CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[GUIDA] Back-Up & Restore cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Back-Up & Restore cartella EFS

    Come penso ormai saprete è molto importante fare il backup della cartella EFS prima di iniziare a moddare il nostro terminale perchè se viene corrotta potremmo andare incontro a problemi con tutta la parte ricettiva e trasmittiva del terminale. Ma se non siete al primo Samsung sono sicurpo che sapete di cosa stiamo parlando. Ecco la guida:

    PER WINDOWS

    Scompattate l'archivio
    Connettete il Vostro device al pc in debuggin mode (lo trovate in IMPOSTAZIONI==>OPZIONI SVILUPPO quindi flaggate DEBUG USB). Io vi consiglio comunque se avete kies installato andate nei processi e killate i processi collegati a kies.
    Lanciate Backup_EFS.bat se volete fare il backup oppure Restore_EFS.bat (per il restore il file efs.img si deve trovare nella stessa cartella del bat)

    ADB.jpg

    ADB2.jpg


    PER LINUX

    Praticamente è quasi identico con la differenza che bisogna lanciare Run Me e scegliere l'opzione desiderata

    DOWNLOAD

    N7100_EFS_Backup_Restore_WIN.rar

    N7100_EFS_backup_restore_LINUX.tar.gz

    In alternativa funziona anche questa guida

    Ovviamente NON mi assumo la responsabilità per eventuali danni al vostro device

    Fonte XDA
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nandrolone per il post:

    foddidicatina (03-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    dici...se uno non vede una vede l'altra
    comunque ben fatto

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    foddidicatina (03-12-12)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    dici...se uno non vede una vede l'altra
    comunque ben fatto

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
    Ops!!....Kiedo venia Andromeda ehehehheehh...dai mettiamola così allora hahahahh
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ma figurati

  8. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate, ma non serve il ROOT? Se non sbaglio la cartella EFS si trova in una porzione di Sistema che non è accessibile senza ROOT, questo programma funziona lo stesso?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma non serve il ROOT? Se non sbaglio la cartella EFS si trova in una porzione di Sistema che non è accessibile senza ROOT, questo programma funziona lo stesso?
    Purtroppo serve il root....ma qual'è il problema...segui una delle tante guide in rilievo e fai il tuo bel rootino.......Se sei in questa sezione è quasi obbligatorio salvarsi la cartella efs.....altrimenti se non ti interessa il modding rimani con la tua stock senza doverti preoccupare del root .....sei d'accordo?
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  10. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nandrolone Visualizza il messaggio
    Purtroppo serve il root....ma qual'è il problema...segui una delle tante guide in rilievo e fai il tuo bel rootino.......Se sei in questa sezione è quasi obbligatorio salvarsi la cartella efs.....altrimenti se non ti interessa il modding rimani con la tua stock senza doverti preoccupare del root .....sei d'accordo?
    La mia non era una critica. Ho imparato ad usare heimdall, e questo ti permette di cambiare solo alcune porzioni del firmware
    (Facendo la massima attenzione si può mettere una CWM senza root e niente altro, un po come fa OdinMobile), ma se questo tool è lo stesso o simile che ho usato sul 7 Plus per salvargli l'EFS e quindi prima devo fare il root, tanto vale procedere nel modo classico e fare la strada più sicura...

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    La mia non era una critica. Ho imparato ad usare heimdall, e questo ti permette di cambiare solo alcune porzioni del firmware
    (Facendo la massima attenzione si può mettere una CWM senza root e niente altro, un po come fa OdinMobile), ma se questo tool è lo stesso o simile che ho usato sul 7 Plus per salvargli l'EFS e quindi prima devo fare il root, tanto vale procedere nel modo classico e fare la strada più sicura...
    ah si certo.....cmq mobile odin serve il root :-)
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia cartella efs non so perchè si è "rotta" come se fosse vuota, io non ho fatto nessun backup prima e sono in panne, qualcuno potrebbe postarmi la sua in modo tale da fare un restore di quella ? grazie in anticipo

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non penso sia possibile in quanto contiene l'IMEI che è associato ad ogni specifico telefono...
    e come se nella tua auto metti la targa uguale a quella di un'altra...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gpas78 per il post:

    Jokeee (27-03-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy