CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 130 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Maxpat2002
    Grazie per la risposta... Quindi per ora è impossibile fare qualcosa... ma che tu sappia, c'è qualcuno che sta studiando come aggirare/eliminare il problema?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    No non saprei se ci stannao lavorando ma credo che per i ragazzi di xda sia una nuova sfida da battere
    Allora speriamo che riescano presto ad aggirare questo ostacolo..soprattutto per il fatto che l'aggiornamento alla 4.3 non va come dovrebbe.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1032
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sto cercando da mezzora il rescue firmware, ma con la chiusura di hot file non ne esco perchè quasi tutti i link portano li...

    avete una fonte per caso?

  4. #1033
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Per adesso dopo aver aggiornato alla 4.3 originale se torni indietro si invalida la garanzia perché è stato introdotto nella 4.3 un secondo contatore. Anche mettendo una rom cucinata aumenterai il couter knox e perderai garanzia. Dico per adesso perché forse in un futuro si potrà aggirare questo problema.
    Quote Originariamente inviato da Maxpat2002 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta... Quindi per ora è impossibile fare qualcosa... ma che tu sappia, c'è qualcuno che sta studiando come aggirare/eliminare il problema?



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Mettendo una rom cucinata 4.3 aumenta solo il contatore dei flash. Difficilmente o forse mai troverete rom con knox e bootloader originale. Il problema é che al ritorno alla 4.1.2 é molto probabile che si perde l'imei
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  5. #1034
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare su 4shere un file che assomiglia alla stringa indicata su xda per definire il rescue firmware, che dovrebbe essere questa:


    N7100XXDMB2_N71*00OXADMA5_N7100*XXDLK7_FACTORY_*XE F

    Il file di circa 1 giga, è in formato zip, una volta aperto all'interno c'èra un altro zip (con estensione .tar) ma niente altro, se scompatto ulteriormente il file *.tar dentro trovo 6 file con estensione .img e altri 2 con estensione.bin.

    ma se ho capito bene li dentro dovrebbero esserci un file .tar.md5 da caricare su PDA, e altri file sempre con estensione identica rispettivamente da caricare su bootloader, phone, csc, ma non vedo nulla.


    Per prova ho provato ha flashare via PDA + PIT(trovato precedentemente su un link xda fornito gentilmente da Bowser, si è installato il tutto ma sempre 0049..... l'imei..

    non sapendo cosa altro fare intanto ho rimesso il firmware originale della 3 italia che avevo scaricato da sam mobile.

    Ho sbagliato qualcosa? o il file scaricato non va bene? (magari qualcuno lo ha rinominato così ma il reale contenuto non è quello)

    Attendo qualche consiglio, su come procedere... o se qualcuno che detiene il rescue corretto me lo può condividere, via PM fornisco anche la mail se serve.

    Grazie in anticipo...

  6. #1035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    QUESTO ALTRO LINK DEL RESCUE
    Download N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1 ITV zip
    devi flashare il tar non devi scompattarlo se invece tovi più file tar ovviamente li metti a loro posto pda ect.....

  7. #1036
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Adesso provo a scaricare da questo link, perchè quello che ho scaricato ierisera e il giorno prima, ho provato a flasharlo ma il contenuto mi sembra incompleto..

    Il dubbio mi viene perchè se vado a vedere le istruzioni su XDA al seguente link:

    xda-developers - View Single Post - [ROM][ODIN]N7100 Stock Prerooted Firmware Without loss of warranty Odex/Deodex

    sulle immagini di odin, dal PIT sino al CSC si nota che sono stati caricati tutti i file .Tar.md5, ognuno per la propria funzione relativi al firmware rescue, mentre il file scaricato ieri al suo interno ha solo un unico file TAR, fra l'altro solo .tar e non .tar.md5, ed è questo:

    N7100XXDMB2_N7100OXADMA5_N7100XXDLK7_FACTORY_XEF.T AR

    Come dicevo ieri ho già provato a flesharlo inserendolo l'unico file tar presente su PDA, e mettendo il PIT consigliato da brunor6 (link facente riferimento sempre a XDA, svariati post addietro), ma il risultato finele è che l'imei rimane 0049 una serie di numeri e 00000.

    Sbaglio qualcosa io o nel mio caso questo metodo non funziona?

    Ora provo a scaricare dal link sopra vediamo se il contenuto è diverso visto che ha un nome diverso...
    Ultima modifica di memox1; 11-01-14 alle 10:39

  8. #1037
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho più o meno il tuo stesso problema.Ho provato di tutto ma la rete continua a non essere registrata.Poi dopo vari sbattimenti l'imei continua ad essere 0049 ma la rete funziona..
    Cosa posso fare ora?

  9. #1038
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ne siamo usciti.. provato di tutto ma continua a non funzionare la rete.. o meglio la rete c'è ma non si registra... in sostanza non puoi telefonare.. se ti chiamano suona libero, ma a te il cellulare non suona.. sembra che l'unica soluzione legale sia l'assistenza Samsung. .

    Inviato da dispositivo mobile

  10. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me funziona ho appena chiamato e ricevuto chiamate la rete è registrata ma l'imei non cambia e rimane sempre 0049

  11. #1040
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guarda mi devo smentire.. ho risolto 5 minuti fa con il firmware di emergenza. . È tornato tutto apposto da se...

    Inviato da dispositivo mobile

Pagina 104 di 130 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy