CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 130 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopx Visualizza il messaggio
    .
    Ciao, sono iscritto da tempo ma é il mio primo post. Avrei necessità di un vostro cortese consiglio. Ho un terminale acquistato di seconda mano in Asia più di un anno fa con firmware 4.1.2 thailande stock, senza root e contatore custom binary a 0 e current e system status segnalati rispettivamente come Samsung Official e Official e con su cui ho flashato a suo tempo, immediatamente con Odin la versione ITA del medesimo con estensione appunto DME6 e modem DME4 e che solo ora scopro affetta da questo grave bug. Non ho backup della cartella EFS prima del flash con DME6.
    Ad oggi non é mai pervenuta alcuna notifica di aggiornamenti firmware disponibili via OTA e idem con Kies. Anche forzando la richiesta di verifica aggiornamenti via OTA ottengo dai server la strana notifica :"tutti gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati. Nonostante sia soddisfattissimo del funzionamento del terminale vorrei iniziare a fare modding almeno con root e vista la ricca disponibilità di Rom vorrei, iniziare a provarne alcune, il tutto però non rischiando di perdere la funzionalità telefonica per me fondamentale visto che é l'unico terminale di cui dispongo con a bordo un'infinità di dati per me importanti
    Come devo comportarmi secondo voi? Grazie mille e Buon Natale
    Non dovresti avere nessun problema nell'upgrade a basi successive (kitkat 4.4.2 compresa). Il problema si verificava in caso di downgrade a basi precedenti o cambiando modem con uno più vecchio. Visto che sei ancora su me6 puoi addirittura flashare il bl mj5 e non invalidare la garanzia col modding. Fatti comunque un backup efs sulla base attuale e per procedere al modding dai un'occhiata a questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425478. Se hai dubbi o hai bisogno di info più dettagliate siamo qui

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    sergiopx (26-12-14)

  3.  
  4. #1102
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedervi se è possibile fare un downgrade dalla ditto note 4 su base 4.4.4 a 4.1.2 senza avere backup della cartella efs del 4.1.2. Grazie in anticipo

  5. #1103
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille 8thphloor!!
    Il fatto che il terminale via OTA/Kies non abbia ricevuto e non riceva tuttora gli aggiornamenti, ne tanto meno le notifiche da parte di Samsung della disponibilità delle ROM ufficiali rilasciate successivamente a quella in uso non mi deve allarmare? Forzando continua a dirmi : "tutti gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati". Effettuando Il solo root comunque non si va in nessun caso a compromettere la cartella EFS?

  6. #1104
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopx Visualizza il messaggio
    Grazie Mille 8thphloor!!
    Il fatto che il terminale via OTA/Kies non abbia ricevuto e non riceva tuttora gli aggiornamenti, ne tanto meno le notifiche da parte di Samsung della disponibilità delle ROM ufficiali rilasciate successivamente a quella in uso non mi deve allarmare? Forzando continua a dirmi : "tutti gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati". Effettuando Il solo root comunque non si va in nessun caso a compromettere la cartella EFS?
    Nessun problema con il root, anzi, è necessario per fare il backup Efs.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    sergiopx (26-12-14)

  8. #1105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopx Visualizza il messaggio
    Il fatto che il terminale via OTA/Kies non abbia ricevuto e non riceva tuttora gli aggiornamenti, ne tanto meno le notifiche da parte di Samsung della disponibilità delle ROM ufficiali rilasciate successivamente a quella in uso non mi deve allarmare? Forzando continua a dirmi : "tutti gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati".
    Prova a flashare il firmware ITA una seconda volta.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato r0bilyn per il post:

    sergiopx (27-12-14)

  10. #1106
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubugaga Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedervi se è possibile fare un downgrade dalla ditto note 4 su base 4.4.4 a 4.1.2 senza avere backup della cartella efs del 4.1.2. Grazie in anticipo
    qualcuno potrebbe rispondermi?

  11. #1107
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io lo feci dalla ditto precedente alla sw e ancò tutto bene, però è sempre rischioso!...in ogni caso fatti un bel backup del efs che hai attualmente oppure prova la dr. ketan.
    Galaxy Note 2 - Galaxy Tab 10.1

  12. #1108
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbolide Visualizza il messaggio
    Io lo feci dalla ditto precedente alla sw e ancò tutto bene, però è sempre rischioso!...in ogni caso fatti un bel backup del efs che hai attualmente oppure prova la dr. ketan.
    e non serve il backup della efs della 4.1.2?
    S6 edge +

  13. #1109
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io li avevo per entrambe le versioni però non mi sono mai serviti!
    Da quello che si era letto nel periodo del caos dell'imei, pare succedesse per la versione del modem inferiore alla m6(forse) e cmq anche la sw ha una versione del modem non antecedente.
    Galaxy Note 2 - Galaxy Tab 10.1

  14. #1110
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbolide Visualizza il messaggio
    Io li avevo per entrambe le versioni però non mi sono mai serviti!
    Da quello che si era letto nel periodo del caos dell'imei, pare succedesse per la versione del modem inferiore alla m6(forse) e cmq anche la sw ha una versione del modem non antecedente.
    si però non me lo fa proprio flashare da odin il firmware 4.1.2..come posso fare?
    S6 edge +

Pagina 111 di 130 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy