CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 292 primaprima ... 130180220228229230231232240280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 2920
Discussione:

[KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2291
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, le stiamo sparando sempre più grosse!
    Se non sappiamo cosa diciamo, meglio tacere, perdonate la mia schiettezza!
    Rox, perché quanti sarebbero invece qui gli step?
    Anzi, si direbbe che i problemi li stai avendo proprio con gli ultimi script Dove ho reinserito anche il freq for responsivness, come usa Gokhanmoral!!
    E ripeto, io non ho problemi, ne con 2 step ne con 3 step, ma uno solo non l'ho mai utilizzato, ti dimentichi che freq for fast down è settato a 1200mhz per lo script da 1600 e a 1000mhz per lo script da 1400!
    L'ho anche spiegato qualche pagina fa all'altro collega che si accingeva a creare un suo script per S3.
    Credo che i problemi li state riscontrando perché fate casini con stweaks, che io non ho mai utilizzato.

    Vuoi ancora maggiore reattività, ma sempre con una ottima gestione della cpu?
    Usa questo valori, ma ti consiglio di fare una bella formattazione come già consigliato più volte:

    #!/system/bin/sh
    ##################################################
    ## Voltage Control boot script by FrankCilo #####
    ##################################################

    sleep 30
    echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
    echo ""
    echo "---------------"

    echo "1600000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
    echo ""
    echo "---------------"

    for i in `ls /sys/block/stl*` /sys/block/bml* /sys/block/mmcblk* /sys/block/mtdblock* ; do
    echo "row" > $i/queue/scheduler;
    echo "$i/queue/scheduler";
    done;
    echo "---------------";
    echo "pegasusq" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
    echo ""
    echo "---------------"

    #UV_BEGIN#

    echo "1288 1263 1213 1188 1163 1138 1113 1088 1063 1038 1013 988 963 938 888 863 838" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table
    echo "54 108 160 266 350 440 533 640 733 800" > /sys/devices/system/gpu/freq_table
    echo 54 813 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 108 838 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 160 863 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 266 913 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 350 963 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 440 1013 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 533 1088 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 640 1163 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 733 1188 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 800 1238 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
    echo 160 > /sys/devices/system/gpu/min_freq
    echo 350 > /sys/devices/system/gpu/max_freq
    echo 50 28 > /sys/devices/system/gpu/thresholds
    echo "80" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold
    echo "40" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_min_freq
    echo "40000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_rate
    echo "0" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/io_is_busy
    echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_responsiveness
    echo "25" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step
    echo "1" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_down_factor
    echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/down_differential
    echo "500000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_1_1
    echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_0
    echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_1
    echo "400000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_0
    echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_1
    echo "400000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_4_0
    echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_1_1
    echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_0
    echo "200" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_1
    echo "200" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_0
    echo "300" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_1
    echo "300" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_4_0
    echo "10" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_up_rate
    echo "20" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_down_rate
    echo "1000000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/flexrate_max_freq
    echo "1200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_fast_down
    echo "75" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_online_bias_down_threshold
    echo "80" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_online_bias_up_threshold
    echo "12" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step_dec
    echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_fast_down

    #Customize the following 6 lines for mem_VOLT
    echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 110110 887500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 147147 900000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 176176 912500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 293176 937500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 293220 937500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
    echo 440220 1037500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table

    #Customize the following 4 lines for int_VOLT
    echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 110110 887500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 147147 900000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 176176 912500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 293176 912500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 293220 987500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
    echo 440220 987500 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table

    #Screen Adjustment
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/s_digital_noise_reduction
    echo "30" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/s_high_dynamic_range
    echo "94" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/s_edge_enhancement
    echo "1" > /sys/class/misc/mdnie/hook_intercept
    echo "1" > /sys/class/misc/mdnie/sequence_intercept
    echo "1" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/s_chroma_saturation
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_red
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_green
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_blue
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_yellow
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_cyan
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_magenta
    echo "0" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/scr_white_red
    echo "0 > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/scr_white_green
    echo "4" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/scr_white_blue
    echo "20" > /sys/class/misc/mdnie/hook_control/cs_weight

    #audio tweak
    echo "4" > /sys/class/misc/wolfson-control/eq_hp_gain_1
    echo "3" > /sys/class/misc/wolfson-control/eq_hp_gain_2
    echo "2" > /sys/class/misc/wolfson-control/eq_hp_gain_3
    echo "3" > /sys/class/misc/wolfson-control/eq_hp_gain_4
    echo "1" > /sys/class/misc/wolfson-control/eq_hp_gain_5
    echo "56" > /sys/class/misc/wolfson-control/headphone_left
    echo "56" > /sys/class/misc/wolfson-control/headphone_right
    echo "27" > /sys/class/misc/wolfson-control/mic_level_call
    echo "28" > /sys/class/misc/wolfson-control/mic_level_general
    echo "8" > /sys/class/misc/wolfson-control/stereo_expansion
    echo "7" > /sys/class/misc/wolfson-control/speaker_boost_level
    echo ""
    echo "---------------"

    #UV_END#

    Se leggi bene, ho parlato di singolo threshold GPU, non di step cpu.
    Quindi ti pregherei ti leggere attentamente anche cosa scrivono gli altri, prima di spararle tu grosse...

    E sopratutto, ok che hai settato bene il governor e ti è riconosciuto, ma gli altri non siamo cogl@ni. Se facciamo le prove e ci squadretta lo schermo, secondo te è perché abbiamo fumato troppo?!?

    E se ti dico che con la 440 a 1000 non mi squadretta, tu suggerisci all'utente di aumentare una tensione che è già superiore e dà cmq il problema?!? Infatti continua a squadrettargli, segno che non dipende da quello.

    Io cmq sto benissimo così. I settaggi che sto usando, postati in precedenza sono quasi perfetti (gpu a 75/25). Ciò nonostante, visto che hai rivisto lo script, l'ho voluto provare e ti ho dato il mio feedback A PARITA' DI CONDIZIONI. Perché i paragoni si fanno così, quindi è inutile che mi dici di cambiare rom, full wipe, ecc... Ho un botto di personalizzazioni e 162 applicazioni installate e non posso perdere tempo a giocare con le rom se questa non mi dà alcun tipo di problema. Non metto in dubbio che se mi installo una bella rom vergine mi vada meglio, ma poi il merito è della rom, dello script, del kernel o di chi?
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  2.  
  3. #2292
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Addirittura intendevi la gpu!?
    Faccio per scontato che parlato di cpu, visto che l' up threshold per la gpu è sempre stato uno soltanto!

    Se a te a 1000 non squadretta, non è detto che agli altri sia così. A me per esempio sotto 1013mv squadretta soltanto all'avvio, spippa meno con stweaks e vedrai che funzionerà tutto a dovere, ma smettiamola di confondere le idee a chi è meno esperto e si accinge a voler provare questo kernel e questo script.
    Tutti gli altri non si lamentano, o nessuno usa lo script o tutti stanno bene così

  4. #2293
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Addirittura intendevi la gpu!?
    Faccio per scontato che parlato di cpu, visto che l' up threshold per la gpu è sempre stato uno soltanto!

    Se a te a 1000 non squadretta, non è detto che agli altri sia così. A me per esempio sotto 1013mv squadretta soltanto all'avvio, spippa meno con stweaks e vedrai che funzionerà tutto a dovere, ma smettiamola di confondere le idee a chi è meno esperto e si accinge a voler provare questo kernel e questo script.
    Tutti gli altri non si lamentano, o nessuno usa lo script o tutti stanno bene così

    Certo che intendo gpu, se scrivo gpu. Gokhanmoral usa thresholds up e down indipendenti per ogni step gpu.

    La prova dei 1000 infatti è stata prima di tutto sul mio. Se a 1000 il mio attuale setup non squadretta, metto il tuo script a 1013 e squadretta, cosa ne deduci?! Io deduco che non è quello il problema, o per lo meno, non solo quello.

    Gli altri non si lamentano? Buon per loro, ma sotto Pasqua quanti malati vuoi che abbiano flashato... 2 sicuri e 2 hanno avuto il problema.

    Stweaks, che ti ostini a voler bloccare, per me è sacrosanto. E ci troviamo in una sezione di modding, dove si dà per scontato che la gente una base deve averla prima di giocare. Se gli si dice che su Stweaks va toccato solo audio e screen, se il resto è impostato da script, non vedo quale sia il problema. O tra un pò vorrai impostare anche la suoneria uguale per tutti via script?
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  5. #2294
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ho confuso Gokhanmoral con Andreilux, mi pareva strano infatti. Ma andreilux è una vita che usa quel tipo di settings, e non ha mai dato problemi.
    Ti giro la domanda a te: come può essere che con il vecchio script che usi non hai problemi e con questo nuovo si, se cambia poco o niente?
    Sono sempre più convinto che devi ricercare la causa in qualche settaggio che hai modificato tu e che ti sfugge, provando per esempio senza undervolt!

    Per stweaks, ti sembra normale che lo avvii e non ti da i settings attuali, e poi ti modifichi quello che vuoi, salvi i settings....e cosa succede? Come si abbina con lo script?
    O usi uno o l'altro!
    O ti riporti tutte le modifiche che fai nello script o meglio usare solo stweaks, visto che comunque lo utilizzi!

  6. #2295
    Androidiano L'avatar di hardcontrol


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Voce fuori dal coro: 33.4 con ultimo script usato stweaks solo per impostare la Potenza per la carica a 2000 e 900 con usb poi rimossi i permessi lo script l avevo modificato impostando uv da 800 a salire con +25 regge perfettamente ma poi mi sono reso conto che con i settaggi di frank la cpu sale in maniera più ''dolce'' addirittura ho lasciato i suoi setting per lo schermo rispetto alle prime versioni adesso mi sembrano davvero belli che dire fluidità assoluta niente lag niente scatti e niente sfarfallio rom ROMRow base dmb6

    Inviato da un padellone rovente :P
    Samsung Note 2 Grey
    ROM: Cis 80 v 17
    Kernel: Perseus
    Banda base: LJ4
    Se ti sono stato utile un THANKS è sempre gradito



  7. Il seguente Utente ha ringraziato hardcontrol per il post:

    frankcilo (01-04-13)

  8. #2296
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Ho confuso Gokhanmoral con Andreilux, mi pareva strano infatti. Ma andreilux è una vita che usa quel tipo di settings, e non ha mai dato problemi.
    Ti giro la domanda a te: come può essere che con il vecchio script che usi non hai problemi e con questo nuovo si, se cambia poco o niente?
    Sono sempre più convinto che devi ricercare la causa in qualche settaggio che hai modificato tu e che ti sfugge, provando per esempio senza undervolt!

    Per stweaks, ti sembra normale che lo avvii e non ti da i settings attuali, e poi ti modifichi quello che vuoi, salvi i settings....e cosa succede? Come si abbina con lo script?
    O usi uno o l'altro!
    O ti riporti tutte le modifiche che fai nello script o meglio usare solo stweaks, visto che comunque lo utilizzi!

    Io so bene cosa tocco sul mio device. L'UV da Stweaks non l'ho proprio mai toccato, tant'è che visualizza esattamente i valori stock, né c'è la spunta per l'applicazione dei valori al boot. Le uniche cosa variate su Stweaks sono AUDIO e SCREEN. Null'altro, spero sia chiaro.

    Possono tranquilamente convivere purchè non si vadano ad impostare gli stessi parametri, altrimenti è chiaro che quello "eseguito" per ultimo sarà quello effettivamente applicato. Ma non è che ci voglia un genio per capire che una stessa cosa o la imposto via script oppure via Stweaks o via SetCPU, o via VoltageControl o quant'altro. Questo penso sia l'ABC.

    Stweaks visualizza esclusivamente i settings su esso impostati, non è un app "real time" come SetCPU o VoltageControl, quindi è normale che se l'UV è settato via script o altre applicazioni, su Stweaks non lo vedi.

    Resta il fatto che quella è l'applicazione che il DEV ha scelto per la configurazione dei parametri del proprio kernel, quindi io vedo assurdo andare a "mozzarla", anche perchè ripeto, non siamo tutti uguali (ringraziando Dio), quindi c'è chi vuole i colori saturi, chi vuole l'audio a palla, chi lo vuole soft, chi lo vuole equalizzato in un modo e chi in un altro. Non vedo come di debba poter scegliere per gli altri.

    Venendo al problema riscontrato tra uno script e l'altro faccio una semplice analisi alla femminina, come si suol dire:

    1) i valori di alimentazione sono TUTTI più alti sul nuovo script, quindi per logica escludo che la causa sia da ricercare nell'UV;

    2) da un confronto fra i 2 script emergono le seguenti differenze, per cui per logica, deduco che uno o più di uno di questi 3 valori, siano la causa degli artefatti riscontrati in determinati frangenti. Ora a te la palla, che sei l'autore nonchè l'esperto.


    Nuovo:

    echo "1200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/flexrate_max_freq

    Vecchio:

    echo "800000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/flexrate_max_freq



    Nuovo:

    echo "500000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_responsiveness

    Vecchio:

    echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_responsiveness



    Nuovo:

    echo "40" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_min_freq

    Vecchio:

    echo "70" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_min_freq
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  9. #2297
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Nessuna delle tre modifiche può creare problemi, a meno che il tuo device soffra, con quei voltaggi, sulle frequenze maggiormente utilizzate, che adesso sono 500mhz e 1200mhz (ma in realtà sull'ultimo il flexrate_max_freq è impastato a 1000mhz), rispetto a 200mhz e 800mhz di prima.
    E infatti ho alzato apposta i voltaggi da quando ho reinserito il freq_for_responsiveness, perchè ho visto che con i voltaggi di prima non reggeva, essendo prima poco utilizzato e ora invece tantissimo.

    Capisci che mi viene difficile capire come sia possibile che solo a te ti dà questi problemi?
    Hai provato a togliere solo l'undervolt e a disattivare stweaks? Deve per forza andare così!

  10. #2298
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Nessuna delle tre modifiche può creare problemi, a meno che il tuo device soffra, con quei voltaggi, sulle frequenze maggiormente utilizzate, che adesso sono 500mhz e 1200mhz (ma in realtà sull'ultimo il flexrate_max_freq è impastato a 1000mhz), rispetto a 200mhz e 800mhz di prima.
    E infatti ho alzato apposta i voltaggi da quando ho reinserito il freq_for_responsiveness, perchè ho visto che con i voltaggi di prima non reggeva, essendo prima poco utilizzato e ora invece tantissimo.

    Capisci che mi viene difficile capire come sia possibile che solo a te ti dà questi problemi?
    Hai provato a togliere solo l'undervolt e a disattivare stweaks? Deve per forza andare così!

    Perchè dici che è solo a me se c'è l'altro utente che ti ha fatto presente i problemi?

    Lo script "nuovo" l'ho provato integrale, escluso solo screen e audio, quindi i voltaggi usati sono stati gli "ultimi".

    Posso fare l'ulteriore prova a provare l'ultimo script escludendo anche l'UV. Così tagliamo la testa al toro.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  11. #2299
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Prova così, togli uv gpu e cpu e disattiva stweks, e vetrai che funziona

  12. #2300
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Script 1600 ancora migliorato nei consumi

    ScriptFrankiloPerseus34_2_1600.zip
    Ultima modifica di frankcilo; 01-04-13 alle 21:28

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frankcilo per il post:

    pegliese93 (01-04-13)

Pagina 230 di 292 primaprima ... 130180220228229230231232240280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy