CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 130 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamamama Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbione e leggendo queste pagine non l'ho chiarito....

    settimana scorsa mi è arrivato il note 2 ( versione europa - romania) appena tirato fuori dalla scatola ho flashato la XXDME6 (con CSC ITVDMF1 e parte modem XXDME4) Il telefono funziona egregiamente e non ho avuto problemi di IMEI. Subito dopo ho fatto il root e conseguentemente il backup della cartella EFS.

    La mia domanda è: avendo fatto il backup della cartella EFS DOPO aver flashato la DME6 - modem DME4 sono comunque a posto per il futuro??? (io sapevo che la cartella EFS non cambia mai nelle varie flashate quindi, se funziona tutto IN TEORIA la mia cartella EFS è sana e salva....giusto???!!!)

    Ripeto ora con il firmware XXDME6 - CSC ITVDMF1 e parte modem XXDME4 funziona tutto alla perfezione.......eventualmente quando mi si dovrebbe presentare il problema???

    Infine chiedo un'altra delucidazione: quando si flasha con Odin un firmware completo non si sovrascrive totalmente quello precedente?? Quindi non si dovrebbe avere un telefono "come appena tirato fuori dalla scatola"???


    Ringrazio in anticipo chi risponderà!!!!!!!!!
    Per la cartella EFS aspetta info da qualcuno più ferrato, per la parte odin, se flashi una rom sulla voce PDA il sistema viene semplicemente aggiornato con la versione che hai scelto. Per avere un sistema davvero pulito dovresti fare un full wipe da recovery modificata, per essere davvero completo..
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamamama Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbione e leggendo queste pagine non l'ho chiarito....

    settimana scorsa mi è arrivato il note 2 ( versione europa - romania) appena tirato fuori dalla scatola ho flashato la XXDME6 (con CSC ITVDMF1 e parte modem XXDME4) Il telefono funziona egregiamente e non ho avuto problemi di IMEI. Subito dopo ho fatto il root e conseguentemente il backup della cartella EFS.

    La mia domanda è: avendo fatto il backup della cartella EFS DOPO aver flashato la DME6 - modem DME4 sono comunque a posto per il futuro??? (io sapevo che la cartella EFS non cambia mai nelle varie flashate quindi, se funziona tutto IN TEORIA la mia cartella EFS è sana e salva....giusto???!!!)

    Ripeto ora con il firmware XXDME6 - CSC ITVDMF1 e parte modem XXDME4 funziona tutto alla perfezione.......eventualmente quando mi si dovrebbe presentare il problema???

    Infine chiedo un'altra delucidazione: quando si flasha con Odin un firmware completo non si sovrascrive totalmente quello precedente?? Quindi non si dovrebbe avere un telefono "come appena tirato fuori dalla scatola"???


    Ringrazio in anticipo chi risponderà!!!!!!!!!

    no!! hai fatto bene cmq a fare il backup, ma dovevi farlo prima di flashare la me6!!!


    cmq, da quel che ho letto (se si è su base me6) si può flashare qualsiasi rom AOSP o in alternativa qualsiasi rom su base me6 /me4

    per quanto mi riguarda avevo l ultimo fw samsung stock , poi ho flashato da recovery la rom omega v17 (me6/me4) senza alcun problema. ..
    ora vorrei passare alla xnote sempre con la stessa base.
    non dovrei aver problemi, ma sinceramente ho un po paura. .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato criss988 per il post:

    mamamama (04-07-13)

  5. #223
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    e fai bene ad averne purtroppo

  6. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    e fai bene ad averne purtroppo
    La samsung l'ha fatta proprio grossa eh! mi spiace perchè il telefono mi piace ma aver comprato un tel a 460 euro e ritrovarlo così mi fa incazzare non poco.
    E meno male che il backup l'ho fatto, ma è come se una volta spento il tel si corrompesse ancora l'IMEI..........

  7. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    no!! hai fatto bene cmq a fare il backup, ma dovevi farlo prima di flashare la me6!!!


    cmq, da quel che ho letto (se si è su base me6) si può flashare qualsiasi rom AOSP o in alternativa qualsiasi rom su base me6 /me4

    per quanto mi riguarda avevo l ultimo fw samsung stock , poi ho flashato da recovery la rom omega v17 (me6/me4) senza alcun problema. ..
    ora vorrei passare alla xnote sempre con la stessa base.
    non dovrei aver problemi, ma sinceramente ho un po paura. .
    quindi, per ulteriore conferma.....se flasho qualsiasi stock da qua in avanti non ci saranno problemi...
    i problemi ci sono solo al momento del downgrade....

    tipo il firmware che è uscito in questi giorni, quello che cambia solo il modem rispetto alla prima dme6....quello non da nessun problema...giusto?

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo aver provato diverse ROM sono inciampato anche io in questo problema......dallo Status risultava Tutto Sconosciuto compreso numero di telefono....ed il telefono non leggeva piu la SIM.....oltre a notificarmi ogni 2 minuti L'arresto del Factory Test.......ho provato ripristinando la cartella EFS dato che avevo precedentemente fatto un Backup....ma al riavvio nulla di nulla.......anche ripristinando un nandroidBackup niente...............come ho risolto: una volta ripristinata la cartella EFS, ho effettuato un DeepClean e flashato l'ultima versione di giugno insieme al PIT......al riavvio tutto è ritornato come prima.

    P.S. se a qualcuno può essere d'aiuto
    Ultima modifica di LouisKendo; 04-07-13 alle 15:26

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LouisKendo per il post:

    criss988 (04-07-13),Jackevolution (04-07-13)

  10. #227
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LouisKendo Visualizza il messaggio
    Dopo aver provato diverse ROM sono inciampato anche io in questo problema......dallo Status risultava Tutto Sconosciuto compreso numero di telefono....ed il telefono non leggeva piu la SIM.....oltre a notificarmi ogni 2 minuti L'arresto del Factory Test.......ho provato ripristinando la cartella EFS dato che avevo precedentemente fatto un Backup....ma al riavvio nulla di nulla.......anche ripristinando un nandroidBackup niente...............come ho risolto: una volta ripristinata la cartella EFS, ho flashato l'ultima versione di giugno insieme al PIT......al riavvio tutto è ritornato come prima.

    P.S. se a qualcuno può essere d'aiuto
    ciao, io sono nella tua identica situazione, solo che non ho un beckup della efs bensì solamente la cartella copincollata, come posso risolvere?
    Ps: il pit cosa sarebbe? grazie mille, un barlume di speranza!!
    PPs: potresti descrivermi il modo che hai utilizzato passo passo?
    Ultima modifica di Jackevolution; 04-07-13 alle 15:22

  11. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackevolution Visualizza il messaggio
    ciao, io sono nella tua identica situazione, solo che non ho un beckup della efs bensì solamente la cartella copincollata, come posso risolvere?
    Ps: il pit cosa sarebbe? grazie mille, un barlume di speranza!!
    Ciao, guarda se hai fatto il copia/incolla con RootExplorer o qualcosa di simile, quindi con i permessi di root, dovrebbe andar bene lo stesso.........prova a copiare la cartella sostituendola a quella danneggiata con RootExplorer. Poi, assicurandoti che in impostazioni di RootExplorer ci sia il flag su "Mostra file nascosti", verifica che tutti i file presenti corrispondano con quelli che avevi copiato in passato.
    Dopo di ciò effettua un DeepClean ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html )
    P.S. nella guida trovi il file PIT e come caricarlo.......quindi dopo avere effettuato i passaggi elencati nella guida (i vari Wipe ecc ecc), al posto di inserire alla voce PDA il firmware che è inserito nella guida puoi inserire l'ultimo aggiornamento di giugno.

    Al Riavvio dovresti avere il telefono Con Battito cardiaco regolare xD

    Fammi sapere se funziona anche a te in questo modo facendo un copia incolla....

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LouisKendo per il post:

    criss988 (04-07-13),Jackevolution (04-07-13)

  13. #229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LouisKendo Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda se hai fatto il copia/incolla con RootExplorer o qualcosa di simile, quindi con i permessi di root, dovrebbe andar bene lo stesso.........prova a copiare la cartella sostituendola a quella danneggiata con RootExplorer. Poi, assicurandoti che in impostazioni di RootExplorer ci sia il flag su "Mostra file nascosti", verifica che tutti i file presenti corrispondano con quelli che avevi copiato in passato.
    Dopo di ciò effettua un DeepClean ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html )
    P.S. nella guida trovi il file PIT e come caricarlo.......quindi dopo avere effettuato i passaggi elencati nella guida (i vari Wipe ecc ecc), al posto di inserire alla voce PDA il firmware che è inserito nella guida puoi inserire l'ultimo aggiornamento di giugno.

    Al Riavvio dovresti avere il telefono Con Battito cardiaco regolare xD

    Fammi sapere se funziona anche a te in questo modo facendo un copia incolla....
    Grande, se funzia ti pago una birra virtuale xD un ultima cosa, l'aggiornamento di giugno quale sarebbe? l'ultimo firmware ita no brand?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Jackevolution per il post:

    LouisKendo (04-07-13)

  15. #230
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    purtroppo l'unica cosa da fare sono dei test.....
    sicuramente dovete avere la copia originale della cartella EFS prima del flash alla ME6....e poi provate il deep clean

Pagina 23 di 130 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy