solo samsung, ho sempre fatto queste operazioni tramite odin o altro e mai ho avuto questi problemi....

avete idee? cavolo..usnadolo per lavoro, capite che è un pò un bel pasticcio!

grazie

sam

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Defy Red lens

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calibanino
    posto qui questa Guida cosi possiamo massimizzare il nostre note II in base al nostro operatore,e scegliere quale ha piu campo,prestazioni di download e upload e soprattutto piu' performante!

andiamo in impostazioni/info dispositivo/stato
    guardiamo i dbm e gli asu
    Più i dbm sono bassi più il segnale è potente. gli asu devono essere piu alti
    se volete fare un test sulle performance dovete installare l'applicazione speedtest.net

la trovate qui:https://play.google.com/store/apps/d...cGVlZHRlc3QiXQ..

https://play.google.com/store/apps/d...RlcnlzdGF0cyJd Questa applicazione che si chiama betterbatterystats vi permette di controllare

che la voce kernel wakelock sia sempre sotto il 10% in caso contrario cambiate modem.

MODEM

CALJ6 https://www.dropbox.com/s/9nb01vodb8mv1qi/CALJ6.zip

XXALIH https://www.dropbox.com/s/4krf9aarg5dq6al/XXALIH.zip

XXALJ1 https://www.dropbox.com/s/u7u3dnc9swqm4pk/XXALJ1.zip

XXALJ2 https://www.dropbox.com/s/s7icz84k8liijjc/XXALJ2.zip

ZCALJ4 https://www.dropbox.com/s/up2mbnx0f5ovrbd/ZCALJ4.zip

se ti sono stato utile, un thanks sarebbe gradito
    i modem vanno flashati o da recovery cwm o da mobile odin

Sono con scheda 3 e vorrei provare il modem calj6 , purtroppo dice che non c'è nulla in quel link Dropbox.....

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di calibanino

Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 125 volte in 89 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kryptonitiko Visualizza il messaggio
    Sono con scheda 3 e vorrei provare il modem calj6 , purtroppo dice che non c'è nulla in quel link Dropbox.....

sono stati cancellati dappertutto..prova qui; Download links for CALJ6.zip - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts
    Something Big is Coming.

Se ti sono stato D'Aiuto...CLICK my Thanks

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Defy Red lens

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Come controllo che ho versione ho e faccio un backup?

Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kryptonitiko Visualizza il messaggio
    Come controllo che ho versione ho e faccio un backup?

Impostazioni >> versione Baseband >> dispositivo fare sempre un backup...
    Something Big is Coming.

Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sam213 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi

ho un terminale h3g, e alcuni giorni fa, a causa di un improvviso problema al terminale (continuava a riavviarsi anche 10 volte al giorno), ho deciso di flashare una nuova rom, ripristinando il tutto.

fin qui tutto ok, procedura eseguita e installata una rom NO BRAND visto che avevo notato essere un pò più recente.

solo che questa rom probabilmente non aveva un modem correttamente configurato per h3g, e il terminale andava continuamente in "solo chiamate di emergenza"..di fatto notavo aveva un problema a gestire il roaming con tim.

ieri sera ho prima provato a flashare tramite odin la sola parte modem, quelle da voi postate, ma mi dava continuamente "fail"; in un altro caso mi ha fatto il processo ma il telefono non mi riconosceva la sim, come se fosse stata rimossa...quindi, per tagliare la testa al toro, ho flashato la rom h3g che avevo per intero.

o meglio, se cerco nella lista operatore mi da per esempio 3 italia, se ci clicco mi si registra, ma poi mi resta di fatto scollegato...

leggevo in giro che potrebbe essersi corrotta la cartella EFS..ma sinceramente ho avuto negli ultimi anni dal galaxy s a questo note 2 solo samsung, ho sempre fatto queste operazioni tramite odin o altro e mai ho avuto questi problemi....

grazie

sam
    ciao probabilmente hai flashato qualche versione in downgrade....e ti ha cancellato imei e modem,non hai mai avuto problemi perche probabilmente andavi in upgrade e non era un problema...credo che ad oggi tu possa solo ricorrere all assistenza..che per altro non riconoscendoti la garanzia (terminale modificato) te lo fara' solo a pagamento...mi dispiace

Con il rilascio degli ultimi aggiornamenti da parte di Samsung, nell’effettuare un downgrade del Note 2 alcuni utenti si sono ritrovati con il dispositivo non più in grado di agganciare la rete dell’operatore.
    In particolare, quando si tenta di passare da un firmware dell’ultima serie, (o rom cucinate basate su tale versione) ad una qualsiasi release precedente, sul Note 2 si verifica la perdita dell’IMEI e della parte modem.
    Al momento non esiste una spiegazione tecnica sul perché di questo comportamento, ma si pensa che il problema sia da attribuire a qualche modifica effettuata dai nuovi aggiornamenti sulla partizione EFS, rendendola “incompatibile” con i modem precedenti .....
    Ultima modifica di calibanino; 14-07-13 alle 21:34
    Something Big is Coming.

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Defy Red lens

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

allora, sono riuscito a flashare il modem CALJ6 però anche se ha le tacche del segnale non mi fa connettere a internet o chiamare...dice che la rete non è disponibile. Ora ho riflashato il mio vecchio modem, però vorrei capire perché non mi funziona

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    532
    Ringraziato 129 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sam213 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi

grazie

sam
    Domanda: hai mica istallato Simplistic? Te lo chiedo perchè io ho gli stessi problemi se smanetto con alcuni toggles modificati dal Simplistic. Ho la Tre. Ho problemi con il roaming ora che mi ci fai pensare... e quelli a prescindere Simplistic...

Quanto odio avere dubbi... leggendovi ora sto aggiungendo altra benzina sul fuoco...
    GALAXY NOTE 1 - 2 - 3 - 4, aspettando Note8? Mah...

Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Androidiano VIP L'avatar di Mysterion

Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 213 volte in 128 Posts
    Predefinito

attualmente qual'è il miglior modem secondo voi?

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio