CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
Discussione:

[rom][aokp][4.2.2]vanilla root box the return

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    [rom][aokp][4.2.2]vanilla root box the return

    Buonasera a tutti,questo è un thread di una rom un pochino particolare.
    Vi vado a spiegare perchè.....
    Questa è una rom il cui thread è già aperto,ma il dev della rom ha concluso il suo lavoro e non ha continuato.
    Si tratta della Vanilla Rootbox di Vertigo,non quella attuale che trovate su xda,ma la vecchia che fa riscontrare il suo ultimo update al 15 marzo.
    Ai tempi,questa rom fece il vuoto e molti utenti la provarono e rimasero entusiasti dalla bellezza e personalizzazione unica,diciamo che era un precursore ed era avanti ad altri dev di almeno un mese o anche più.
    Considerate che questa rom era già basata su Android 4.2.2,ma da precursore si hanno sia aspetti positivi che negativi.
    L'aspetto negativo in quel caso fù che i kernel di allora non erano ancora maturi per supportare degnamente una rom spettacolare come questa,portando con se alcuni bug che scoraggiarono alcuni(fotocamera e bluethoot su tutti)a cambiare rom,ma lo zoccolo duro degli utenti la provarono sino all'ultima versione.

    Insomma,una rom che ci era rimasta un pochino nel cuore a me ed ad altri utenti.
    Ultimamente provando le ultime rom su base cyano,che siano AOSP o AOKP,mi sono piacevolmente accorto che i kernel attuali sono diventati veramente ottimi,migliorando di gran lunga la loro fluidità e battery drain,avvicinandosi se non pareggiando oramai la durata batteria di una stock rom.....vi assicuro che ne ho provate davvero tante di quelle che ci sono in giro,tra cui vi elenco le tre migliori che ho trovato:HYPER DROID e JELLYBEER(AOSP) e la BAKED(AOKP).
    Quindi ultimamente avevo solo l'imbarazzo della scelta tra queste tre,tutte ottime e con prestazioni di fluidità e batteria sopra le mie aspettative.
    Ma mi mancava sempre quel qualcosa,quel pizzico in più di personalizzazione che ricordavo di aver avuto....a ecco dove!!
    La rootbox di vertigo!!!
    allora mi è venuta la voglia di fare una prova,prima di tutto ho cercato rileggendo tutto il thread la versione migliore fra le tante che uscirono,una volta trovata la versione(26 febbraio) ho provato a mettere nello zip della rom il kernel della Baked che mi aveva dato tante soddisfazioni e a flasharla......
    Risultato?una rom SPETTACOLARE,ancora al passo con i tempi(due mesi nel modding non mi sembrano pochi)e finalmente senza nessun problema di sorta,bug,lag o qualsiasi cosa vogliate pensare di negativo di una rom,insomma soddisfattissimo e secondo me ancora la migliore in circolazione,ho voluto condividere con altri amici le mie sensazioni ed in particolare con uno,abbiamo partorito l'idea malsana di riproporla in versione restyling,bella fiammante e scattante!
    considerate che in questi giorni con uso medio/intenso ho fatto 6 ore di screen con connessione mobile e 9 ore di screen con wifi....un risultato eccezionale per quel che concerne il mondo AOKP nella durata batteria.

    Consumi di oggi,luminosità a palla,sempre connesso e sincro varie,300 messaggi whatsapp....ditemi voi


    La rom è di una personalizzazione unica ed è li pronta per essere ri(gustata).
    Ho già inserito nello zip della rom il kernel della baked rom.
    Quindi per la rom vi lascio il link sul mio drop box http://db.tt/gDNj1z4w
    link gapps dell'amico LACARTA https://www.dropbox.com/s/pkn6yamgx9...308-signed.zip

    Installazione:

    Intanto vi consiglio di leggere la guida che ho in firma,comunque....
    Da qualsiasi rom venite,dovete fare prima un backup della rom attuale e dopo di chè effettuare rigorosamente un full wipe,non chiedete per niente se è possibile con due wipe o no.
    Quindi in sequenza:

    Scaricate rom e gapps
    inseritele nella sd esterna
    Entrare in recovery
    Backup della rom
    Wipe cache
    Wipe dalvick cache
    Format user data
    Format cache
    Format system
    Format data
    Format preload
    Format sd card(attenzione per chi ha lo swap o comunque kernel che invertono le sd...informatevi prima)
    Install zip
    choose zip from external sd card
    flash rom
    wipe cache
    wipe dalvick cache
    rebbot

    Una volta avviata la rom:
    reboot recovery
    install zip
    choose zip from external sd card
    flash gapps
    wipe cache
    wipe dalvick cache
    reboot

    Tengo a precisare che non è una mia rom(magari),che la rom non è in evoluzione,che il suo sviluppo con questo dev per il nostro terminale è morto e che quindi non vi saranno ulteriori update o fix(anche se per il mio uso non ne riscontro il bisogno).
    Ovviamente che se decidete di flashare questa rom è a vostro rischio e pericolo e nessuno che non siate voi si assume la responsabilità!
    Evitate commenti per denigrare la rom,provatela e basta,se vi piace bene e ne siamo contenti,ricordatevi che non vi stiamo costringendo.

    Ora sbizzarritevi a settare e personalizzare la vostra rootbox.

    I crediti vanno principalmente al developers che ha fatto la rom,VERTIGO,il quale stimo profondamente.
    Ulteriori crediti vanno all'amico Wolvie80 che per fortuna aveva conservato lo zip della ROM.....grazie infinite!
    Altri crediti all'amico LACARTA,che con impagabile passione mi trascina sempre nelle sue avventure da modding,e perchè ha messo a disposizione di tutti noi un suo spazio per le gapps!

    Ripeto,questa è una versione unica e definitifva,anche perchè non saremmo in grado di lavorarla.
    Per le solite domande,non è una stock rom e quindi Spen non funge,ma nel secondo post verranno inserite tutte le app e mod grafiche di cui si può disporre per ovviare a tutto.
    Per ultimo,non è una stock rom,quindi niente multi window.
    Spero di essere stato chiaro il più possibile e di aver fatto una buona presentazione,più tardi nel secondo post verranno inserite tutte le chicche che conosciamo.
    Buon Flash!!
    RootboxOP.jpg
    Ultima modifica di jokerpoker1; 02-05-13 alle 20:35

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato jokerpoker1 per il post:

    blackapple (04-05-13),checco1926 (02-05-13),franco79 (02-05-13),lacartapiualta (02-05-13),marcoidiano (02-05-13),milano69 (02-05-13),orichandra (03-05-13),Picciotto (03-05-13),Prrrt (02-05-13),sodocacai (03-05-13),wolvie80 (02-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Allora,in questo secondo post vorrei mettere alcune applicazioni che si possono usare con le rom base CYANO
    Aggiungo che consiglio vivamente di usare un launcher alternativo come nova launcher https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    App utili:

    Gnote,applicazione utile per prendere appunti e sincronizzarle con gmail https://play.google.com/store/search?q=gnote
    Papyrus,altra applicazione utile per appunti e l'uso creativo del pennino https://play.google.com/store/search?q=papyrus
    Pie control,ottima soluzione per avere lo schermo bello pulito senza farsi mancare le app https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    Temi:

    cobalt theme https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    blizzard theme https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    neutralized theme https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    uber theme https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    bBlackedout theme HTTPS://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    killer blue theme https://play.google.com/store/apps/d...also_installed
    Come usare il FRAMEWORK - Exposed:

    Innanzi tutto ringraziare rovo89 per il fantastico lavoro
    SITO UFFICIALE --> [FRAMEWORK] Xposed - ROM modding without modifying APKs/flashing (2.1.2)(05.02.2013) - xda-developers

    1) Impostazioni - Modules Management
    2) Nella tendina Framework fate Install/Update una volta finito nella tendina Modules attivate Xposed App Setting
    3) Riavviate il Terminale
    4) Tramite Impostazioni - Per-App Setting settate i DPI a vostra piacere





    Qui invece grazie all'amico lacarta,un link dove trovare tante mod trasparenti
    Veramente interessante https://www.dropbox.com/sh/2vjmm01afllt7kf/rpgyB9wDj2


    Il market è da flashare,mentre le altre sono app che vanno a sostituire quelle nere,rendendoli trasparenti,in caso non si applichino subito,disinstallate prima le nere e poi mettete le trasparenti.
    Ovviamente per poter tornare indietro nel caso non vi piacciano,fatevi prima un backup


    Vorrei aggiungere a chi vuole,il nuovo market temato black,sempre da flashare da recovery http://db.tt/6R2vMn67


    Per ultimo un altra cosa carina,per chi ancora non l'avesse provato,whatsapp plus....un wz modificato da un utente di xda http://db.tt/BpgiELGl
    Ultima modifica di jokerpoker1; 02-05-13 alle 21:20

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato jokerpoker1 per il post:

    checco1926 (02-05-13),lacartapiualta (02-05-13),orichandra (03-05-13),vingar (03-05-13),wolvie80 (02-05-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Qui invece alcuni screen di come potrebbe essere con le mod trasparenti e non,considerate che le trasparenti sono in phablet ui,mentre le nere in tablet ui

    Phablet ui trasparent mode by lacarta




    Tablet ui by me
    Ultima modifica di jokerpoker1; 02-05-13 alle 19:56

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jokerpoker1 per il post:

    blackapple (04-05-13),checco1926 (02-05-13),orichandra (03-05-13),wolvie80 (02-05-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di milano69


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,197
    Smartphone
    N7000-N7100-N8000-SAMSUNG S II

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 153 volte in 123 Posts
    Predefinito

    allora aspetto tutti i temi ed altro mettici magari anche wassup


    Un tks fa sempre piacere all'anima ....in basso a SX ...CLICCARE FORTE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato milano69 per il post:

    jokerpoker1 (02-05-13)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di marcoidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    845

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 122 volte in 107 Posts
    Predefinito

    grandi ragazzi..... in download

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marcoidiano per il post:

    jokerpoker1 (02-05-13)

  12. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lacartapiualta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    2,282
    Smartphone
    noteII

    Ringraziamenti
    1,114
    Ringraziato 1,393 volte in 887 Posts
    Predefinito

    Mamma mia.......se mangi quanto scrivi.....avrai una pancia...

    Eccellente lavoro joker eccellente!!:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::t humbup::thumbup::thumbup::thumbup:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lacartapiualta per il post:

    jokerpoker1 (02-05-13)

  14. #7
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacartapiualta Visualizza il messaggio
    Mamma mia.......se mangi quanto scrivi.....avrai una pancia...

    Eccellente lavoro joker eccellente!!:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::t humbup::thumbup::thumbup::thumbup:
    Grazie caro,ma lo condivido con te:thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jokerpoker1 per il post:

    lacartapiualta (02-05-13),milano69 (02-05-13)

  16. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 96 volte in 79 Posts
    Predefinito

    We joker ma la rootbox che montavo io non ufficale del 30 aprile. .non è la stessa? in cosa non ti piace?
    Ha tutto..con tutti gli ultimi update.
    L ho trovata superiore in personalizzaxione della jellybeer e hyperdroid.
    Fammi sapere


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  17. #9
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vingar Visualizza il messaggio
    We joker ma la rootbox che montavo io non ufficale del 30 aprile. .non è la stessa? in cosa non ti piace?
    Ha tutto..con tutti gli ultimi update.
    L ho trovata superiore in personalizzaxione della jellybeer e hyperdroid.
    Fammi sapere


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Questa in confronto e ancora migliore di quella attuale con il kernel giusto,provare per credere vingar:thumbup:
    Ha più personalizzazioni,i tasti dela navbar ridimensionabili nella larghezza sono di una comodità unica e che solo questa rom ha avuto....comunque provala e non ti pentirai:thumbup:
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  18. Il seguente Utente ha ringraziato jokerpoker1 per il post:

    vingar (03-05-13)

  19. #10
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jokerpoker1 Visualizza il messaggio
    Questa in confronto e ancora migliore di quella attuale con il kernel giusto,provare per credere vingar:thumbup:
    Ha più personalizzazioni,i tasti dela navbar ridimensionabili nella larghezza sono di una comodità unica e che solo questa rom ha avuto....comunque provala e non ti pentirai:thumbup:
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Vingar,il tuo commento è veramente gradito in caso la provassi,perchè chi meglio di tè che ha provato anche le ultime?
    Aspetto un tuo commento caro:thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy