CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 130 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Dire qualcosa con certezza per il centro assistenza é difficile. Alla fine se il problema é l'insane cip non penso controllino se la cartella efs e corrotta o no. Controlleranno solo lo status del terminale che però avete portato all'originale. Quindi potrebbe andare in porto la cosa con l'assistenza. Leggiti bene il thread che c'è anche un file tar da flashare via odin con cui alcuni hanno risolto. Tentare non costa nulla. L'ultima spiaggia potrebbe essere usare octopus box per il ripristino dell'imei. Però non l'ho mai usato e a molti non sta nememo molto simpatico
    hem come dire.... la cartella EFS non c'è propio.... e non ho il back up....

  2.  
  3. #1022
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Ti do un indizio...mi è capitata la stessa cosa con un i9305...
    ho risolto trovando in rete un pezzettino del firmware adibito al riconoscimento dell'emai..si chiama Param_bin_(modello telefono).tar.md5
    cercalo in rete e flashalo con odin...
    magari anche tu risolvi così visto che il problema è identico...legato a sta mer...da di firmware nuovo che a quanto pare blocca tutto!
    non lo trovo mica quel file per il note 2 .. in giro ce ne sono un sacco per l'S3 ma per il note neanche l'ombra, nemmeno su siti giapponesi(ho girato un po dappertutto)...

  4. #1023
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memox1 Visualizza il messaggio
    hem come dire.... la cartella EFS non c'è propio.... e non ho il back up....
    Con octopus box puoi ripristinare l'imei senza avere nessun backup basta che si sa almeno l'imei originale del telefono prelevabile dalla scatola. O tenti flashando il file che ti detto. Lo hanno postato su questo thread
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  5. #1024
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Con octopus box puoi ripristinare l'imei senza avere nessun backup basta che si sa almeno l'imei originale del telefono prelevabile dalla scatola. O tenti flashando il file che ti detto. Lo hanno postato su questo thread
    sai più o meno verso che pagina? passarle tutte 103 è lunghetta...

  6. #1025
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Faccio una precisazione.. il dispositivo dopo il downgrade non ha imei nullo o generico bensì ha preso un numero diverso da quello previsto.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #1026
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Intorno alle pagine 60-75 ho visto che qualcuno fleshando il Pit assieme al firmware rescue ha risolto. Faccio una domanda.. è per forza necessario flasharli entrambi o posso provare con solo il file Pit?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #1027
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una domanda... perché ci sto capendo poco o niente. Tornando indietro alla versiobe 4.1.2 dopo aver aggiornato alla 4.3 si ha il roblema dell'imei null e mancato funzionamento del terminale. Ma si può dopo l'aggiornamento alla 4.3 effettuare il root del telefono e l'installazione di una rom cucinata? Se è possibile qualcuno sa dirmi quali sono le procedure adatte. Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi e speriamo di non aver sbagliato sezione. Se dovessi aver sbagliato mi scuso in anticipo.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #1028
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxpat2002 Visualizza il messaggio
    Una domanda... perché ci sto capendo poco o niente. Tornando indietro alla versiobe 4.1.2 dopo aver aggiornato alla 4.3 si ha il roblema dell'imei null e mancato funzionamento del terminale. Ma si può dopo l'aggiornamento alla 4.3 effettuare il root del telefono e l'installazione di una rom cucinata? Se è possibile qualcuno sa dirmi quali sono le procedure adatte. Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi e speriamo di non aver sbagliato sezione. Se dovessi aver sbagliato mi scuso in anticipo.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Per adesso dopo aver aggiornato alla 4.3 originale se torni indietro si invalida la garanzia perché è stato introdotto nella 4.3 un secondo contatore. Anche mettendo una rom cucinata aumenterai il couter knox e perderai garanzia. Dico per adesso perché forse in un futuro si potrà aggirare questo problema.

  10. #1029
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Maxpat2002
    Una domanda... perché ci sto capendo poco o niente. Tornando indietro alla versiobe 4.1.2 dopo aver aggiornato alla 4.3 si ha il roblema dell'imei null e mancato funzionamento del terminale. Ma si può dopo l'aggiornamento alla 4.3 effettuare il root del telefono e l'installazione di una rom cucinata? Se è possibile qualcuno sa dirmi quali sono le procedure adatte. Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi e speriamo di non aver sbagliato sezione. Se dovessi aver sbagliato mi scuso in anticipo.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Per adesso dopo aver aggiornato alla 4.3 originale se torni indietro si invalida la garanzia perché è stato introdotto nella 4.3 un secondo contatore. Anche mettendo una rom cucinata aumenterai il couter knox e perderai garanzia. Dico per adesso perché forse in un futuro si potrà aggirare questo problema.
    Grazie per la risposta... Quindi per ora è impossibile fare qualcosa... ma che tu sappia, c'è qualcuno che sta studiando come aggirare/eliminare il problema?



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #1030
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxpat2002 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta... Quindi per ora è impossibile fare qualcosa... ma che tu sappia, c'è qualcuno che sta studiando come aggirare/eliminare il problema?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    No non saprei se ci stannao lavorando ma credo che per i ragazzi di xda sia una nuova sfida da battere

Pagina 103 di 130 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy