CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 73 primaprima ... 226270717273 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 726
Discussione:

[ROM][N7102] ----- SVA ----- [DualSim]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi... Come va ? spero bene... io da poco ho risolto con il mio note 2 sostituendo il display e adesso è tornato perfetto, ma sul software sono ancora fermo alla SVA rom 3.1. Premesso che non ne mastico come voi e considerato che non ho file da salvare vorrei installare sul mio n7102 android 4.3 con la SVA rom 5.1! Ovviamente disposto a fare la donazione a sva per avere la suddetta rom, qualcuno di voi amici, armato di pazienza, può aiutarmi a fare l'upgrade passo passo... piu' che altro per evitare di fare qualche cazzata magari irrimediabile! Confido in voi

  2.  
  3. #712
    Androidiano L'avatar di cuore1974


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Galaxy Note 2 Titanium 16 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provveduto tu alla sostituzione del display oppure lo hai spedito in cina?

  4. #713
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuore1974 Visualizza il messaggio
    Hai provveduto tu alla sostituzione del display oppure lo hai spedito in cina?
    l'ho sostituito io... ho trovato in rete un sito veramente ottimo nel quale vendono tutti i pezzi di ricambio del nostro note... ho dovuto comprare il display compreso di frame, quindi la sostituzione è stata semplice!

    Ho alcune domande da porvi.
    La sva rom 5.1 è compresa di android 4.3 jelly bean ?
    una volta scaricata la posso inserire nella microSD e procedere all'installazione da CWM ?
    help me please:o

  5. #714
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilprofeta Visualizza il messaggio
    l'ho sostituito io... ho trovato in rete un sito veramente ottimo nel quale vendono tutti i pezzi di ricambio del nostro note... ho dovuto comprare il display compreso di frame, quindi la sostituzione è stata semplice!

    Ho alcune domande da porvi.
    La sva rom 5.1 è compresa di android 4.3 jelly bean ?
    una volta scaricata la posso inserire nella microSD e procedere all'installazione da CWM ?
    help me please:o
    Sì nella 5.1 c'è android 4.3. Occhio che alcuni utenti (me compreso) hanno avuto problemi con la 5.1 e la 6.0 di SVA a causa di instabilità varie, riavvii e via dicendo (io dapprima avevo installato senza wipe sopra alla 4.0 e pensavo fosse quella la causa... poi avevo provato anche con un wipe totale per vedere se ripartendo da zero con Odin etc. si stabilizzava tutto ma niente da fare, per cui sono tornato alla 4.0 con Android 4.1.2). Comunque prova, magari avrai più fortuna, a qualcuno è andato tutto liscio; a volte credo si tratti di fortuna perché davvero dal punto di vista tecnico non si capisce come mai gli stessi software sugli stessi hardware ad alcuni vadano e ad altri no.

    Sì, puoi procedere direttamente da Cwm con lo .zip della rom e ti ritroverai poi con la 5.1 (o 6.0, a seconda della tua scelta) e Android 4.3. Occhio che se opti per la 6.0, non funziona il navigatore TomTom se per caso lo usi.

  6. #715
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattino Visualizza il messaggio
    Sì nella 5.1 c'è android 4.3. Occhio che alcuni utenti (me compreso) hanno avuto problemi con la 5.1 e la 6.0 di SVA a causa di instabilità varie, riavvii e via dicendo (io dapprima avevo installato senza wipe sopra alla 4.0 e pensavo fosse quella la causa... poi avevo provato anche con un wipe totale per vedere se ripartendo da zero con Odin etc. si stabilizzava tutto ma niente da fare, per cui sono tornato alla 4.0 con Android 4.1.2). Comunque prova, magari avrai più fortuna, a qualcuno è andato tutto liscio; a volte credo si tratti di fortuna perché davvero dal punto di vista tecnico non si capisce come mai gli stessi software sugli stessi hardware ad alcuni vadano e ad altri no.

    Sì, puoi procedere direttamente da Cwm con lo .zip della rom e ti ritroverai poi con la 5.1 (o 6.0, a seconda della tua scelta) e Android 4.3. Occhio che se opti per la 6.0, non funziona il navigatore TomTom se per caso lo usi.

    grazie mille gattino, io ho scaricato la 5.0 circa un mesetto fa, la posso installare sulla 3.1 che ho adesso oppure devo scaricare prima la 4 installarla e poi passare alla 5 oppure 5.1 ?e inoltre cosa è sto contatore knox o come diavolo si chiama ? in quali casi rischio di perdere il root e quindi sarei costretto a rifarlo ?

  7. #716
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilprofeta Visualizza il messaggio
    grazie mille gattino, io ho scaricato la 5.0 circa un mesetto fa, la posso installare sulla 3.1 che ho adesso oppure devo scaricare prima la 4 installarla e poi passare alla 5 oppure 5.1 ?e inoltre cosa è sto contatore knox o come diavolo si chiama ? in quali casi rischio di perdere il root e quindi sarei costretto a rifarlo ?
    Puoi installare direttamente la 5.0 sopra la 3.1... vedi tu se vuoi fare wipe o mantenere tutto come adesso (le applicazioni installate etc.). Con un po' di fortuna potrebbe funzionare tutto senza dover fare wipe, altrimenti rifai la procedura facendo stavolta wipe (in quest'ultimo caso sta a te aver prima salvato tutto tramite Titanium Backup e/o copia delle cartelle della memoria interna da N7102 a PC per poi recuperarle...ad esempio mappe navigatori o altre cose che Titanium Backup e Nandroid non salvano).

    Il contatore è un'indicatore che nei dispositivi Samsung (o almeno in alcuni di essi) tiene in memoria quante volte si è flashato una Rom da Odin. E' ininfluente nell'utilizzo del terminale (i problemi ci sono solo per la garanzia, cosa pressoché ininfluente nel nostro caso di importazione da Cina, e nell'eventuale utlilizzo di aggeggi tipo il Dongle WiFi per collegare il terminale alla TV, aggeggio che potrebbe accorgersi del contatore knox e rifiutarsi di funzionare). C'è modo di azzerare il contatore ma visto che la sua presenza è pressoché irrilevante è meglio lasciar perdere (procedura un po' complessa).

    Il root lo perdi se fai un flash di una rom tramite Odin (ad esempio flashando una stock rom): in questo caso dovrai riapplicare il root e anche reinstallare una Cwm (perché ovviamente flashando una stock rom spazzi via tutto, ritrovandoti un dispositivo non rootato e come recovery ti ritrovi quella della stock e non più la cwm). Sempre tramite Odin c'è comunque modo di rifare il root (ad esempio, io ho trovato su un forum un file che applica il root e la cwm tutto in un colpo solo per il nostro N7102)

  8. #717
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Davvero grazie gattino... mi consigli di installare la 5.0 che già ho, oppure la 5.1 che dovrei scaricare ?... cmq per installare una delle 2 posso utilizzare la guida di jpacky no ? E considerando che non ho file da salvare posso procedere con la formattazione wipe giusto?

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  9. #718
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilprofeta Visualizza il messaggio
    Davvero grazie gattino... mi consigli di installare la 5.0 che già ho, oppure la 5.1 che dovrei scaricare ?... cmq per installare una delle 2 posso utilizzare la guida di jpacky no ? E considerando che non ho file da salvare posso procedere con la formattazione wipe giusto?

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
    Sì puoi fare wipe certamente... per la versione da installare vedi tu... se hai già intenzione di scaricare la 5.1 a breve, installa direttamente quella, altrimenti vai con la 5.0... (non ricordo esattamente in cosa differiscano ma devono essere dettagli di poco conto, qualche bugfix credo)

  10. #719
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sei davvero gentile gattino... cmq ho cercato di scaricare la 5.1 ma sul sito non c'é, ovvero si puó scaricare o la 5.0 oppure la 6.0 mi dai conferma? Grazie

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  11. #720
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilprofeta Visualizza il messaggio
    Sei davvero gentile gattino... cmq ho cercato di scaricare la 5.1 ma sul sito non c'é, ovvero si puó scaricare o la 5.0 oppure la 6.0 mi dai conferma? Grazie

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
    Figurati,è un piacere dare una mano. Hmmm infatti è vero...ha tolto la 5.1 dal sito. A sto punto tra la 5.1 e la 6.0 scegli la 6.0 che è l'ultima (ricordati che TomTom non trova la posizione nella 6.0...ma se non lo usi allora ignora questa informazione). Se avrai problemi come successo a me e ad altri potrai sempre tornare alla 4.0 via Odin e Cwm.

Pagina 72 di 73 primaprima ... 226270717273 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy