CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 292 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 2920
Discussione:

[KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    R: [KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Rileggiti quello che ho scritto. ..

    Edit: ora che sono in pausa riunione ti posso rispondere un po di più
    Mi devi spiegare dove sta la matematica in quello che sostieni e soprattutto devi spiegarmi la formula con cui hai calcolato quel 2% di risparmio!
    Infine, questi passi da gigante io non li vedo da parte di Samsung, perché il governor pegasusq, da quando è nato, viene impostato da Samsung sempre con gli stessi parametri, che ripeto. ..a te potrebbero star bene, ma a me o ad altri no

    La matematica sta nel fatto che il consumo del processore incide in questi smartphone per circa il 12.5% sul totale. Pur se fossi in grado con l'UV di ridurre il consumo della cpu del 10% (pari alla media orientativa di UV, seppur il minor consumo ottenibile è men che proporzionale, quindi tale % andrebbe ridotta) in tutte le frequenze, otterresti un risparmio di ben 1,25%.

    Ma se consideri che minimo per oltre 1/4 del suo tempo la cpu sta in deep sleep (dove l'UV non vale una fava) ed 1/4 abbondante sta a 200Mhz, dove il suo consumo è molto basso ed ottimizzato e di conseguenza anche il risparmio recuperabile è ancora più ridicolo, tale % andrebbe ulteriormente quasi dimezzata.

    Come vedi il 2% è decisamente più che ottimista, se si arriva all'1% è grasso che cola.

    Lo stesso identico ragionamento vale per l'underclock. Se consideri che la cpu (con un uso intensissimo) passa alla massima frequenza neanche lontanamente il 15% del suo tempo (date uno sguardo a cpuspy dopo una giornata di utilizzo per rendervene conto, non si supera il 5%), il risparmio che ottieni andando a 1.2 Ghz anziché 1.6, è ridicolo, ipotizzando fantasiosamente che a 1.2 consumi la metà che a 1.6, avresti risparmiato 0,125*0,15*0,5 ovvero un misero 1% di batteria, anche qui ultraottimistico.

    La dimostrazione concreta di tutto ciò è che i miei consumi senza alcuna modifica sono addirittura migliori (e qui torniamo agli errori di calcolo che possono generarsi senza che tu lo sappia, aumentando il tempo cpu necessario per completare le routine, sempre che gli errori non siano anche fatali e causino fc).

    Premesso che pegasusq è continuamente "tweaked" dagli sviluppatori, e ti basta leggere gli stessi changelog del perseus per rendertene conto, anche da stock io non ho sentito mai nessuno lamentarsi né delle prestazioni né dell'autonomia del note2. Quindi spiegami, cosa andresti esattamente ad ottimizzare sul governor? È fluido, non ha lag, consuma niente, se questo non è il miglior compromesso, quale lo sarebbe?

    I passi da gigante ci sono eccome, e se hai avuto fra le mani un s2 o anche lo stesso s3 stock, hai voglia di vederne...

    Cmq non voglio certo togliere il divertimento dello smanettamento, lo so è una malattia difficile da curare ma è anche giusto essere coscienti di come stanno realmente le cose, senza troppe illusioni...
    Ultima modifica di ROX77; 04-01-13 alle 02:18
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  2.  
  3. #722
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma dove li prendi certi dati!?
    Il consumo della cpu inciderebbe per il 12%?
    Prova a giocare o a utilizzare giochi o app pesanti per tutto il giorno, e vedrai come la cpu ti arriva ad incidere anche per il 50%!
    È ovvio che se il telefono lo tieni sempre in stand by o con schermo accesso soltanto per leggere un libro, come dissi tempo fa, e come sostieni giustamente anche tu, il mio script così come l'undervolt inciderebbero pochissimo.
    Per come lo uso io, in deepsleep il telefono ci va solo per il 20%, e quindi ti assicuro che i consumi minori li noto e come!
    Poi, gli errori di calcolo che dici tu dovuti ad un eccessivo undervolt, quando ci sono li vedi con freeze dello schermo, riavvii o schemi che non si accendono, e comunque non rovinano la cpu, a differenza di un overvolt se andiamo ad overclockare.... quello si che fa danni. Chiediamo a chi ha sempre giocato come me sull'undervolt, quanti hanno mai mandato in assistenza il proprio terminale perché si era rovinata la cpu?
    Infine, le modifiche che sono state apportate nel governor pegasusq, che tu sostieni, chiedendomi di andare a leggere il changelog di Perseus, mi dispiace contraddirti anche qui. .. non sono di mamma Samsung, bensì modifiche di Andeilux. Il pegasusq ha sempre gli stessi settaggi da quando è nato! Quindi per il suo sviluppo devi ringraziare ancora una volta chi, parallelamente a Samsung, lavora per migliorare questi dispositivi.
    Cosa migliora il mio script?
    Se sei così bravo, apriti il file e capisci cosa ho modificato e prova a pensare come si modifica l'utilizzo della cpu.
    Ma basterebbe aprire cpu spy per comprendere le differenze. ..
    Concludendo, se anche tu usi un kernel custom come perseus, ma allora di cosa stiamo parlando?
    Vuoi soltanto mettere in mostra la tua bravura in matematica, o vuoi portare anche la tua esperienza qui su questo forum per cercare di dare un reale contributo per migliorare sempre più il nostro terminale?
    No. .. perché francamente non l'ho capito!
    Ultima modifica di frankcilo; 04-01-13 alle 09:46

  4. #723
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Ma dove li prendi certi dati!?
    Il consumo della cpu inciderebbe per il 12%?
    Prova a giocare o a utilizzare giochi o app pesanti per tutto il giorno, e vedrai come la cpu ti arriva ad incidere anche per il 50%!
    È ovvio che se il telefono lo tieni sempre in stand by o con schermo accesso soltanto per leggere un libro, come dissi tempo fa, e come sostieni giustamente anche tu, il mio script così come l'undervolt inciderebbero pochissimo.
    Per come lo uso io, in deepsleep il telefono ci va solo per il 20%, e quindi ti assicuro che i consumi minori li noto e come!
    Poi, gli errori di calcolo che dici tu dovuti ad un eccessivo undervolt, quando ci sono li vedi con freeze dello schermo, riavvii o schemi che non si accendono, e comunque non rovinano la cpu, a differenza di un overvolt se andiamo ad overclockare.... quello si che fa danni. Chiediamo a chi ha sempre giocato come me sull'undervolt, quanti hanno mai mandato in assistenza il proprio terminale perché si era rovinata la cpu?
    Infine, le modifiche che sono state apportate nel governor pegasusq, che tu sostieni, chiedendomi di andare a leggere il changelog di Perseus, mi dispiace contraddirti anche qui. .. non sono di mamma Samsung, bensì modifiche di Andeilux. Il pegasusq ha sempre gli stessi settaggi da quando è nato! Quindi per il suo sviluppo devi ringraziare ancora una volta chi, parallelamente a Samsung, lavora per migliorare questi dispositivi.
    Cosa migliora il mio script?
    Se sei così bravo, apriti il file e capisci cosa ho modificato e prova a pensare come si modifica l'utilizzo della cpu.
    Ma basterebbe aprire cpu spy per comprendere le differenze. ..
    Concludendo, se anche tu usi un kernel custom come perseus, ma allora di cosa stiamo parlando?
    Vuoi soltanto mettere in mostra la tua bravura in matematica, o vuoi portare anche la tua esperienza qui su questo forum per cercare di dare un reale contributo per migliorare sempre più il nostro terminale?
    No. .. perché francamente non l'ho capito!

    Dovrei risponderti anch'io di andarti a rileggere cosa ho scritto, ma provo ad essere ancora più preciso.

    1- Non devi considerare il consumo della cpu nell'immediato, ma nell'arco di una giornata. La parte da leone per oltre il 70% è di connettività e schermo (a maggior ragione ciò vale per il note2 con 5,5" di display). E queste cose le sanno pure i muri, sono state proprio misurate elettricamente su Nexus ed s2.

    2- Se vai in deep sleep per il 20% ci vai anche più di me... Vai a vedere dopo 20 ore di batteria quanto tempo hai a 1.6, quanto a 200 Mhz e quanto in deep sleep e poi metti uno screenshot. Salvo giornate di test avrai 5-10%, 20%, 20%.

    3- Non ho mai scritto che si rovina la cpu, quindi poche invenzioni.

    4- Per quanto riguarda il pegasusq, con "sviluppatori" mi riferivo proprio ad andrei, gokhanmoral, etc, altrimenti avrei scritto Samsung. Ma tu hai la presunzione di "ottimizzare" il governor che invece i dev non sanno "ottimizzare"... Dai su, un pò di presunzione in meno non guasterebbe.

    5- Infine io non metto in mostra nulla, chiarisco un pò le idee a chi pensa di applicare script "ottimizzanti" o "miracolanti" e che invece come si può ben vedere dai calcoli (e dai fatti...) non servono praticamente a nulla. Questo per me è lo scopo della comunità e di un forum come questo. Sto appunto dando come desideri, il mio "reale contributo" cercando di non far perdere a molta gente (e magari anche a te) del tempo prezioso. Dopo di che, ognuno è libero di scriptare quello che vuole.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  5. #724
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Appunto...a me con cpuspy 1600mhz viene utilizzato per 1 o 2%!
    Quindi, senza parlare di miracoli, che nessuno li fa, il mio script semplicemente migliora la gestione della cpu per un consumo ottimale, e non credo che chi lo utilizza sia così stupido da non rendersene conto. Del resto chiedi stesso a chi lo utilizza.
    Io che di test ne ho fatti e tanti, posso affermare che lo script serve e su tutti i kernel ti fa risparmiare batteria.
    Ognuno poi è libero di fare i propri test e fare le sue valutazioni. Tu hai le tue opinioni ed io le mie.

    Concludo, se credi che questo script sia inutile, cosa ci fai in questo tread?

  6. #725
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Calmini ragazzi, i toni si stanno scaldando...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #726
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Appunto...a me con cpuspy 1600mhz viene utilizzato per 1 o 2%!
    Quindi, senza parlare di miracoli, che nessuno li fa, il mio script semplicemente migliora la gestione della cpu per un consumo ottimale, e non credo che chi lo utilizza sia così stupido da non rendersene conto. Del resto chiedi stesso a chi lo utilizza.
    Io che di test ne ho fatti e tanti, posso affermare che lo script serve e su tutti i kernel ti fa risparmiare batteria.
    Ognuno poi è libero di fare i propri test e fare le sue valutazioni. Tu hai le tue opinioni ed io le mie.

    Concludo, se credi che questo script sia inutile, cosa ci fai in questo tread?

    Questo 3D da titolo è sul kernel Perseus, non è del "tuo" script, se i confronti "scomodi" ti danno fastidio, beh non è un punto a tuo vantaggio, non volevo rovinarti il giocattolino.

    Io parlo di numeri, non di opinioni.

    Se sei convinto di risparmiare perché stai a 1.6 per solo il 2% del tempo, anziché il 3-4-5% sono contento per te.

    I miei toni sono pacati e di confronto scientifico, qualcun altro, che purtroppo non ha come confrontarsi, è costretto a scrivere "che ci fai qui", etc, etc...
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  8. #727
    Androidiano L'avatar di Buzuzima


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Con perseus 29.1 scriptato ho notato che i video girati in 1080 vengono riprodotti con leggerissimi lag, togliendo lo script invece tornano a posto, possibile che influisca cosí tanto sulle prestazioni ?!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #728
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzuzima Visualizza il messaggio
    Con perseus 29.1 scriptato ho notato che i video girati in 1080 vengono riprodotti con leggerissimi lag, togliendo lo script invece tornano a posto, possibile che influisca cosí tanto sulle prestazioni ?!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Certo, se eviti che il processore vada alla massima frequenza quando è GIUSTO che ci debba andare, ecco il risultato. Ed in tutto ciò non solo non hai risparmiato nulla, ma è anche possibile che consumi di più, perché routine che a 1.6 il processore eseguirebbe in X tempo, a frequenze inferiori le esegue in X+Y, consumando potenzialmente anche di più.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  10. Il seguente Utente ha ringraziato ROX77 per il post:

    Buzuzima (04-01-13)

  11. #729
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma di quale giocattolino parli, ma smettila, ora stai davvero esagerando! Nessuno mi paga e nessuno mi glorifica per quello che faccio, e non vedo perché un bimbo viziatello, dai modi sgarbati, che crede di saperne più degli altri, debba persistere con le sue tesi basate sulla scientificità e sulla matematica ma che a conti fatti si basano soltanto sul nulla!
    Quindi smettila di criticare con falsità e a sproposito chi nemmeno conosci, perché fino a prova contraria non abbiamo mai mangiato insieme, non sai quanti anni ho e non sai nemmeno in cosa sono laureato!
    Ok!?
    Per me fine, non rispondo più

  12. #730
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Ma di quale giocattolino parli, ma smettila, ora stai davvero esagerando! Nessuno mi paga e nessuno mi glorifica per quello che faccio, e non vedo perché un bimbo viziatello, dai modi sgarbati, che crede di saperne più degli altri, debba persistere con le sue tesi basate sulla scientificità e sulla matematica ma che a conti fatti si basano soltanto sul nulla!
    Quindi smettila di criticare con falsità e a sproposito chi nemmeno conosci, perché fino a prova contraria non abbiamo mai mangiato insieme, non sai quanti anni ho e non sai nemmeno in cosa sono laureato!
    Ok!?
    Per me fine, non rispondo più

    Contina a mancare di rispetto finché ti è permesso, ma non pensare certo di far bella figura rispondendo con attacchi stupidi e personali e nessuna argomentazione tecnica.

    Rispondi ad esempio all'utente che pocanzi lamentava che il tuo SuperArciMega script "ottimizzato" gli fa laggare i video... Però chissà quanta batteria ha risparmiato...

    Ps: io non ti ho mai attaccato sul personale al contrario tuo, ho sempre e solo argomentato e motivato tecnicamente. Per questo semplice motivo non vedo cosa debba interessarmi quanti anni hai, che mangi la mattina o se sei laureato in scriptologia.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



Pagina 73 di 292 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy