CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 73 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 726
Discussione:

[ROM][N7102] ----- SVA ----- [DualSim]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo con la sva 5.1 non ho provato il tomton, si con altre app il gps funziona correttamente e fa il suo dovere, il tasto ip si trova nel menù di chiamata dopo l tasti delle 2 cornette per telefonarr c'è questo tasto con la scritta ip

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App

  2.  
  3. #662
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora possiamo ancora supporre che il passaggio ad Android 4.3 c'entri qualcosa col problema TomTom, anche se non ne siamo sicuri. Bisognerebbe sapere se qualcuno con la 5.1 usava TomTom e andava. Il tasto IP credo sia una specie di "shortcut" per le chiamate via voip anziché operatore telefonico ma non ho mai provato.

  4. #663
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se c'è qualcuno che legge e che frequenta quwsto forum può dirci se con la versione 5.1 funziona il tomtom . grazie

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App

  5. #664
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XboxRM Visualizza il messaggio
    Se c'è qualcuno che legge e che frequenta quwsto forum può dirci se con la versione 5.1 funziona il tomtom . grazie

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
    Qui nessuna novità...ho scritto anch'io allo sviluppatore, in relazione a quel problema e ad altri (ad esempio: sporadicamente il Wi-Fi non resta su ON, anche dopo aver applicato il wi-fi fix; per fortuna succede solo di rado) ma non ho avuto risposte soddisfacenti per ora.
    Visto che in tutti i forum del mondo che riguardano il TomTom non si fa cenno a questo problema, e visto che il TomTom funzionava nella Sva Rom 4.0, la logica porta a credere che la questione sia isolata e limitata proprio alla Sva Rom 6.0 (ed eventualmente anche alla 5.1, salvo smentite).
    E' abbastanza assurdo, considerando che qualunque altro programma che fa uso di GPS funziona benissimo, per cui non saprei proprio se e come risolvere!

  6. #665
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    A me si presenta problema opposto.
    Il fix GPS lo fa bene con tutti i programmi (ma non ho il TomTom indi non saprei se con quello funziona), ma... Solo se sono all'aperto!
    Premetto che ho appena aggiornato la ROM 6.0 per il 7102 Dual Sim con Android 4.3 e noto che Google Maps non mi trova piu' la posizione come precedentemente faceva usando i network Wifi/Rete Cellulare.
    Adesso mi trova la posizione solo in ambiente aperto dopo il lock del GPS.
    Sicuramente se rifaccio installazione alla versione precedente mi rifunziona, non avete idea se ci sono delle possibilita' per aggiornare qualche processo singolo installando una apk dedicata alla posizone che rimetta il processo a posto?
    Oppure la ultima versione di Google Play Services su Android 4.3 non fa' funzionare la posizione di Google Maps senza Gps come faceva prima con il 4.2?
    Anche il meteo di Yahoo non mi funziona bene perche' non mi trova piu' la posizione in locale ma da' solo il meteo delle posizoni gia' memorizzate, e noto che il widget sulla pagina locale resta sempre sotto caricamento (e credo che ammazzi la batteria)...
    Se avete idea di come fare a risolvere (secondo me dovrei installare nuovamente una applicazione di sistema tipo la NetworkLocationk@. apk , che controlla il servizio com.google.android.location . secondo me il problema deve essere in quel processo.
    Ah fra l'altro cosa stranissima se entro in SERVIZI PER LA POSIZIONE -> DEFLAGGO USA SATELLITI GPS + FLAGGO USA RETI SEZA FILI dopo google map mi avvisa che ha bisogno di accedere alla mia posizione, come se la opzione di usare le reti senza fili non fosse neanche considerata da Gmap.
    Forse e' li' il problema? Non c'e' installato uno dei moduli dei servizi per la posizione? Non prova nemmeno a trovare la posizione dalle reti senza fili?

    Power users help me pls

    Grazie in anticipo!

  7. #666
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agenfil Visualizza il messaggio
    A me si presenta problema opposto.
    Il fix GPS lo fa bene con tutti i programmi (ma non ho il TomTom indi non saprei se con quello funziona), ma... Solo se sono all'aperto!
    Premetto che ho appena aggiornato la ROM 6.0 per il 7102 Dual Sim con Android 4.3 e noto che Google Maps non mi trova piu' la posizione come precedentemente faceva usando i network Wifi/Rete Cellulare.
    Adesso mi trova la posizione solo in ambiente aperto dopo il lock del GPS.
    Sicuramente se rifaccio installazione alla versione precedente mi rifunziona, non avete idea se ci sono delle possibilita' per aggiornare qualche processo singolo installando una apk dedicata alla posizone che rimetta il processo a posto?
    Oppure la ultima versione di Google Play Services su Android 4.3 non fa' funzionare la posizione di Google Maps senza Gps come faceva prima con il 4.2?
    Anche il meteo di Yahoo non mi funziona bene perche' non mi trova piu' la posizione in locale ma da' solo il meteo delle posizoni gia' memorizzate, e noto che il widget sulla pagina locale resta sempre sotto caricamento (e credo che ammazzi la batteria)...
    Se avete idea di come fare a risolvere (secondo me dovrei installare nuovamente una applicazione di sistema tipo la NetworkLocationk@. apk , che controlla il servizio com.google.android.location . secondo me il problema deve essere in quel processo.
    Ah fra l'altro cosa stranissima se entro in SERVIZI PER LA POSIZIONE -> DEFLAGGO USA SATELLITI GPS + FLAGGO USA RETI SEZA FILI dopo google map mi avvisa che ha bisogno di accedere alla mia posizione, come se la opzione di usare le reti senza fili non fosse neanche considerata da Gmap.
    Forse e' li' il problema? Non c'e' installato uno dei moduli dei servizi per la posizione? Non prova nemmeno a trovare la posizione dalle reti senza fili?

    Power users help me pls

    Grazie in anticipo!
    Ciao, chissà se i tuoi problemi e i nostri sono collegati, ma forse sì. Devo dire che quando mi trovo in casa coi balconi chiusi, nonostante sia attivata l'assistenza di wi-fi e gsm, il widget meteo fa fatica ad aggiornarsi. Faccio notare però una differenza rispetto al tuo caso: a me succedeva anche con qualunque altra Sva Rom precedente (Android 4.1.2) mentre il vecchio Samsung Galaxy Y con android 2.3.6 si aggiorna istantaneamente, usando lo stesso widget meteo e nelle stesse condizioni (in casa coi balconi chiusi). Sembra quasi che l'N7102 abbia "bisogno" di percepire la presenza di satelliti anche se sono attive le impostazioni wifi/gsm (l'icona Gps lampeggia per un po'), mentre il vecchio Samsung Galaxy Y nemmeno prova a far lampeggiare il GPS e risale subito alla posizione affidandosi immediatamente alla rete. Boh...

    Il problema del TomTom sembra essere diverso, nel senso che anche a cielo aperto con nuvolosità zero, dice sempre "in attesa di un segnale GPS valido" e "segnale GPS debole, sei all'interno di un edificio?", anche lasciandolo mezz'ora lì collegato. (Tutte le altre app si agganciano istantaneamente o quasi, infatti l'icona GPS è fissa e non lampeggiante, anche quando il TomTom si lamenta del segnale scarso).
    Sarebbe interessante sapere se a te il TomTom va, tanto per fare confronti, però in effetti pur essendoci alla base una comune questione riguardante il GPS, ci sono delle differenze tra i problemi che riscontriamo...Tu hai aggiornato da stock o da precedente Sva Rom? (Con wipe dei dati oppure no?), tanto per escludere che la tipologia di installazione abbia a che fare con le problematiche riscontrate successivamente...

  8. #667
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattino Visualizza il messaggio
    Ciao, chissà se i tuoi problemi e i nostri sono collegati, ma forse sì. Devo dire che quando mi trovo in casa coi balconi chiusi, nonostante sia attivata l'assistenza di wi-fi e gsm, il widget meteo fa fatica ad aggiornarsi. Faccio notare però una differenza rispetto al tuo caso: a me succedeva anche con qualunque altra Sva Rom precedente (Android 4.1.2) mentre il vecchio Samsung Galaxy Y con android 2.3.6 si aggiorna istantaneamente, usando lo stesso widget meteo e nelle stesse condizioni (in casa coi balconi chiusi). Sembra quasi che l'N7102 abbia "bisogno" di percepire la presenza di satelliti anche se sono attive le impostazioni wifi/gsm (l'icona Gps lampeggia per un po'), mentre il vecchio Samsung Galaxy Y nemmeno prova a far lampeggiare il GPS e risale subito alla posizione affidandosi immediatamente alla rete. Boh...

    Il problema del TomTom sembra essere diverso, nel senso che anche a cielo aperto con nuvolosità zero, dice sempre "in attesa di un segnale GPS valido" e "segnale GPS debole, sei all'interno di un edificio?", anche lasciandolo mezz'ora lì collegato. (Tutte le altre app si agganciano istantaneamente o quasi, infatti l'icona GPS è fissa e non lampeggiante, anche quando il TomTom si lamenta del segnale scarso).
    Sarebbe interessante sapere se a te il TomTom va, tanto per fare confronti, però in effetti pur essendoci alla base una comune questione riguardante il GPS, ci sono delle differenze tra i problemi che riscontriamo...Tu hai aggiornato da stock o da precedente Sva Rom? (Con wipe dei dati oppure no?), tanto per escludere che la tipologia di installazione abbia a che fare con le problematiche riscontrate successivamente...
    Allora io ho aggiornato dalla 4.0 alla 5.1 senza wipe ma andava molto lenta. Memoria piena senza capire il motivo. Poi ho aggiornato alla 6.0 senza wipe ma risultato straziante indi ho seguito il consiglio di SVA e ho rimesso la ROM stock (con wipe) che è linkata nel sito di SVA. A quel punto il galaxy rifunzionava senza il mega lag dovuto alla memoria piena che avevo prima. A quel punto ho installato la 6.0 sopra e il terminale direi che funziona bene a parte il servizio di localizzazione che non funziona senza il GPS pertanto ho dovuto disattivare le app meteo e ho dovuto disattivare tutti i servizi di localizzazione integrati in google perché il meteo mi prosciugava la pila e google chrome andava in crash e il terminale improvvisamente va in reboot. Adesso va tutto bene ma chiaramente senza localizzazione via WiFi/rete cellulare un telefono android è menomato. Secondo me ci sono dei servizi google non installati correttamente e dei processi che non si avviano.. Infatti se uso gmap e flaggo solo l'opzione rete wireless senza GPS il programma mi avvisa che non ci sono servizi di localizzazione attivi indi non sente nessun servizio di localizzazione legato alla rete telefonica o alla rete WiFi...
    Ho scritto a SVA e lui mi risponde... "Non so che dirti".... Indi mi puzza che sarò costretto a ritornare alla ROM 4.0 che andava da dio in tutto il mondo .
    Che ne pensate?

  9. #668
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agenfil Visualizza il messaggio
    Allora io ho aggiornato dalla 4.0 alla 5.1 senza wipe ma andava molto lenta. Memoria piena senza capire il motivo. Poi ho aggiornato alla 6.0 senza wipe ma risultato straziante indi ho seguito il consiglio di SVA e ho rimesso la ROM stock (con wipe) che è linkata nel sito di SVA. A quel punto il galaxy rifunzionava senza il mega lag dovuto alla memoria piena che avevo prima. A quel punto ho installato la 6.0 sopra e il terminale direi che funziona bene a parte il servizio di localizzazione che non funziona senza il GPS pertanto ho dovuto disattivare le app meteo e ho dovuto disattivare tutti i servizi di localizzazione integrati in google perché il meteo mi prosciugava la pila e google chrome andava in crash e il terminale improvvisamente va in reboot. Adesso va tutto bene ma chiaramente senza localizzazione via WiFi/rete cellulare un telefono android è menomato. Secondo me ci sono dei servizi google non installati correttamente e dei processi che non si avviano.. Infatti se uso gmap e flaggo solo l'opzione rete wireless senza GPS il programma mi avvisa che non ci sono servizi di localizzazione attivi indi non sente nessun servizio di localizzazione legato alla rete telefonica o alla rete WiFi...
    Ho scritto a SVA e lui mi risponde... "Non so che dirti".... Indi mi puzza che sarò costretto a ritornare alla ROM 4.0 che andava da dio in tutto il mondo .
    Che ne pensate?
    Guarda, se addirittura vieni da stock pulita allora il problema sembra in effetti insito nella rom stessa e non nella procedura di installazione (ciò mi allontana dall'idea di fare io un'installazione da zero visto che probabilmente non cambierebbe nulla...ci penserò casomai quando uscirà android 4.4.2 kitkat, perché non è proprio liscio e immediato il rimettere dentro tutti i programmi e relativi files come erano prima...).
    Anche a me SVA non ha dato risposte che risolvano il problema (problemi ne ho anche altri, tra cui alcuni riavvii e blocchi saltuari di certe app, tipo "tastiera samsung"), probabilmente c'è qualche inghippo come dici tu circa i servizi di localizzazione etc. Il nostro problema del TomTom sembra più "grave" nel senso che non vuole saperne nemmeno a cielo spalancato con i satelliti gps disponibili alla grande... ma chissà se sotto sotto il problema è analogo.
    Per caso funziona l'app S Note con la penna se clicchi sopra l'icona "strumenti di produttività"? A me va in crash immediato l'app, sempre. (Funziona invece normalmente se non tocco quell'icona).

  10. #669
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Almeno per me funziona tutto tranne il tomtom, niente ravvii , puntamenti o crash, aspettiamo un nuovo aggiornamento della rom

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App

  11. #670
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XboxRM Visualizza il messaggio
    Almeno per me funziona tutto tranne il tomtom, niente ravvii , puntamenti o crash, aspettiamo un nuovo aggiornamento della rom

    Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
    Già, speriamo in questo (o tra circa due mesi, all'uscita probabile di android 4.4.2 oppure anche prima, sempre con android 4.3...). Ho postato anche su Xda Developers, nella sezione relativa al nostro terminale, un semplice elenco dei problemi riscontrati da me e altri utenti (Gps TomTom e crash di alcune apps), praticamente una traduzione in inglese di tutto ciò di cui stiamo discutendo su questo forum, per cercare di allargare il bacino di utenti a cui esporre le problematiche. Risultato: il mio post è stato rimosso e ho ricevuto poi due messaggi privati: uno di un moderatore che dice che da quando Sva ha messo a pagamento il download della Rom non si potrà più nemmeno discuterne sul forum Xda, l'altro di un utente che vuole da me il link della rom per "vedere se risolve lui il problema"...figuriamoci... Insomma ci dobbiamo arrangiare tra noi e sperare in aggiornamenti

Pagina 67 di 73 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy