CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 130 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FuriaRomagnola Visualizza il messaggio
    riflashato con odin tutto e tornato tutto a posto almeno all'apparenza, consiglio per non ricadere nello stesso problema?
    ..intanto flashare solo le versioni t03g della twrp

    poi fare backup efs via recovery, via terminale e/o via app da pc ogni volta in cui si cambia base...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2.  
  3. #1182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho un bel problema, oggi volendo passare a lollypop ho installato l' ultima versione della twrp tramite odin come spiegato nella guida sul forum, ma quando si è riavviato non ha più preso la rete e digitando il codice *#06# sul tastierino viene scritto null/null, cosa devo fare? pensavo che il problema della perdita della cartella efs riguardasse solo il cambio di rom non anche solo della recovery, io ho un backup dell efs ma risale al 2013, poi probabilmente ne ho altri quando ho fatto i nandroid ma questa ultima versione della twrp non me li riconosce, ne ho 1 fatto con la cwm e uno con la twrp (qualche versione fa, è di febbraio 2015) come devo fare?
    Grazie mille a tutti aiutatemi che devo andare al lavoro oggi pomeriggio

  4. #1183
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubave Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un bel problema, oggi volendo passare a lollypop ho installato l' ultima versione della twrp tramite odin come spiegato nella guida sul forum, ma quando si è riavviato non ha più preso la rete e digitando il codice *#06# sul tastierino viene scritto null/null, cosa devo fare? pensavo che il problema della perdita della cartella efs riguardasse solo il cambio di rom non anche solo della recovery, io ho un backup dell efs ma risale al 2013, poi probabilmente ne ho altri quando ho fatto i nandroid ma questa ultima versione della twrp non me li riconosce, ne ho 1 fatto con la cwm e uno con la twrp (qualche versione fa, è di febbraio 2015) come devo fare?
    Grazie mille a tutti aiutatemi che devo andare al lavoro oggi pomeriggio
    ...sicuro di aver flashato la twrp t03g e non t03gub? se è cosí ne esci riflashando da odin un firmware stock samsung.

    ..unisco a thread di competenza..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #1184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1434129641871962459989.jpg
    Ciao a tutti ho un problema con il mio note 2....avevo installato la DN4...dopo qualche mese la mattina dopo aver acceso il telefono non mi prendeva più e mi dava l'imei nullo ora ho istallato una rom stok no Brand N7100XXUFND3....la situazione è quella dell'immagine se non si vede ho l'imei generico e riesco a fare le chiamate di emergenza ma non riconosce la Sim (avevo la cartella efs corrotta e non ho un backup) cosa posso fare per salvarlo?

  6. #1185
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XFABYOX Visualizza il messaggio
    1434129641871962459989.jpg
    Ciao a tutti ho un problema con il mio note 2....avevo installato la DN4...dopo qualche mese la mattina dopo aver acceso il telefono non mi prendeva più e mi dava l'imei nullo ora ho istallato una rom stok no Brand N7100XXUFND3....la situazione è quella dell'immagine se non si vede ho l'imei generico e riesco a fare le chiamate di emergenza ma non riconosce la Sim (avevo la cartella efs corrotta e non ho un backup) cosa posso fare per salvarlo?
    Se non hai un backup purtroppo puoi fare poco e niente... Che firmware avevi prima della DN4?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #1186
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XFABYOX Visualizza il messaggio
    1434129641871962459989.jpg
    Ciao a tutti ho un problema con il mio note 2....avevo installato la DN4...dopo qualche mese la mattina dopo aver acceso il telefono non mi prendeva più e mi dava l'imei nullo ora ho istallato una rom stok no Brand N7100XXUFND3....la situazione è quella dell'immagine se non si vede ho l'imei generico e riesco a fare le chiamate di emergenza ma non riconosce la Sim (avevo la cartella efs corrotta e non ho un backup) cosa posso fare per salvarlo?
    ..per me resta come opzione solo il flash di un modem diverso..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #1187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se non hai un backup purtroppo puoi fare poco e niente... Che firmware avevi prima della DN4?
    Quello originale con Android 4.3

  9. #1188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ..per me resta come opzione solo il flash di un modem diverso..
    Dimmi quale che provo

  10. #1189
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XFABYOX Visualizza il messaggio
    Dimmi quale che provo
    provane un po'...non c'è n'è uno "magico" purtroppo.

    girovagando su xda ho trovato anche questa procedura che, prima di pensare all'assistenza, può essere tentata...

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57991998

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. #1190
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho risolto flashando un altro modem, poi ho flashato dalla twrp (quella giusta, ho scoperto che la "gub" non era per il nostro note, quella corretta termina in "g") la resurrection remix lollypop e l imei è corretto, specifico che nel mio caso nella cartella efs c'erano tutti i file corretti non era vuota ne mancavano file, probabilmente per quello è bastato cambiare modem

Pagina 119 di 130 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy