CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 292 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 2920
Discussione:

[KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Attualmente tutti i kernel basati sull'ultimo source Samsung danno problemi di riavvii inaspettati, commosso l'Abyss provato da me personalmente ieri!

    Quindi consiglio persistente 26.1, il migliore in stabilità,performance e batteria
    Concordo
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  2.  
  3. #712
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Attualmente tutti i kernel basati sull'ultimo source Samsung danno problemi di riavvii inaspettati, commosso l'Abyss provato da me personalmente ieri!

    Quindi consiglio persistente 26.1, il migliore in stabilità,performance e batteria


    Posso garantire che la 27.5 non ha alcun problema di stabilità (almeno nella mia personale esperienza), e rispetto alla 26 introduce interessanti features sulla gestione cpu e gpu. Cmq poco importa, di certo c'è che la 29 qualche problemino ce l'ha, e quindi meglio evitarla, su questo siamo daccordo...
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  4. #713
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Io seguito ad usare il mio kernel voglio vedere come va con lo script di frankcilo, tanto il supporto per gli init.d script lo ha... vi farò sapere!

  5. #714
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cis80 Visualizza il messaggio
    Io seguito ad usare il mio kernel voglio vedere come va con lo script di frankcilo, tanto il supporto per gli init.d script lo ha... vi farò sapere!
    Cis, ma abilita soltanto l'undervolt al tuo kernel... sarebbe perfetto!
    Io ho usato il kernel stock e vi posso garantire che funziona alla grande e consuma come gli altri, quindi presumo anche l tuo...
    Ma su quale base lo facesti?
    Ultima modifica di frankcilo; 02-01-13 alle 20:15

  6. #715
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Cis, ma abilita soltanto l'undervolt al tuo kernel... sarebbe perfetto!
    Io ho usato il kernel stock e vi posso garantire che funziona alla grande e consuma come gli altri, quindi presumo anche l tuo...
    Ma su quale base lo facesti?

    Appunto... Allora se addirittura dici tu stesso che anche lo stock consuma come gli altri, mi daresti 1 solo motivo per l'undervolt?

    Non sono contrario a prescindere ad un leggero UV, ma se ad esempio su s2 c'erano motivi di surriscaldamento che ne rendevano consigliabile un utilizzo per migliorare questo aspetto, su note 2, non vedo proprio alcun motivo, considerando che è sempre bello freddo anche con uso intenso... Quindi il risultato è che troviamo solo gente che giocando con l'UV crea solo una potenziale instabilità,non ottenendo alcun vantaggio (e spesso manda fuori strada anche gli sviluppatori per errate diagnosi)
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  7. #716
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ti spiego: i kernel modificati di oggi vengono usati addirittura per diversi dispositivi, ovviamente con piccole modifiche dei driver. E tutte le modifiche apportate pensando di migliorarne le prestazioni e i consumi, alla fine si rivelano un boomerang, ottenendo alla fine il peggioramento addirittura.
    Vedi il caso perseus, ma non solo: spesso gli utenti, tra le tante edizioni di un kernel custom, eleggono il migliore soprattutto tra quelli più vecchi, dove come per incantesimo si era raggiunto un giusto mix (a fortuna direi) che permetteva ottime prestazioni!
    Lo stesso perseus, su S3 va benissimo l'ultima versione, su Note2 assolutamente no!
    I migliori kernel che ho visto nella mia esperienza con i vari terminali sono stato quelli meno universali possibile, compatibili soltanto per quel terminale con quella rom (e non per tw, cm10, 4.1.1 , 4.1.2 etc).
    L'undervolt non esagerato, e magari personalizzato per ogni telefono, fa sicuramente bene, perché meno corrente oltre a significare meno consumi, significa anche meno calore e quindi magie vita al processore.
    Ogni cpu differisce dall'altra (ci sono cpu più "fortunate" e meno), ma Samsung deve scegliere dei voltaggii universali che vadano bene per tutte le cpu, e questi voltaggi ovviamente sono molto maggiori rispetto a quelli necessari alla stessa cpu magari più fortunata!
    Con i processori di oggi, noto possibilità di undervolt davvero impressionanti, perché sono migliorate le tecniche costruttive, e quindi grosse differenze di undervolt non le si vedono più, quando invece per il GS1 e GS2, su molti di essi, anche piccoli undervolt ti rendevano instabile il dispositivo.
    Quindi, per non dilungarmi molto, sono per i kernel stock, che non creano alcun tipo di problema, ma con la possibilità da parte dell'utente di modificare alcuni parametri come i voltaggi, il governor ed altro così da permettere all'utente stesso di modificare e personalizzare il proprio device in base alle sue esigenze, permettendo di scegliere il giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
    Un freq step impostato da samsung su 37, a molto piace perché rende il dispositivo sempre reattivissimo, ma questo va a scapito dei consumi ovviamente. E se s me interessano soprattutto i consumi, lo imposto a 5 o al massimo a 10 ed ottengo quello che voglio, ovviamente con una impercettibile minore reattività.

    Trovate il giusto compromesso, questo è il mio motto!
    Ultima modifica di frankcilo; 03-01-13 alle 11:53

  8. #717
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Ti spiego: i kernel modificati di oggi vengono usati addirittura per diversi dispositivi, ovviamente con piccole modifiche dei driver. E tutte le modifiche apportate pensando di migliorarne le prestazioni e i consumi, alla fine si rivelano un boomerang, ottenendo alla fine il peggioramento addirittura.
    Vedi il caso perseus, ma non solo: spesso gli utenti, tra le tante edizioni di un kernel custom, eleggono il migliore soprattutto tra quelli più vecchi, dove come per incantesimo si era raggiunto un giusto mix (a fortuna direi) che permetteva ottime prestazioni!
    Lo stesso perseus, su S3 va benissimo l'ultima versione, su Note2 assolutamente no!
    I migliori kernel che ho visto nella mia esperienza con i vari terminali sono stato quelli meno universali possibile, compatibili soltanto per quel terminale con quella rom (e non per tw, cm10, 4.1.1 , 4.1.2 etc).
    L'undervolt non esagerato, e magari personalizzato per ogni telefono, fa sicuramente bene, perché meno corrente oltre a significare meno consumi, significa anche meno calore e quindi magie vita al processore.
    Ogni cpu differisce dall'altra (ci sono cpu più "fortunate" e meno), ma Samsung deve scegliere dei voltaggii universali che vadano bene per tutte le cpu, e questi voltaggi ovviamente sono molto maggiori rispetto a quelli necessari alla stessa cpu magari più fortunata!
    Con i processori di oggi, noto possibilità di undervolt davvero impressionanti, perché sono migliorate le tecniche costruttive, e quindi grosse differenze di undervolt non le si vedono più, quando invece per il GS1 e GS2, su molti di essi, anche piccoli undervolt ti rendevano instabile il dispositivo.
    Quindi, per non dilungarmi molto, sono per i kernel stock, che non creano alcun tipo di problema, ma con la possibilità da parte dell'utente di modificare alcuni parametri come i voltaggi, il governor ed altro così da permettere all'utente stesso di modificare e personalizzare il proprio device in base alle sue esigenze, permettendo di scegliere il giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
    Un freq step impostato da samsung su 37, a molto piace perché rende il dispositivo sempre reattivissimo, ma questo va a scapito dei consumi ovviamente. E se s me interessano soprattutto i consumi, lo imposto a 5 o al massimo a 10 ed ottengo quello che voglio, ovviamente con una impercettibile minore reattività.

    Trovate il giusto compromesso, questo è il mio motto!


    Permettimi allora di spiegare qualcosa anche a me: non è per nulla vero che, come asserisci l'UV è sempre positivo, anzi molto più probabilmente è vero il contrario. Ogni CPU risponde a determinate tolleranze costruttive, e questo le rende giustamente "diverse" l'una dall'altra, ed è per questo che le specifiche di alimentazione indicate dal produttore oscillano all'interno di un range ben definito, e la casa decide di posizionarsi a ragion veduta all'interno di questo range. Tu con i vari esperimenti di UV puoi essere fortunato e trovarti ancora nella fascia bassa di questo range, ma puoi anche molto facilmente "sforare", anche senza accorgertene, perché i primi risultati che si ottengono sono errori di calcolo che non per forza provocano dei crash, ma semplicemente una ripetizione delle routine. Il secondo risultato che ottieni è un abbassamento automatico della frequenza per insufficiente alimentazione (proprio perché le nuove cpu cercano di evitare il crash, ecco perché noti che sono molto "resistenti" all'UV...). Ed ecco che quindi vai ad influenzare anche le politiche di governor. Il terzo step è un force close di applicazioni varie per errori di calcolo, il quarto è il freeze/reboot del SO, con anche la possibilità associata di corruzione di dati non scritti ovvero scritti in maniera errata.
    Tutto ciò per un risparmio che calcolatrice alla mano (e all'atto pratico), non arriva neanche al 2% quando va bene, ovvero meno di quanto possa consumare un solo reboot o freeze, in termini di batteria, tempo perso, disservizio arrecato.

    Per quanto riguarda il giocare con frequenze e governor certamente il discorso cambia e ben venga se non ti aggrada il pegasusq stock e anche riveduto e corretto dagli sviluppatori, ma anche lì come vedi le cose sono migliorate molto e come vedi il processore è gestito magnificamente, ciò significa che alla Samsung questa volta gli ingegneri ci hanno saputo fare, nel lavoro della ricerca del compromesso, perché non è il tuo solo motto, ma quello di quasi tutti...
    Ultima modifica di ROX77; 03-01-13 alle 12:48
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  9. #718
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Sinteticamente. .. non sono d'accordo con quello che dici, questuione di punti di vista!

  10. #719
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Sinteticamente. .. non sono d'accordo con quello che dici, questuione di punti di vista!

    Sinteticamente, la matematica non è un'opinione, né un punto di vista
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  11. #720
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Rileggiti quello che ho scritto. ..

    Edit: ora che sono in pausa riunione ti posso rispondere un po di più
    Mi devi spiegare dove sta la matematica in quello che sostieni e soprattutto devi spiegarmi la formula con cui hai calcolato quel 2% di risparmio!
    Infine, questi passi da gigante io non li vedo da parte di Samsung, perché il governor pegasusq, da quando è nato, viene impostato da Samsung sempre con gli stessi parametri, che ripeto. ..a te potrebbero star bene, ma a me o ad altri no
    Ultima modifica di frankcilo; 03-01-13 alle 17:06

Pagina 72 di 292 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy