CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 130 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1091
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Infatti la seconda volta che gli ho portato il cellulare mi ha palesemente detto: mi sa che con ogni aggiornamento questo perde l'IMEI. Per questo motivo penso che abbia fatto il root per evitare che gli aggiornamenti ufficiali non mi venissero più notificati.
    Per evitare la notifica degli aggiornamenti firmware sarebbe bastato disattivare l'applicazione "Aggiornamento software". Ci dev'essere qualche altro motivo se ti hanno applicato i permessi di root...

  2.  
  3. #1092
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ,scrivo per aiutare un amico disperato che si trova in Francia,per farla breve lui ha aggiornato il suo telefono stock 4.1.2 al ditto v 3.2 che è un android 4.3 ,ovviamente ha perso sia imei che connessione wifi,qui arriva il bello,in pratica fare un backup della cartella efs in aroma di ditto non serve proprio a niente per il semplice fatto che non esiste un modo per ripristinarlo a quanto pare,ho anche provato a chiedere aiuto proprio nel thread di ditto ma gentilmente è stato ignorato.
    Ora lo chiedo qui ho provato ad installare una rom rescue in coppiata col file pit ,ho provato ad installare il bootloade mj5 ma in nessun modo odin riesce a flashare,il telefono si accende e si avvia ma nessuna connessione wifi o possibilità di telefonare,il thhread di deep clean del nostro forum ,mi sa che è molto obsoleto,sapete dirmi in questi casi a parte portarlo in assistenza cosa c'è da fare precisamente?
    Grazie mille...

  4. #1093
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ,scrivo per aiutare un amico disperato che si trova in Francia,per farla breve lui ha aggiornato il suo telefono stock 4.1.2 al ditto v 3.2 che è un android 4.3 ,ovviamente ha perso sia imei che connessione wifi,qui arriva il bello,in pratica fare un backup della cartella efs in aroma di ditto non serve proprio a niente per il semplice fatto che non esiste un modo per ripristinarlo a quanto pare,ho anche provato a chiedere aiuto proprio nel thread di ditto ma gentilmente è stato ignorato.
    Ora lo chiedo qui ho provato ad installare una rom rescue in coppiata col file pit ,ho provato ad installare il bootloade mj5 ma in nessun modo odin riesce a flashare,il telefono si accende e si avvia ma nessuna connessione wifi o possibilità di telefonare,il thhread di deep clean del nostro forum ,mi sa che è molto obsoleto,sapete dirmi in questi casi a parte portarlo in assistenza cosa c'è da fare precisamente?
    Grazie mille...
    Io una volta avevo flashato una rom e avevo anche io l'impossibilità a chiamare, mi è bastato fare i wipe da recovery ed è tornato tutto alla normalità. Se così non fosse mi sa che l'ultima spiaggia sia l'assistenza in modo da ripristinare l'imei.

  5. #1094
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Io una volta avevo flashato una rom e avevo anche io l'impossibilità a chiamare, mi è bastato fare i wipe da recovery ed è tornato tutto alla normalità. Se così non fosse mi sa che l'ultima spiaggia sia l'assistenza in modo da ripristinare l'imei.
    No guarda,il tuo secondo me non si avvicina nemmeno al mio problma e di tanti altri ,e non è detto che l'assistenza sia l'unica via ,aspettiamo gli esperti ;-)

  6. #1095
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    No guarda,il tuo secondo me non si avvicina nemmeno al mio problma e di tanti altri ,e non è detto che l'assistenza sia l'unica via ,aspettiamo gli esperti ;-)
    Se non possiedi il backup per ripristinare l'imei la vedo dura ripristinare il terminale senza assistenza.

  7. #1096
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Se non possiedi il backup per ripristinare l'imei la vedo dura ripristinare il terminale senza assistenza.
    Beh il fatto è che il mio amico durante installazione della rom con aroma ,nella schermata fare il backup di efs ha fatto il backup,il problema è che nessuno sa come ripristinare questo backup,infatto vedo anche la cartella che ha creato e si chiama myefs-backup o qualcosa del genere.
    A questa domanda dovrebbero rispondere i cuochi che pubblicano questi rom ma poi quando hai bisogno ,non ci sono.

  8. #1097
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Beh il fatto è che il mio amico durante installazione della rom con aroma ,nella schermata fare il backup di efs ha fatto il backup,il problema è che nessuno sa come ripristinare questo backup,infatto vedo anche la cartella che ha creato e si chiama myefs-backup o qualcosa del genere.
    A questa domanda dovrebbero rispondere i cuochi che pubblicano questi rom ma poi quando hai bisogno ,non ci sono.
    Mi sembra di aver letto (non ricordo dove) di un programma che ripristina il backup della cartella efs. Se tu riuscissi a estrapolare la cartella del backup che ti ha creato potresti provare a fare un ripristino con quel programma che ti dicevo. Sempre che il programma "digerisca" e riconosca quel backup.

  9. #1098
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio è un app di dr.ketan ma funziona solo se hai fatto un backup con lo stesso applicazione,ma se non è quello puoi dirmi quale era?

  10. #1099
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    se non sbaglio è un app di dr.ketan ma funziona solo se hai fatto un backup con lo stesso applicazione,ma se non è quello puoi dirmi quale era?
    Questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html la hai già visionata per vedere se riesci a trovare qualcosa di buono? All'interno della cartella del backup che ti ha creato la rom che file ci sono?

  11. #1100
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .
    Ciao, sono iscritto da tempo ma é il mio primo post. Avrei necessità di un vostro cortese consiglio. Ho un terminale acquistato di seconda mano in Asia più di un anno fa con firmware 4.1.2 thailande stock, senza root e contatore custom binary a 0 e current e system status segnalati rispettivamente come Samsung Official e Official e con su cui ho flashato a suo tempo, immediatamente con Odin la versione ITA del medesimo con estensione appunto DME6 e modem DME4 e che solo ora scopro affetta da questo grave bug. Non ho backup della cartella EFS prima del flash con DME6.
    Ad oggi non é mai pervenuta alcuna notifica di aggiornamenti firmware disponibili via OTA e idem con Kies. Anche forzando la richiesta di verifica aggiornamenti via OTA ottengo dai server la strana notifica :"tutti gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati. Nonostante sia soddisfattissimo del funzionamento del terminale vorrei iniziare a fare modding almeno con root e vista la ricca disponibilità di Rom vorrei, iniziare a provarne alcune, il tutto però non rischiando di perdere la funzionalità telefonica per me fondamentale visto che é l'unico terminale di cui dispongo con a bordo un'infinità di dati per me importanti
    Come devo comportarmi secondo voi? Grazie mille e Buon Natale

Pagina 110 di 130 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy