CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 130 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti... possiedo da oltre un anno il Note 2. Da Agosto scorso ho iniziato ad avere problemi con il codice IMEI. Il primo problema mi è stato risolto in tempi record (10 minuti) da un centro Samsung che però per fare il tutto ha effettuato il root del telefono.

    Poi, a Dicembre quando è uscita la 4.3 ho deciso di effettuare l'upgrate in manuale tramite odin e lì il problema dell'IMEI si è presentato nuovamente. Questa volta il centro non è riuscito a risolvere il problema e ha mandato il dispositivo in assistenza. Dopo circa 40 giorni effettivi (sabato e domeniche esclusi) mi è stato riconsegnato il cellulare dovo ho subito notato che la prima accensione era stata effettuata e addirittura era stato effettuato anche il root.

    Secondo me è stato effettuato per evitare che possa ricevere ufficialmente aggiornamenti e quindi non perdere di nuovo l'IMEI. Oggi ho letto che è iniziato il rilascio della 4.4.2 per il nostro Note 2. Volevo chiedere se posso effettuare l'aggiornamento nuovamente tramite ODIN oppure devo lasciarci stare e tenermi la mia 4.3 per sempre?

    Grazie in anticipo...
    Marco
    Quindi tu ora hai la 4.3 con il root?
    Se avvi il telefono in download mode il contatore knox è a 0?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  2.  
  3. #1082
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Quindi tu ora hai la 4.3 con il root?
    Se avvi il telefono in download mode il contatore knox è a 0?
    uploadfromtaptalk1398423619183.jpg scusate il metodo poco professionale di scattare la foto...

  4. #1083
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1398423619183.jpg scusate il metodo poco professionale di scattare la foto...
    Tecnicamente il tuo telefono é moddato e quindi avresti perso la garanzia.
    Mi sembra strano che in assistenza abbiano fatto una cosa del genere.

    Cmq visto che risulta moddato e hai già il root appena esce una rom con Kitkat io farei cosi: con un programma chiamato samsung tool fai il backup della cartella efs. Flashi una recovery e poi fai un bel nandroid backup. Cosi se vuoi tornare indietro o hai problemi ripristini tutto.
    E poi flashi la rom senza usare odin o altro.
    Io cmq cercherei di chiarire la situazione con il centro Samsung
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  5. #1084
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Tecnicamente il tuo telefono é moddato e quindi avresti perso la garanzia.
    Mi sembra strano che in assistenza abbiano fatto una cosa del genere.

    Cmq visto che risulta moddato e hai già il root appena esce una rom con Kitkat io farei cosi: con un programma chiamato samsung tool fai il backup della cartella efs. Flashi una recovery e poi fai un bel nandroid backup. Cosi se vuoi tornare indietro o hai problemi ripristini tutto.
    E poi flashi la rom senza usare odin o altro.
    Io cmq cercherei di chiarire la situazione con il centro Samsung
    Come posso fare per chiarire la situazione con Samsung... Ho la ricevuta di consegna device però come faccio a dimostrare che sia stato moddato prima che mi venisse riconsegnato? Io non dico che sia stato il centro assistenza ma il ragazzo/proprietario del centro di raccolta a cui mi sono recato.

    Infatti la seconda volta che gli ho portato il cellulare mi ha palesemente detto: mi sa che con ogni aggiornamento questo perde l'IMEI. Per questo motivo penso che abbia fatto il root per evitare che gli aggiornamenti ufficiali non mi venissero più notificati.

    Per quanto riguarda il Samsung tool, nandroid backup, ecc. c'è una guida che mi riesci a linkare? Grazie mille

  6. #1085
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Come posso fare per chiarire la situazione con Samsung... Ho la ricevuta di consegna device però come faccio a dimostrare che sia stato moddato prima che mi venisse riconsegnato? Io non dico che sia stato il centro assistenza ma il ragazzo/proprietario del centro di raccolta a cui mi sono recato.

    Infatti la seconda volta che gli ho portato il cellulare mi ha palesemente detto: mi sa che con ogni aggiornamento questo perde l'IMEI. Per questo motivo penso che abbia fatto il root per evitare che gli aggiornamenti ufficiali non mi venissero più notificati.

    Per quanto riguarda il Samsung tool, nandroid backup, ecc. c'è una guida che mi riesci a linkare? Grazie mille
    Il primo passo è salvare la cartella efa che contiene informazioni sull'imei. Vai qui http://forum.xda-developers.com/gala...l-1-0-t2602325 e scaricati il programma. Salva dopo il file immagine sul pc.

    Tu vuoi avere il firmware stock senza root o altro ?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  7. #1086
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Il primo passo è salvare la cartella efa che contiene informazioni sull'imei. Vai qui [EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers e scaricati il programma. Salva dopo il file immagine sul pc.

    Tu vuoi avere il firmware stock senza root o altro ?
    Principalmente vorrei avere la possibilità di cambiare senza problemi visto che l'ultima volta mi ha perso il codice e sono stato 2 mesi circa senza smartphone...

  8. #1087
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Principalmente vorrei avere la possibilità di cambiare senza problemi visto che l'ultima volta mi ha perso il codice e sono stato 2 mesi circa senza smartphone...
    Si ma nessuno ti assicura che aggiornando non avrai problemi. Anzi è probabile che capiti visto che ad ogni aggiornamento lo hai perso. Però nel caso avrai il backup della cartella efs fatto sulla 4.3.
    Quindi se aggiorni con odin alla 4.4 e perdi l'imei dovrai tornare indietro flashando il firmware 4.3 ,fare il root e ripristinare la cartella col programma.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  9. #1088
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Si ma nessuno ti assicura che aggiornando non avrai problemi. Anzi è probabile che capiti visto che ad ogni aggiornamento lo hai perso. Però nel caso avrai il backup della cartella efs fatto sulla 4.3.
    Quindi se aggiorni con odin alla 4.4 e perdi l'imei dovrai tornare indietro flashando il firmware 4.3 ,fare il root e ripristinare la cartella col programma.
    E con il Knox posso fare tutte queste cose? non è che rompe le scatole?

  10. #1089
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    E con il Knox posso fare tutte queste cose? non è che rompe le scatole?
    Quando parli di "knox rompe le scatole" ti riferisci al fatto che facendo qualsiasi operazione di root o di downgrade ( dalla 4.4 alla 4.3) scatta il contatore. Ma a te ormai è gia scattato.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  11. #1090
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Quando parli di "knox rompe le scatole" ti riferisci al fatto che facendo qualsiasi operazione di root o di downgrade ( dalla 4.4 alla 4.3) scatta il contatore. Ma a te ormai è gia scattato.
    Ah ok... perfetto... Grazie mille...

Pagina 109 di 130 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy