CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 73 primaprima ... 14546263646566 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 726
Discussione:

[ROM][N7102] ----- SVA ----- [DualSim]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho installato la 5.1 (con android 4.3) direttamente sopra la 4.0 (con android 4.1.2) senza fare il wipe dei dati (solo cache e dalvik) e senza perdere di fatto nulla (tranne qualche piccola impostazione che si reinserisce in pochi secondi, tipo i nomi custom alle sim e poco altro). In pratica ho eseguito la stessa operazione fatta per aggiornare le precedenti SVA ROMs, ad esempio dalla 2.5 alla 3 e alla 4 etc.
    Unico contrattempo il WiFi che non andava... ma risolto grazie alla patch inserita tramite Odin (operazione facile, caricando il file .TAR nella sezione "phone" delle versioni vecchie di Odin o sezione "CP" in quelle più recenti).

    Grosse differenze per ora non ne ho notate ma ho smanettato poco ancora. Sembra andare tutto bene e nell'interfaccia delle impostazioni di sistema etc. si vede che è un upgrade e che è "più nuovo".

    Solo due piccoli appunti: di solito quando lasciavo il cellulare con batteria al 100% completamente fermo senza toccarlo e in modalità aereo, dopo una notte, circa 7-8 ore, me lo ritrovavo al 100% o al massimo al 99%. Stamattina (dopo la prima notte con la rom 5.1) l'ho trovato al 97% (uniche cose installate in più sono alcune applicazioni Google tipo Play Books, Play Edicola, Play Mobile che prima non avevo nella 4.0).
    Nell'uso quotidiano con reti attive e schermo acceso mi sembra però che il consumo sia più o meno quello di sempre ma essendo il primo giorno aspetto a fare valutazioni più sicure.

    Ho messo a posto il programma Cerberus (anti theft, monitoraggio) ma funziona solo se lasciato come app utente. Se si cerca di trasformarlo in app di sistema o caricarlo già come app di sistema dalla recovery crasha inevitabilmente. Sembra non essere digerito il fatto che si voglia trasformarla in app di sistema ma è un problema di poco conto per me, cambia poco o niente.

    Ultimo piccolissimo appunto: l'app Scummvm, che uso per caricare i vecchi giochi di avventura Lucas, ci mette molto di più a caricare all'inizio (tipo 30 secondi invece di 10 ) ma poi funziona normalmente quando si è dentro. Boh... (Ho provato poi per curiosità a lanciare varie altre applicazioni e si comportano allo stesso modo di quando erano nella rom 4.0, ovvero senza problemi).

    Bilancio positivo direi, passare a nuova versione di Android senza fare wipe e senza perdere i privilegi di root non è male!

  2.  
  3. #632
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Gattino mi dici da dove posso scaricare la ROM 5.1 e quali sono i passaggi che devo fare per non fare cazzate? Tieni presente che hai a che fare con un modesto conoscitore di informatica, quindi non dare per scontato nulla. Grazie e complimenti per la tua abilità nello smanettare il cell (ti invidio. Roby

  4. #633
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho scaricato la 5.1 da qui: SVA ROM GT-N7102 ... previo un piccolo contributo via PayPal, dopo il quale mi hanno inviato via mail i link per scaricare (circa 1.3 GB ma la connessione era veloce, circa 550kb di media). Altrimenti scaricabile liberamente c'è la 5.0 ma ho preferito passare subito alla 5.1.

    Io sono partito da una 4.0 ed è bastato copiare il file zip della 5.1 nella sdcard del terminale. Andando poi in recovery mode, si fa semplicemente "install zip" selezionando il file zippato con la rom e si seguono i vari passaggi (prima di tutto devi selezionare Rom + Mods) per decidere cosa includere e cosa no tra i vari widget, app etc. inclusi nella rom.
    Io non ho fatto wipe dati, mantenendo tutto come prima. Come ho detto sopra in un altro post, rimane tutto uguale a prima tranne qualche piccolo dettaglio che si aggiusta in pochi istanti.

    Se entri successivamente di nuovo in recovery (Philz), ad esempio per fare pulizia cache e dalvik, e prima di riavviare ti dice che potresti aver perso il root e se vuoi quindi effettuare il fix, ignorala (dirle di sì o dirle di no è lo stesso, è solo un bug della recovery, come confermatomi dai ragazzi russi via email... il root è sempre e comunque intatto e potrai verificarlo con qualunque programma che esiga il root: Titanium Backup, FasterGPS e via dicendo).

    Se per caso non va il WiFi (si rifiuta di restare su ON), devi applicare la patch presente nel sito russo tramite Odin, caricandola nella sezione "phone" o "cp", a seconda della versione di Odin (collegando il terminale in modalità download). Appena lo colleghi in modalità download forse apparirà una scritta di avviso in cinese ma niente paura... basta premere il pulsante "volume up" ed entrerai nella modalità download vera e propria, con scritte in inglese.

    Spero di aver aiutato un po' e comunque rimango a disposizione. Ciao

  5. #634
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gattino ti ringrazio molto per le informazioni. Provo a fare l'aggiornamento ma mi sa che ti scoccerò ancora x avere delle dritte. A presto. Roby

  6. #635
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi vi comunico che è uscita la versione 6, buon aggiornamento a tutti

  7. #636
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    appena visto, infatti :-D . Attendo i link e poi procederò, sempre senza wipe (da 5.1 a 6.0)... e occhio che anche qui serve il wi-fi fix per coloro i quali lo necessitino.

  8. #637
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Gattino ma sai quali sono le differenze con la 5.1?

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App

  9. #638
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy i7500,nexus one,desire,

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Molto più fluida...
    Galaxy i7500,nexus one,desire,Milestone,Galaxy s vibrant,Nexus S,Atrix,razr,fujitsu Arrows NX 06

  10. #639
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami e consumi batteria sono migliorati

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App

  11. #640
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per ora ancora non scaricata (avevo scaricato la 5.1 a una velocità media di 560 e ora dallo stesso sito la 6.0 sta andando a 8 ! Provo anche dall'altro link dove va almeno a 60...) Poi ci si aggiorna!

Pagina 64 di 73 primaprima ... 14546263646566 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy