CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 403 primaprima ... 3080120128129130131132140180230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 4023
Discussione:

[Rom+UpdateMe][XXDMG1].:|Battery Life v8.0|:.OTA ₪ Pulita ₪ Veloce ₪ Stabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1291
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    uff ma come fate a personalizzare tutto così? dai colori alle icone ecc..?!? basta cambiare launcher?

  2.  
  3. #1292
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    uff ma come fate a personalizzare tutto così? dai colori alle icone ecc..?!? basta cambiare launcher?
    Per i colori quali intendi quelli naturali? Per le icone basta che usi la app "app setting" e cambi i dpi a tuo piacimento
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  4. #1293
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Caro Picciotto, eccomi dopo 5 giorni di "rodaggio" della tua v.5, non toccavo più la tua rom dalla v.2. (ora in attesa di montare la 5.5)

    Se non mi hai sentito subito è perchè ho dovuto chiudere un occhio e mezzo sul Simplistic e suoi problemi e concentrarmi sulla sola rom, e dunque:

    Pregi:
    - Fluida, davvero fluida
    - Aspetto Stock, per me il massimo
    - Batteria buona, nulla di eclatante cmq rispetto al kernel stock che per me rimane NON migliorabile.
    - Griglia TW 6x7! 7 icone addirittura sulla dock!! Vale da sola tutta la rom! Mi sono dannato per mesi con ste griglie, alla fine ho ripiegato su Nova Prime per farmi un cavolo di desktop degno di questo schermo! Se scopri la maniera di salvare le impostazioni del desktop come fà Nova ti candido presidente (faccio ancora in tempo...) e mando affanculo Nova.
    Ps: leggo ora il log della 5.5, vengo in Sicilia e ti spezzo la noce del capocollo! Perchè l'hai tolta!??
    - S-Voice e Google Now funzionano a meraviglia, zero problemi anche da Auricolare BT (io vivo con auricolare attaccato all'orecchio), PRIMA volta che non devo smadonnare, non sò se dipende dall'ultimo firmware o altro, ma è la prima volta che non ho nessun problema!

    Problemi e varie:

    1. Troppi tagli x i miei gusti, addirittura alcune gapps importanti come maps e gli sfondi. Sarà un caso ma ho istallato uno sfondo animato preso sul market e mi crasha...
    2. Kernel: Mettiamola così, io non sono praticissimo ma, mi domando, questo Adam offre maggior velocità lasciando quantomeno invariati i consumi rispetto allo stock? Sarà una cosa psicologica ma con lo stock dormo su due cuscini, ci faccio di tutto senza mai un problema, giochi pesanti compresi. Perchè Adam? O Altro?
    3. S-Voice: ma non doveva avere quello dell'S4?
    4. Google Now è tornato muto?

    Simplistic, capitolo a parte: ovviamente nulla è cambiato sempre stessi problemi e davvero non mi capacito come a tanti altri non ne dia, continuo a pensare che voi il tasto "secure mode" e lo switch "2G/3G" manco lo sfiorate...

    Non se ne và fuori caro Picciotto, sto Simplistic è un dannatissimo problema, giuro che apro un Thread a parte per approfondire, ma visto che lo hai sposato, mi sembra giusto continuare qui, altrimenti dimmi che vado altrove.

    Ho passato una notte ed un pomeriggio a fare esperimenti SOLO su Simplistic, empirici fin che vuoi ma un vero stress-test, ed ho capito alcuni passaggi fondamentali.

    Tempo fà, giusto per rinfrescarci un pò, scrivevo questo

    Ciao ragazzi, mi sposto qui nella speranza di far luce su un fastidiosissimo problema legato all'utilizzo del Simplistic Framework, sto impazzendo e non ci vado fuori.

    Purtroppo è l'unica mod che mi permette di avere dei Toggles decenti più altre chicche varie, quindi rinunciarci è complicato.

    Se ho una qualsiasi rom , appena lo istallo e comincio a toccare gli switch 2g/3g e/o Aereo (cosa che faccio spesso durante la giornata) perdo la rete e non la ritrovo più, nemmeno con la ricerca manuale, vedo l'operatore, lo seleziono ma non mi collego, mai più. La cosa peggiora se provo a riavviare dopo aver giocato con gli switch di prima, perdo anche l'uso del tasto Home!! Ho notato x il tasto home lo fà solo con alcune rom.

    Se metto una rom con già preistallato, idem, quindi escludo anche il file del Simplistic corrotto.

    Fatti Deep Clean, rimesso rom e nada, tutto uguale.

    Per capirci, ieri sera scrivevo questo:

    Telefono vergine, primo avvio, rom appena istallata (Battery Life).

    Attivo modalità Aereo, cade il segnale, ok.
    Riattivo il segnale (spengo l'aereo), torna il segnale, ho rete. tutto ok.
    Gioco con il 2G/3G che sembra andare, in realtà sul 2G inizio a leggere "non registrato sulla rete" quando provo a chiamare... Rimetto 3G o automatico, tutto ok.
    Rimetto Aereo per ulteriori test, spengo aereo, fine dei giochi, rete KO! Qualunque cosa io faccia ora, sempre e solo "non registrato sulla rete"

    Non è finita, COME DA COPIONE, provo a riavviare, tutto come prima con in più il tasto Home che non funziona più...

    Ecco tutto, già visto, rivisto collaudato e stracollaudato con altre rom, sempre e solo quando istallo/uso Simplistic.

    Seguendo i consigli del nostro buon Picciotto, avevo fatto tempo fà un bel DeepClean ed inizialmente sembrava tutto ok ma man mano che cambio rom il problema si ripresenta.

    Beh, ora alle 2.30 di notte rivado di deepClean per l'ennesima non sapendo più che pesci pigliare...

    Nel frattempo chiedo a tutti, per favore, di fare le stesse cose che faccio io e ditemi se a voi funziona tutto, prestando attenzione anche al tasto che attiva/disattiva il bloccaschermo, sempre nei toggles, e se funge.

    No perchè adesso voglio capire chi è il fesso... (riferito a me). Sono un pugliese capatosta, abbiate pazienza...

    Grazie

    Aggiornamento: fatto DeepClean, rimessa rom, IDEM. Ok bandiera bianca.
    Allora rom in questione Revolution hd v.12, Crash e Battery Life.

    La Battery c'è l'ha di serie il simplistic dunque dopo alcuni switch andava irrimediabilmente ko.

    Le altre due SENZA simplistic tutto ok quando manualmente da apposita impostazione cambio banda, e se proprio non la trovava bastava una registrazione manuale dell'operatore.

    Con simplistic a bordo oltre a non riconoscere più la rete non si registra nemmeno manualmente! E poi ti pare che devo farla a mano...

    Comunque dopo due giorni di test probatori e svariati format e deep Clean forse ho individuato una (la?) causa: il toggle che spegne-accende il blocco del telefono!

    Sembra che tutto funge fino a quando non vado a toccarlo un po di volte, ed aggiungo pure che questo magico bottone non sempre funziona...
    Cmq mi sembra che tutto parte da la e non dalla modalità aereo.

    Mi piacerebbe qualche riscontro sul campo da parte di qualche volenteroso che prova a giocare con bande e toggles.
    Dalle prove che ho fatto, emerge quanto segue:

    Lo switch 2g/3G va in conflitto con il Secure Mode, non capisco ancora come, ma innesca il problema poichè ad un certo punto blocca o mantiane bloccata la sim dopo che è stata effettuata una nuova registrazione sulla rete o una perdita/scollegamento della stessa azionando lo switch.
    Per quanto riguarda lo switch, la selezione della banda NON funge come facendola manualmente dall'opzione "modalità di rete" mettendoci più tempo o ignorando il comando addirittura.
    Ad un certo punto, complice Secure Mode, la sim RIMANE IN BLOCCO continuando a dare il famoso messaggio "rete non registrata". Il punto è che non compare la schermata per sbloccare la sim, ovvero la richiesta del pin!! Svelato l'arcano secondo me, perchè quando riesco a farla comparire (ma è del tutto casuale e dopo mille tentativi) e digito il pin si sblocca tutto!

    Secure Mode: oltre a generare questi problemi, almeno funzionasse bene visto che ogni 3x2 non funziona, lo togli e continua ad andare oppure lo lasci e non và...

    Modalità Aereo: nessun problema a parte il fatto che quando inserita inibisce la riattivazione del Wi-Fi, devo accenderlo per forza andando in opzioni!

    Se ho resistito 5 giorni è solo perchè non sto toccando lo switch 2-3G ed ignorando il malfunzionamento del Secure Mode...
    Saranno due mesi che ci sbatto la testa e almeno qualcosa dopo mille formattamenti e prove, credo di averla capita.

    Se mi riesce girerò tutta la questione all'autore su XDA, ma devo tradurre senza capire cosa arriverà dall'altra parte...

    Nel frattempo mi domando solo perchè sono l'unico a lamentarsi, ma voi sti benedetti toggles li usate o li guardate soltanto? :o

    Grazie per l'ascolto, in attesa di feedback.

    Ultima modifica di Gilles72; 20-04-13 alle 01:14
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Gilles72 per il post:

    japoco_poz14 (20-04-13),mellagarga (17-05-13),Picciotto (20-04-13)

  6. #1294
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Grazie Gilles adesso sono a lavorare domani ti rispondo meglio...
    Sto benedetto simplistic mannaja
    Ho trovato questo post dove si parla di tutti i problemi del simplistic prova li e vedi un poco
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40323644
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    Gilles72 (20-04-13)

  8. #1295
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo davvero bene con questa rom. Adoro il fatto di poter rimanere nella stock pur riuscendo a personalizzarla in parte. Sinceramente non noto differenze dall'Adam 2.2 e il 2.3 di questa versione. Noto ancora dei microlag, soprattutto nella lockscreen e durante qualche app (whatsapp...).
    Se devo trovare un punto negativo di questa rom:
    1)I toggle hanno la scritta in inglese (esiste un modo per metterli in ita?)
    2)Translator non funziona e quindi è inutile.

  9. #1296
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegliese93 Visualizza il messaggio
    Per i colori quali intendi quelli naturali? Per le icone basta che usi la app "app setting" e cambi i dpi a tuo piacimento
    Intendo i vari colori nei menu, selezione ecc..non la modalità display. E cambiare le icone, non i dpi delle icone.
    Ultima modifica di pollodigomma; 20-04-13 alle 08:17

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pollodigomma per il post:

    franco79 (20-04-13)

  11. #1297
    Androidiano VIP L'avatar di franco79


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    1,050
    Ringraziato 442 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Intendo i vari colori nei menu, selezione ecc..non la modalità display. E cambiare le icone, non i dpi delle icone.
    Prova con un tema nella raccolta temi e mod del nostro mitico Picciotto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  12. #1298
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedere a piccioto se era in grado di inserire una tastiera emojo come quella dell iphone cosi da poter visualizzarli quando vengono inviati da un amico che possiede iphone grazie


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #1299
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Prima di tutto grazie per i tuoi lunghi feed che mi lasci sono molto utili a capire

    1) Nella prossima release rimetto la TW 6x7+7 è fantastica
    2) Rimetto qualche app importante è il kernel stock e chi lo vuole cambiare lo cambia (sto aggiungendo update me)
    3) Per svoice l'ho scritto che lo avevo cambiato perché non funge
    4) A me gNow non ha mai parlato o non ci ho mai fatto caso io perche non lo uso molto, hai provato a scaricare i dati vocali offline?
    5) Il problema del simplistic è una cosa misteriosa, io uso sempre lo swich 2g/3g senza problemi ma non uso la secure mode (in questi giorni faccio dei test)

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Io mi trovo davvero bene con questa rom. Adoro il fatto di poter rimanere nella stock pur riuscendo a personalizzarla in parte. Sinceramente non noto differenze dall'Adam 2.2 e il 2.3 di questa versione. Noto ancora dei microlag, soprattutto nella lockscreen e durante qualche app (whatsapp...).
    Se devo trovare un punto negativo di questa rom:
    1)I toggle hanno la scritta in inglese (esiste un modo per metterli in ita?)
    2)Translator non funziona e quindi è inutile.
    Se non mi sbaglio tutte le rom che usano il simplistic framework hanno i toggle in inglese
    Stranslator funge alla grande, che problema ti da?

    Quote Originariamente inviato da pegaso993 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere a piccioto se era in grado di inserire una tastiera emojo come quella dell iphone cosi da poter visualizzarli quando vengono inviati da un amico che possiede iphone grazie


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Adesso vedo cosa si può fare

  14. #1300
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie picciotto speriamo bene sarebbe utile per tutti


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 130 di 403 primaprima ... 3080120128129130131132140180230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy