CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 63 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 629
Discussione:

[INFO] SDS (Sudden Death Syndrome) Galaxy Note 2 Morto ???!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    domanda...

    scusate ma nn ci sto dentro a rileggermi 45 pagine
    ma samsung risponde della garanzia o come si sul dire CAZZI TUOI?
    da quel poco che ho capito potrebbe nn capitare mai, è una morte naturale?
    il mio tel è regolamente comprato ma pultroppo me lo ha regalato la mia ex la quale nn vedo e nn sento piu la garanzia in generale viene coperta ugualmete tramite codice imei?
    e sempre domanda se si rompe il telefono nn si accende piu giusto? dato che io come direi tutti noi abbiamo rom cucinata sopra
    ultimissima cosa la data cosa centra?
    Ultima modifica di flesciato; 10-06-13 alle 19:32

  2.  
  3. #442
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flesciato Visualizza il messaggio
    domanda...

    scusate ma nn ci sto dentro a rileggermi 45 pagine
    ma samsung risponde della garanzia o come si sul dire CAZZI TUOI?
    da quel poco che ho capito potrebbe nn capitare mai, è una morte naturale?
    il mio tel è regolamente comprato ma pultroppo me lo ha regalato la mia ex la quale nn vedo e nn sento piu la garanzia in generale viene coperta ugualmete tramite codice imei?
    e sempre domanda se si rompe il telefono nn si accende piu giusto? dato che io come direi tutti noi abbiamo rom cucinata sopra
    ultimissima cosa la data cosa centra?
    Riassunto:
    Purtroppo non c'è molta chiarezza.
    Dopo aver detto che il chip EMMC che si trova sul Note 2 è lo stesso dell'S3, tutti hanno iniziato a dire: "Se l'S3 soffriva di morti improvvise per colpa del chip EMMC, potrà succedere anche al Note2".
    Nessuno ha mai saputo del perché avvenisse la SDS su S3 dopo all'incirca 200 giorni dalla prima accensione; da quello che ho letto io non centrava nulla il chip della memoria, ma accadeva che allo spegnimento o al riavvio del cellulare alcune componenti della scheda madre non si risvegliavano più dallo stato di "pausa".
    Di casi documentati di morti per il Note 2 ce ne sono 3 in 45 pagine, ma nessuno ha potuto indagare se il problema era lo stesso.
    Dopo diverse discussioni, qualcuno ha tirato fuori che Samsung sapeva del bug e che ha posto rimedio nel firmware 4.1.2.
    Dopo un paio di mesi, ecco che muore il secondo Note 2 con a bordo la 4.1.2 e il topic viene riaperto.
    Intanto leggo su un altro forum che ad un utente che non aveva nulla di originale Samsung (recovery, kernel e SO moddati) gli è morto il Note 2.
    Dopo un paio di settimane si legge che la Samsung avrebbe si posto rimedio al bug, ma col risultato di rendere instabile il SO che ad alcuni andrebbe in freeze (non risponde più ai comandi) almeno una volta al giorno, perché "scriverebbe e non riuscirebbe al leggere su settori danneggiato della EMMC".

    Insomma: NON SA UN C:: NESSUNO !!!! Se sapessero dov'è il problema a livello firmware, chi crea le mod (Recovery, kernel, e SO) saprebbe benissimo dov'è il problema, visto che a detta di tutti LORO hanno creato delle "ROM sicure" e potrebbero verificare senza errore se Samsung ha posto rimedio o no al problema... ma tutto tace.

    Per quanto riguarda la garanzia: vale il codice IMEI, non serve scontrino ne altro se ti presenti ad un centro autorizzato Samsung. Se vai in negozio serve invece lo scontrino, loro non possono accedere ai dati sui server di Samsung per sapere se il cellulare che gli si porta ha diritto o meno alla garanzia.
    Samsung non ha dichiarato un bel nulla: non ha ammesso che il Note 2 abbia un difetto come lo aveva l'S3, ma ovviamente se gli porti un cellulare che non si accende te lo ripara.
    Se hai a bordo una ROM non originale e non ti si accende più le possibilità sono 2: se loro riescono ad entrare con i loro programmi di diagnostica nel cellulare e verificano che non hai un firmware originale (scattano diversi contatori ed avvisi), paghi l'assistenza anche solo perché loro potrebbero imputare il problema ad un software non originale.... oppure non si accorgono di nulla e ti riparano gratis il tutto.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Thersicore76 per il post:

    flesciato (10-06-13),GB ego sum (29-06-13),Janobifronte (11-06-13)

  5. #443
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Riassunto:
    Purtroppo non c'è molta chiarezza.
    Dopo aver detto che il chip EMMC che si trova sul Note 2 è lo stesso dell'S3, tutti hanno iniziato a dire: "Se l'S3 soffriva di morti improvvise per colpa del chip EMMC, potrà succedere anche al Note2".
    Nessuno ha mai saputo del perché avvenisse la SDS su S3 dopo all'incirca 200 giorni dalla prima accensione; da quello che ho letto io non centrava nulla il chip della memoria, ma accadeva che allo spegnimento o al riavvio del cellulare alcune componenti della scheda madre non si risvegliavano più dallo stato di "pausa".
    Di casi documentati di morti per il Note 2 ce ne sono 3 in 45 pagine, ma nessuno ha potuto indagare se il problema era lo stesso.
    Dopo diverse discussioni, qualcuno ha tirato fuori che Samsung sapeva del bug e che ha posto rimedio nel firmware 4.1.2.
    Dopo un paio di mesi, ecco che muore il secondo Note 2 con a bordo la 4.1.2 e il topic viene riaperto.
    Intanto leggo su un altro forum che ad un utente che non aveva nulla di originale Samsung (recovery, kernel e SO moddati) gli è morto il Note 2.
    Dopo un paio di settimane si legge che la Samsung avrebbe si posto rimedio al bug, ma col risultato di rendere instabile il SO che ad alcuni andrebbe in freeze (non risponde più ai comandi) almeno una volta al giorno, perché "scriverebbe e non riuscirebbe al leggere su settori danneggiato della EMMC".

    Insomma: NON SA UN C:: NESSUNO !!!! Se sapessero dov'è il problema a livello firmware, chi crea le mod (Recovery, kernel, e SO) saprebbe benissimo dov'è il problema, visto che a detta di tutti LORO hanno creato delle "ROM sicure" e potrebbero verificare senza errore se Samsung ha posto rimedio o no al problema... ma tutto tace.

    Per quanto riguarda la garanzia: vale il codice IMEI, non serve scontrino ne altro se ti presenti ad un centro autorizzato Samsung. Se vai in negozio serve invece lo scontrino, loro non possono accedere ai dati sui server di Samsung per sapere se il cellulare che gli si porta ha diritto o meno alla garanzia.
    Samsung non ha dichiarato un bel nulla: non ha ammesso che il Note 2 abbia un difetto come lo aveva l'S3, ma ovviamente se gli porti un cellulare che non si accende te lo ripara.
    Se hai a bordo una ROM non originale e non ti si accende più le possibilità sono 2: se loro riescono ad entrare con i loro programmi di diagnostica nel cellulare e verificano che non hai un firmware originale (scattano diversi contatori ed avvisi), paghi l'assistenza anche solo perché loro potrebbero imputare il problema ad un software non originale.... oppure non si accorgono di nulla e ti riparano gratis il tutto.
    detto in breve ognuno per se Dio per tutti!!!!
    Bene ma nn benissimo

  6. #444
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè non proprio. Io avevo un Nexus 7. Alcuni utenti hanno avuto seri problemi di accensione. Dovevano tenere premuto per 15 secondi il pulsante di accensione... Nessuno che sapeva nulla, del perché del percome... L'hanno mandato in assistenza per vederselo tornare con lo stesso difetto... chi diceva la batteria, chi la recovery... Poi con la 4.2.2 hanno risolto... Non si capiva il perché ma premendo il pulsante normalmente si entrava per "errore" in una modalità di diagnostica della parte video... di fatto il Tab era acceso ma il monitor no. Hanno risolto come ti ho detto, ma hanno dovuto capire il perché... Ma io e altri non abbiamo mai avuto questo problema... Ognuno per se io lo traduco con "Se mi va bene il mio Note 2 non avrà mai un inconveniente", se mi va male, spero che capiti anche ad altri 20.000 utenti in modo che Samsung indaghi seriamente al problema"... Quello che ribadisco (ma nessuno sa rispondermi) è: si dice di mettere un Kernel diverso da quello stock, e una recovery moddata... Se gli sviluppatori sono sicuri che quello da loro prodotto è esente da problemi, non vedo perché non riescano a capire dove starebbe il problema... io un problema lo risolvo se conosco la causa, non perché lo risolvo accidentalmente... Sull'S2 e 7 Plus la recovery di ICS aveva un BUG: una stringa di cancellazione dei dati che corrompeva la EMMC... Gli sviluppatori hanno capito dove stava il problema e hanno eliminato quella stringa, in modo da avere una recovery sicura... dalla versione UK che ho provato, già questo baco non c'era più... con JB proprio non esiste su nessun firmware. Per questa SDS del Note 2 non si ha garanzia su nulla, neppure se esiste... se ci fosse, ci dovrebbe essere una situazione comune a tutti per cui si verifica: un BUG capita a tutti e allo stesso modo.... se non è così, che vuol dire? che è un BUG che fa delle preferenze ????

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    Janobifronte (11-06-13)

  8. #445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo 220 giorni dalla prima accensione, venerdi' sera il mio note 2 e' morto definitivamente con il led rosso lampeggiante
    Non so dire se era un insane chip perche' non ho scaricato il check, ma lo doveva essere sicuramente.
    Adesso vediamocela con l'assistenza samsung...

  9. #446
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Siamo messi maleeee ancora

  10. #447
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    il mio e
    type: vtu00m
    date: 01/1998
    fwrew:0xf7

    come mai e un 98?

  11. #448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio pare sia tra quelli con il difetto ma ad oggi 244 giorni ancora nessun brick con cis80 e kernel stock
    Samsung Galaxy Note 2 Cis80 Edition

  12. #449
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Va anche detto che il numero di casi di morte improvvisa appare estremamente ridotto rispetto ai pezzi venduti, fatto che potrebbe essere compatibile con un normale livello di difettosità hardware, anziché con un difetto "genetico" comune a tutti gli esemplari.

    _____________________________
    Inviato dal mio Note II albino
    GB ego sum
    Caulae dominus

  13. #450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza:
    Note 2 brand TIM preso a dicembre 2012, fatto solo il root e nessun'altra modifica (a parte il seeder).
    Dopo 6 mesi muore, unico preavviso: 24 ore prima si blocca e devo togliere e rimettere la batteria (mai successo prima)
    Impossibile riaccenderlo in qualunque modo, né caricarlo, né flasharlo.
    Tanto per non sbagliare mi registro subito a Samsung Exclusive e contatto l'assistenza dedicata che mi dice, giustamente, di portarlo in assistenza.
    Provo a prenotare un incontro con il servizio di booking (centro di assistenza di Milano), ma il servizio non funziona.
    Allora provo a contattare l'assistenza in live chat e un operatore, peraltro gentilissimo, mi conferma che il servizio non funziona e mi dice di chiamare direttamente il centro.
    Chiamo il centro di assistenza e loro mi rispondono di andare quando voglio che me lo riparano subito, ma di portare lo scontrino/fattura perché se no Samsung non riconosce la garanzia.
    Vado al Centro di Milano dove fanno il face-to-face, cioè i tecnici provano a ripararti il telefono mentre sei lì e se ci riescono te lo restituiscono subito.
    Mi presento come cliente Samsung Exclusive e tempo 1 ora mi dicono che non si può riparare subito e ci vorrà qualche giorno.
    Rispondo che non posso tornare a prendere il telefono e di spedirmelo a casa (costo 9€).
    Consegnato lunedì mattina, riavuto indietro il venerdì mattina.
    Il difetto riscontrato dal tecnico era "Assorbe 0,12", quindi non poteva essere riparato al momento, devo perciò presumere che mi abbiano sostituito la scheda madre, ma non ho modo di verificarlo.
    Mi hanno ricaricato la rom stock brand TIM ma 4.1.2 (invece che 4.1.1).
    A questo punto ho cercato info sulla SDS e ho scaricato il programmino con il check, ed ecco la sorpresa:
    Type: VTU00M
    Date: 08/2012
    FwRev: 0xf1
    YES. Insane chip.

    Devo aspettarmi un'altra morte improvvisa fra 200 giorni ?

    Oppure devo presumere che se esistesse una correlazione conclamata tra questo chip e la SDS, non avrebbero dovuto mettermelo ?

Pagina 45 di 63 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy