CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 130 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memox1 Visualizza il messaggio
    Certo segui alla lettera le indicazioni e fai con calma...

    Inviato da dispositivo mobile
    Allora....la conclusione è stata questa: dopo aver tentato con kies inutilmente di aggiornare, ho rootato di nuovo, messo una recovery modificata, e fixato la parte telefonica con me4 preso si xda...magicamente il codice imei è tornato, ora mi sono fatto il backup della cartella efs tramite la recovery che mi ha generato una cartella con all'interno l'efs....ora dovrei essere pronto per andare avanti senza intoppi...spero....anche perchè la rom ufficiale che ho ora è la 4.1.1....che dici ora flasho con odin una originale 4.3.3?

  2.  
  3. #1062
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktema Visualizza il messaggio
    Allora....la conclusione è stata questa: dopo aver tentato con kies inutilmente di aggiornare, ho rootato di nuovo, messo una recovery modificata, e fixato la parte telefonica con me4 preso si xda...magicamente il codice imei è tornato, ora mi sono fatto il backup della cartella efs tramite la recovery che mi ha generato una cartella con all'interno l'efs....ora dovrei essere pronto per andare avanti senza intoppi...spero....anche perchè la rom ufficiale che ho ora è la 4.1.1....che dici ora flasho con odin una originale 4.3.3?
    Cioé fammi capire ,dopo che ti sei sbattuto per cercare di risolvere il problema imei riuscendoci vuoi flashare la 4.3 perdendo cosi la possibilità di moddare( a meno di perdere irreversibilmente la garanzia)?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  4. #1063
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh...in effetti per come avevo scritto sembravo un tantino confuso, intendevo flashare un 4.3.3 knox free..ma a quanto ho visto ancora non c'è nulla.
    A questo punto intanto metto la 4.1.2 e magari se qualcuno ha qualche consiglio su una rom stabile, che abbia quanto meno il sensore di movimento funzionante (intendo la possibilità di fare lo shot dello schermo con il palmo ) accetto consigli.
    Ciao e grazie per il supporto. ...

  5. #1064
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se flasho con odin la 4.3 stock nobrand su un note 2 della 3 con fw stock 3 4.1.2 perdo l'imei ?
    C'è il rischio di fare qualche cavolata ?
    Thanks

  6. #1065
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao giovani, nonostante la mia esperienza, ad oggi sono qui a chiedervi un consiglio...mi trovo nella situazione delle foto...che faccio continuo o rischio di riperdere l'IMEI???
    Grazie a chi saprà consigliarmi Cattura.jpg

  7. #1066
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Ciao giovani, nonostante la mia esperienza, ad oggi sono qui a chiedervi un consiglio...mi trovo nella situazione delle foto...che faccio continuo o rischio di riperdere l'IMEI???
    Grazie a chi saprà consigliarmi Cattura.jpg
    Hai la 4.1.2 e ti da l'aggiornamento alla 4.3. Non rischi praticamente nulla. Ma anche accadesse te lo riparano in garanzia.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    caioweb (06-02-14)

  9. #1067
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Kies si impunta.....
    procedo da odin!?
    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Hai la 4.1.2 e ti da l'aggiornamento alla 4.3. Non rischi praticamente nulla. Ma anche accadesse te lo riparano in garanzia.

  10. #1068
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Kies si impunta.....
    procedo da odin!?
    Ma ti interessa il modding? perché se non hai letto ,il nuovo aggiornamento porta un nuovo bootloader che irreversibilmente segna e quindi invalida la garanzia se si effettuano modifiche tipo kernel , recovery ecc

    Se ciò non ti interessa , scarica il firmware ufficiale ( anche seconda se è brand o no brand) e procedi con il flash con odin. Flashare un firmware ufficiale con odin non invalida la garanzia.
    Se é la prima volta che fai questo tipo di operazione dai uno sguardo alle tante guide presenti per utilizzare correttamente odin.

    Se hai già modifica il telefono con la 4.1.2 e hai aumentato il contatore classico dei flash ti consiglio di azzerare tutto e ti portare tutto a stock con triagle away perché dopo non è più possibile farlo.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  11. #1069
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non sono nuovo del moddign... anzi...
    solo che il mio note 2 ha fatto già due viaggette in garanza causa IMEI NULL per questo sono così cauto questa volta.
    Piuttosto...vorrei scaricare la ROM ma da sammobile mi manda su terafile e dice che non posso scaricare file così grandi..solo con premium, avete qualche link alternativo??
    Grazie a utti

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Ma ti interessa il modding? perché se non hai letto ,il nuovo aggiornamento porta un nuovo bootloader che irreversibilmente segna e quindi invalida la garanzia se si effettuano modifiche tipo kernel , recovery ecc

    Se ciò non ti interessa , scarica il firmware ufficiale ( anche seconda se è brand o no brand) e procedi con il flash con odin. Flashare un firmware ufficiale con odin non invalida la garanzia.
    Se é la prima volta che fai questo tipo di operazione dai uno sguardo alle tante guide presenti per utilizzare correttamente odin.

    Se hai già modifica il telefono con la 4.1.2 e hai aumentato il contatore classico dei flash ti consiglio di azzerare tutto e ti portare tutto a stock con triagle away perché dopo non è più possibile farlo.

  12. #1070
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sesamo Visualizza il messaggio
    Ragazzi se flasho con odin la 4.3 stock nobrand su un note 2 della 3 con fw stock 3 4.1.2 perdo l'imei ?
    C'è il rischio di fare qualche cavolata ?
    Thanks
    Esattamente quello che è successo a me.
    Ho flashato 4.3 no brand su N7100 brand 3 ed ho perso l'IMEI!
    Ora sono riuscito a ripristinarlo...ma ancora mi dice "NON REGISTRATO SULLA RETE"

Pagina 107 di 130 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy