CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[GUIDA] Back-Up & Restore cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jokeee Visualizza il messaggio
    La mia cartella efs non so perchè si è "rotta" come se fosse vuota, io non ho fatto nessun backup prima e sono in panne, qualcuno potrebbe postarmi la sua in modo tale da fare un restore di quella ? grazie in anticipo
    Non si possono domandare queste cose....

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jokeee Visualizza il messaggio
    La mia cartella efs non so perchè si è "rotta" come se fosse vuota, io non ho fatto nessun backup prima e sono in panne, qualcuno potrebbe postarmi la sua in modo tale da fare un restore di quella ? grazie in anticipo
    Non puoi più farci nulla (in modo legale).
    A me l'hanno resettata quelli dell'assistenza Samsung dopo un cambio di scheda madre del Tab 7 Plus; inutile dire che ho fatto il diavolo a quattro per un inconveniente da "nulla" (ironia: è illegale detenere un IMEI diverso da quello registrato, o come capita ad Android un IMEI FAKE).
    Mi hanno risolto il problema, ma ovviamente non tutto torna perfetto, infatti il Tab non aveva più il seriale.

    Il problema nel tuo caso è: come giustificare la perdita del codice IMEI senza ammettere di aver "toccato" lo smartphone? Perché non c'è nessuna operazione normale, neppure il flash con Odin o con Heimdall che tocca quella partizione... Ricordiamo che per Samsung è illegale mettere mod (hanno un contatore che indica quante volte è stata installata un rom non ufficiale) e credo che neppure il root sia ben visto.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non ho nessuna soluzione tranne quella di cambiare scheda madre... ?

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jokeee Visualizza il messaggio
    Quindi non ho nessuna soluzione tranne quella di cambiare scheda madre... ?
    E che c'entra la scheda madre?
    Per ripristinare il codice IMEI devi portarlo in assistenza è una questione software no hardware

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Per ripristinare il codice IMEI devi portarlo in assistenza è una questione software no hardware
    credevo che mi dovessero cambiare la scheda madre e così facendo cambia il codice imei .-. E' che ho il telefono rootato con una custom rom e quindi in garanzia non me lo prendono credo

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ci sono le guide resettare il counter e per riportarlo stock, seguile e tenta la garanzia...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpas78 Visualizza il messaggio
    ci sono le guide resettare il counter e per riportarlo stock, seguile e tenta la garanzia...
    Ci proverò, un ultima cosa, unmio amico sarebbe dispsoto a darmi la sua cartella efs per ripristinare la mia, che problemi ci potrebbero essere ? :/

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate, dato che sono un pò in confusione volevo chiedervi questo: ho copiato la cartella efs sulla sd esterna con es, ottenendo una cartella di 3, 2 mega... non posso fare il backup tramite pc perchè ho mac e non riesco a farlo... è sufficiente averla copiata così?
    Ultima modifica di badola; 24-09-13 alle 09:47

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate, io ho fatto root e la procedura del primo posto. mi sono trovato nella cartella estratta un file immagine "efs" di 20.480 Kb. è quello il file? poi ne ho trovato un'altro uguale nella sd del telefono senza che lo ricopio sul pc giusto? Ma è normale che non me lo faccia aprire il file e mi dica danneggiato? Grazie a tutti in anticipo. Adesso posso procedere a installare la recovery?

    Edit: quando lo provo ad aprire con daemon tools mi dice errore nella linea di comando. è normale?
    Ultima modifica di simoboy89; 31-10-13 alle 20:33

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Acqui Terme (AL)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Note 3, Note 2, S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho un problema, è tempo oramai che cerco di fare un restore del file .img ma in nessun modo riesco a farlo funzionare, ecco cosa mi compare:
    Senza nome.jpg
    eppure ho tutto fatto in modo adeguato ma non c'è verso di farlo funzionare...grazie subito per eventuali aiuti

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy