CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 63 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 629
Discussione:

[INFO] SDS (Sudden Death Syndrome) Galaxy Note 2 Morto ???!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Tutto "normale"... o meglio, nella "norma"... Ma di Samsung. Non c'è nessun comunicato ufficiale in merito alla SDS. Quindi anche se fosse "vera", il tecnico non lo saprebbe e sopratutto Samsung non terrebbe più quei "chip".
    Per il 7 Plus è stato la stessa cosa: con ICS e un chip di memoria in particolare se si faceva un wipe si brikkava il tablet. Al primo intervento mi hanno cambiato la scheda madre con un altra con lo stesso chip... il problema è che i pezzi di ricambio provengono dalle prime serie di produzione e prima che esauriscano ce ne vuole... inoltre che gli frega a loro? Ripeto che per loro il problema non esiate, quindi il tecnico non ha indagato i motivi... ha visto un componente "morto" e visto che oramai è più facile cambiare la scheda madre l'ha sostituita.

  2.  
  3. #452
    Androidiano L'avatar di CreXZor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Caltanissetta - Sicilia
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che bello pure io sono infetto D:
    VTU00M e 0xF1!

    Per mia fortuna avevo installato il Redpill kernel (che a mia insaputa conteneva gia il fix)

  4. #453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Tutto "normale"... o meglio, nella "norma"... Ma di Samsung. Non c'è nessun comunicato ufficiale in merito alla SDS. Quindi anche se fosse "vera", il tecnico non lo saprebbe e sopratutto Samsung non terrebbe più quei "chip".
    Per il 7 Plus è stato la stessa cosa: con ICS e un chip di memoria in particolare se si faceva un wipe si brikkava il tablet. Al primo intervento mi hanno cambiato la scheda madre con un altra con lo stesso chip... il problema è che i pezzi di ricambio provengono dalle prime serie di produzione e prima che esauriscano ce ne vuole... inoltre che gli frega a loro? Ripeto che per loro il problema non esiate, quindi il tecnico non ha indagato i motivi... ha visto un componente "morto" e visto che oramai è più facile cambiare la scheda madre l'ha sostituita.
    Del resto a loro non conviene ammettere nulla, vi immaginate dover sostituire tutti i presunti terminali difettosi.

    Ho letto su XDA che con Android 4.1.2 viene risolto il problema, quindi dovrei stare a posto.
    Magari la riparazione consiste proprio in questo, sostituzione hardware + aggiornamento software
    Staremo a vedere.
    Ultima modifica di TheSeeD; 30-06-13 alle 16:44

  5. #454
    Senior Droid L'avatar di ferranza


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    421
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGS3, N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    idem per me. infetto ma ancora in vita...
    Perchè gli Androidiani sono così restii a premere Thanks???????????

  6. #455
    Androidiano L'avatar di venom83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    lucca
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il mio è morto 40 giorni fa... SDS... portato a mamma samsung e sostituito scheda logica... non si sono nemmeno accorti del root... tutto in garanzia.. però 40 giorni ho aspettato.. adesso il test mi da "no sane chip"... comunque ho la stock 4.1.2... aspetto la 4.2.2 con ansia..

  7. #456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi anche io sono infetto ma il mio note 2 e' ancora in vita in quanto l'ho acquistato da pochissimo tempo...
    Mi sto preoccupando non poco sapendo che esiste questa cosa O_o...
    Quindi, a quanto ho capito, se il telefono si impalla e non fa piu' niente lo riporto a samsung e me lo riparano con la garanzia....
    Temo comunque per la vita del mio povero giovane note

  8. #457
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuvolaz
    Ciao ragazzi, apro questo thread così come è stato aperto sul forum di S3 e su quello di xda al quale rimando anche al LINK

    Ci sono già alcuni utenti (uno di questo forum) ai quali il Note 2 è andato incontro a morte improvvista.

    E' stato verificato che i loro device avevano un tipo di eMMC chip che già su S3 ha portato a questi tipi di problemi!

    Le info in questione sono:

    Type: VTU00M
    FwRev: 0xf1

    Per verificare queste caratteristiche nel vostro device scaricate QUESTA gratuita applicazione e verificate le due voci.

    Non fate caso se il programmino dice "Brick bug = No. Sane chip" quello che vi deve interessare sono quei due dati.

    Adesso vi posto la schermata che spero non esca anche a voi (ebbene si, io sono possessore del chip maledetto):




    NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CREARE ALLARMISMI INUTILI!

    PENSO CHE ANCHE CON IL CHIP MALEDETTO LA PROBABILITA' DI MORTE IMPROVVISA SIA MOLTO BASSA , MA MI SEMBRA IL CASO DI TENERE IL THREAD AGGIORNATO.




    Utenti con terminali con eMMC VTU00M

    0. backtophone - morto - Fonte
    1. Nuvolaz - in vita
    2. keramik - in vita
    3. mauasca - in vita
    4. frankcilo - in vita
    5. danilo1985 - in vita
    6. theangi - in vita
    7. FN6 - in vita
    8. foddidicatina - in vita
    9. soloilmeglio - in vita
    10. fragalaxy79 - in vita
    11. Jack79 - in vita
    12. nicoaly - in vita
    13. germano77 - in vita
    13. veesix - in vita
    14. Linuxx - in vita
    15. pluccio - in vita
    16. rampa93 - in vita
    17. Demianz - in vita
    18. gnote2 - in vita
    19. batman74 - in vita
    20. massarone - in vita
    21. Athor - in vita
    22. Elring - in vita
    23. jokerpoker1 - in vita
    24. krft72 - in vita
    25. fusgol - in vita
    26. ROX77 - in vita
    27. raga17777 - in vita
    28. Anges - in vita
    29. w0nderwall95 - in vita
    30. Borna - in vita
    31. danihd - in vita
    32. checco1926 - in vita
    33. Davidexx98 - in vita
    34. xxfedexx - in vita
    35. lacartapiualta - in vita
    36. luchino71 - in vita
    38. mrtimexp - in vita

    Terrò aggiornato il thread.

    Type è lo stesso, mentre fwrev:0xf7..sono salvo?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi un mese (di cui almeno 10 giorni fermo al negozio dove l'ho comprato e riportato, e dieci giorni effettivi presso il centro assistenza di Palermo) e' tornato funzionante. Piallato tutto (ho perso tutte le foto, l'avevo solo roottato) e mi hanno caricato il 4.1.2.
    Stavolta ho fatto il test ed e' "Insane chip".
    Nella scheda di riparazione e' riportato:
    Riparazione scheda logica con sostituzione componenti elettronici + calibrazione e final test.
    Poi sotto e' riportato (credo sia il pezzo sostituito):
    IC-Modem;PMBP9811C,FBGA,626P,7

    Speriamo bene

  10. #459
    Androidiano L'avatar di sgrafiul


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei postare qui la mia esperienza e anche cercare risposta alle mie domande.
    premetto che provengo da note 1, e che con qualche aiuto del forum avevo root e custom rom, per cui un minimo di
    manualità con i passaggi da effettuare ce l ho.
    situazione: passo da note 1 a note 2 usato, brand vodafone.
    dopo qualche giorno mi imbatto in questa cosa dell insane chip, ovviamente terrorizzato mi documento un po, scarico l app e purtroppo sono insane,
    con vtu00m e 0xf1, dopo qualche imprecazione e qualche riflessione contatto samsung per l assistenza, comunicando freeze e reboot che in realta non
    avevo.
    consegno il telefono e aspetto.
    dopo circa 2 settimane ritorna, ricontrollo e ho ancora lo stesso chip, il riassunto della riparazione recita:
    aggiornato a 4.1.2 si consiglia di cambiare sim e/o sd esterna.
    bel tentativo, ma, non potendo fare altro convivo con il suddetto chip.
    unica cosa che ho notato è un consumo maggiore di batteria, mah, probabilmente mi sbaglio.
    a questo punto le domande:
    i vari fix di cui leggo sono davvero efficaci?
    conviene fare root avendo questo chip? poi l assistenza non è piu gratuita, il mio è un ottobre 2012...
    se sbrandizzo e cambio kernel invalido la garanzia x eventuale assistenza?
    consigli?

  11. #460
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ecco fatto...
    ieri sera partitina a quizcross e lo schermo si blocca, attendo qualche minuto ma non cambia nulla. tento di smanettare ma rimane tutto bloccato, neanche si spenge il display.
    decido di riavviare....
    morto
    faccio tutti i tentativi, recovery, download mode, tolgo batteria per mezzora......
    nulla
    quando provo ad avviare si accende quel debole led rosso per mezzo secondo, è l'unico segno di (non) vita che ha.
    montavo la cis80 v17, avendo letto di questo problema credevo di essermi messo a riparo. nessun problema di nessun genere fin'ora.
    stamattina cerco di iscrivermi al samung exclusive ma dato che il mio note viene dall'austria l'imei non viene riconosciuto.
    appena posso andrò al centro samsung sulla magliana a roma per vedere cosa succede.

Pagina 46 di 63 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy