CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 63 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 629
Discussione:

[INFO] SDS (Sudden Death Syndrome) Galaxy Note 2 Morto ???!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kilian23 Visualizza il messaggio
    Devi rootare il telefono e poi installare i file come scritto in prima pagina di recovery by philz e il kernel perseus, senza root non lo puoi fare. Se cerchi nella sezione modding tra i primi topic ci sono tutte le guide necessarie.
    puoi indicarmi quale modello di kernel perseus va bene?quale root e' consigliabile quella apk oppure supersu 0.98

  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falco1961 Visualizza il messaggio
    puoi indicarmi quale modello di kernel perseus va bene?quale root e' consigliabile quella apk oppure supersu 0.98
    l'ultimo Perseus è il 3.21

  4. #293
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Mi postate un comunicato ufficiale, un link riportante la causa effetto del problema, un post dove si evidenzia chiaramente che il Note2 soffra del problema analogo all'S3?
    Perché se qui ci stiamo facendo le seghe mentali a vicenda avendo un utente su 38 (per quelli che hanno risposto, ma in 30 pagine non ho letto di altri) che ha avuto un problema con il suo Note, e lo stesso dicasi per il forum XDA, dove l'allarmismo è nato perché usano lo stesso chip EMMC dell'S3 ma in quel caso le morti sono avvenute tutte dopo un periodo quasi simile per tutti (200 gg o simili) ed erano centiaia... bhè, allora mettiamoci il cuore in pace perché molto probabilmente "stiamo diventando ciechi con il pelo sulle mani".

    P.s. Perché Samsung dovrebbe riconoscere il problema all'S3 e ignorare quello del Note 2? il firmware per Note 2 è uscito dopo quello per S3... Se ha introdotto senza "pubblicità" il bugfix? Tutti qui a "dover" moddare per nulla ( e molti non sono capaci) un cellulare pee niente?
    Io ho cercato con Google lo stesso problema con S3 e Note2... Nel primo caso c'erano un sacco di pagine...nel secondo caso invece, nulla...

  5. #294
    Androidiano L'avatar di mescal67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 147 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho il chip incriminato, ora monto la EsaNote con Abyss 1.9.1 e Abyss CWM Full Touch Recovery 2.3.2 sono sicuri o è meglio mettere il Perseus + la Philz?
    Grazie

  6. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Galaxy Note II&Plus&Ace

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi trovo d'accordo con thersicore. Qualcuno è andato in un centro Samsung a chiedere informazioni ? È possibile che per un cellulare di punta come il nostro non sia stato previsto nulla ?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Galaxy Note II

  7. #296
    Androidiano L'avatar di Droddo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xperia z1 LTE

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Raga ma questo sds ho letto che con la 4.1.2 build n7100xxdll7 è stato risolto ma presenta il battery drain eccessivo...io che monto la 4.1.2 n7100xxdll4 sono ancora a rischio? Perché ho letto che entrambe le build hanno portato le stesse novità della 4.1.2 ma la dll7 ha il sds fix mentre la dll4 non lo so... il mio note è brand Vodafone
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo alla lista dei chip fallati...per ora facendo gli scongiuri nessun problema

  9. #298
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Mi postate un comunicato ufficiale, un link riportante la causa effetto del problema, un post dove si evidenzia chiaramente che il Note2 soffra del problema analogo all'S3?
    Perché se qui ci stiamo facendo le seghe mentali a vicenda avendo un utente su 38 (per quelli che hanno risposto, ma in 30 pagine non ho letto di altri) che ha avuto un problema con il suo Note, e lo stesso dicasi per il forum XDA, dove l'allarmismo è nato perché usano lo stesso chip EMMC dell'S3 ma in quel caso le morti sono avvenute tutte dopo un periodo quasi simile per tutti (200 gg o simili) ed erano centiaia... bhè, allora mettiamoci il cuore in pace perché molto probabilmente "stiamo diventando ciechi con il pelo sulle mani".

    P.s. Perché Samsung dovrebbe riconoscere il problema all'S3 e ignorare quello del Note 2? il firmware per Note 2 è uscito dopo quello per S3... Se ha introdotto senza "pubblicità" il bugfix? Tutti qui a "dover" moddare per nulla ( e molti non sono capaci) un cellulare pee niente?
    Io ho cercato con Google lo stesso problema con S3 e Note2... Nel primo caso c'erano un sacco di pagine...nel secondo caso invece, nulla...
    Così per curiosità sono andato sul sito di XDA che parla delle "Morti Improvvise del Note 2". In fondo viene detto che il 4.1.2 avrebbe un bugfix (Note 2 SDS (sudden death syndrome) - Page 20 - xda-developers).
    Un utente riportava che ha aggiornato al 4.1.2 e il programma gli dava ancora "il presunto problema" (non capendo un H di cellulari e informatica in generale pensava che con il programma di controllo della versione del chip venisse fuori un "numero diverso" non sapendo cos'è un EMMC probabilmente).
    Gli hanno poi risposto che naturalmente un update NON modifica il chip interno e continuerà a vedere "quel codice" che gli dice che ha il chip "presunto difettoso", ma che può stare tranquillo.

    Per l'S3 inoltre alcuni siti riportano che il problema è della EMMC, altri della scheda madre, altri del firmware originale, che non dimentichiamo era ICS e non JB... Altri prodotti avevano problemi con ICS e l'EMMC: il SGSII e il 7 Plus (che ho portato 3 volte in assistenza) Samsung NON ha mai ufficializzato nulla ma ad esempio io con un firmware UK con il 7 Plus non ne ho più sofferto (avveniva in seguito ad un wipe completo). Quindi? ci sono notizie certe? O si sta spingendo persone ad effettuare root, installare recovery, kernel modificati e companatico, quando magari basterebbe installare la 4.1.2? E questo è già possibile per tutti e senza tanti "sbattimenti"?

  10. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anche io sono della combricola...Screenshot_2013-02-17-15-35-10.jpg
    mr.luong v.3.9 xxufne1
    Firmware 4.4.2

  11. #300
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma avete visto gli screenshot dell'applicazione su Google Play? mostrano un GT-N7000 cioè un NOTE 1... Pure questo è soggetto a morte improvvisa? Io non avevo letto da nessuna parte e non mi sembra che sia capitato come per l'S3 con un sacco di utenti a cui è morto in un periodo simile... insomma, si può sapere che sta succedendo? Qualcuno ha visto che con un determinato script di reset usato solitamente da Samsung una serie di chip EMMC si corrompevano, e quindi in barba a possibile bugfix (che il programma non controlla) ti avverte che il chip ha questo baco e basta? Ok come già detto anche il 7 Plus ha un EMMC che in caso di wipe da ICS (prime versioni) brikkava il Tablet, io l'ho fatto apposta con un ultimo ICS e tutto è andato a buon fine... come riporta un utente su XDA la 4.1.2 non dovrebbe avere questo problema, anche perché i problemi su S3 erano con ICS, infatti JB è appena uscito, e stiamo parlando di Kernel differenti per S3, Note 1 e Note 2...bha.

    Ma poi qualcuno si è fidato a fare il controllo dei blocchi suggerito dall'autore, per cui se come risultato si freezzava il cell vuole dire che c'e il bug e di "rimettere in funzione il cellulare togliendo la batteria"???? Io credo proprio di no. Almeno che in realtà questo programma non fa niente altro che restituire un codice di chip EMMC che qualcuno aveva su un Note 2 e che non gli si è più riacceso, per cui siamo sempre nel campo delle speculazioni, sopratutto per un problema che non è stato dimostrato come causa-effetto e che ha come soluzione cambiare tutto quelle che messo Samsung, per la serie "buttare via il bambino insieme all'acqua sporca".

    Appena qualcuno dirà: "il Note 2 si blocca dopo 200 giorni perché dopo 200 avvii il contatore del "sa il ca....o" esegue uno script per qui la EMMC si rovina" o qualcosa di simile; se non mi vengono a dire il motivo (potrebbe essere anche solo un problema hardware, irrisolvibile con un bugfix) non mi preoccuperei eccessivamente...
    Ultima modifica di Thersicore76; 17-02-13 alle 16:14

Pagina 30 di 63 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy