CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 130 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non saprei, però..se alla fine torna quello giusto, vuol dire che il codice non viene mai corrotto del tutto, penso. Ragion per cui bisognerebbe trovare un sistema per evitare che il file del menga si modifichi mandando tutto a ramengo. I permessi li avevi verificati si? Secondo me rimane insito nel sistema qualche errore che ad ogni flash lo fa ripresentare. Chissà cosa..comunque sei un grande ad aver scoperto la causa!!!
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  2.  
  3. #322
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito


    Questi sono i giusti permessi che deve avere la cartella efs mentre questi altri sono quelli da attribuire al file nv_data.bin

    Edit: avevo uppato lo screen sbagliato
    Ultima modifica di crisgen; 05-07-13 alle 19:28




  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

    bn1540 (05-07-13),Janobifronte (05-07-13)

  5. #323
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    cris vado a comperare una sdcard per il telefono che ho solo quella da 8 gb poi torno e faccio altre prove come mi ha detto, e vi faccio sapere.
    Per quanto riguarda i permessi.........ho la netta impressione che vengano cambiati anche se impostati correttamente........a dopo! Vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa di buono.

  6. #324
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70 Visualizza il messaggio
    ho fatto un pò di prove (è ora un'altra) e dico che funziona.......adesso provo a mettere una rom cucinata, ma non credo cambi qualcosa non sono le rom il problema.

    .
    Scusa io non ho il problema dell imei che cambia ad ogni riavvio ma non posso installare alcun modem all infuori dell xxdme4 e dell dmf1.
    Ho provato a cancellare il file incriminato partendo da base cmc3 e riavviando ma nulla....imei generico....se metto gli ultimi 2 invece funziona tutto regolarmente anche riavviando....il backup EFS lo feci purtroppo direttamente su base 6 senza riscontrare alcun tipo di problema fino a quando non ho cambiato modem...siamo sicuri che sia solo quel file il problema?

  7. #325
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    gia è stato detto più volte che gli ultimi fw me6 e mf1 funzionano solo con i "loro" modem. ..
    a questi ultimi fw non puoi cambiare modem altrimenti l imei si corrompe

  8. #326
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    gia è stato detto più volte che gli ultimi fw me6 e mf1 funzionano solo con i "loro" modem. ..
    a questi ultimi fw non puoi cambiare modem altrimenti l imei si corrompe
    Si questo lo so però sopra era stato detto che cancellando quel file riavviando si ripristinava tutto fino al riavvio successivo...solo che a me non ripristina nulla avesse funzionato mi sarei già ritenuto fortunato visto che il telefono lo tengo acceso h24

  9. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Mi faresti una prova per favore?

    Con root explorer cancella quel file che hai nella cartella efs.
    Una volta cancellato copia il medesimo file che hai nella cartella di backup (quello buono per intenderci) ma una volta copiato nella cartella efs cancella .md5 ovvero lascia che il file sia nominato nv_data.bin nulla più.
    Controlla che il file abbia i permessi giusti e riavvia il cell dopodichè facci sapere.

    Per curiosità (in verità sarebbe un'informazione importante) quando riavvii e non funziona il cell l'imei è sconosciuto o è quello generico (49)?

    Altra cosa importante è il CSC. Dopo aver letto un pò di guide, tutorial e post generici, sembra che sia iimportante ricopiare la cartella efs su un firmware ceh abbia lo stesso CSC di quando hai fatto il backup.
    Giusto per capirci, se hai fatto il backup della cartella EFS dal FW ufficiale Italiano e quindi con CSC ITV devi ricopiare la cartella EFS su un firmware che ha lo stesso CSC ITV.
    Questo è quanto stò capendo leggendo in giro ma ti confesso che sto cominciando ad incasinarmi gli unici due neuroni rimasti.....
    debbo cancellare il file nv_data.bin già esistente per fare quel procedimento.

  10. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demone1979 Visualizza il messaggio
    Scusa io non ho il problema dell imei che cambia ad ogni riavvio ma non posso installare alcun modem all infuori dell xxdme4 e dell dmf1.
    Ho provato a cancellare il file incriminato partendo da base cmc3 e riavviando ma nulla....imei generico....se metto gli ultimi 2 invece funziona tutto regolarmente anche riavviando....il backup EFS lo feci purtroppo direttamente su base 6 senza riscontrare alcun tipo di problema fino a quando non ho cambiato modem...siamo sicuri che sia solo quel file il problema?
    non sono sicuro di niente, ma ti posso dire solo che facendo la procedura da me testata na valanga di volte l'IMEI si è sempre ripristinato. Io ho sempre usato il penultimo firmware

    Cris ho fatto quello che hai detto e non ho avuto problemi, l'IMEI è sempre quello giusto.
    Ultima modifica di vik70; 05-07-13 alle 20:27

  11. #329
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70 Visualizza il messaggio
    non sono sicuro di niente, ma ti posso dire solo che facendo la procedura da me testata na valanga di volte l'IMEI si è sempre ripristinato. Io ho sempre usato il penultimo firmware

    Cris ho fatto quello che hai detto e non ho avuto problemi, l'IMEI è sempre quello giusto.
    Ok grazie vik quindi usi lo stesso che ho ora io, quello prima dei 2 incriminati...proverò a rifare con calma la procedura dopo che mi si è scaricato il telefono a furia di fare prove

  12. #330
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70 Visualizza il messaggio
    non sono sicuro di niente, ma ti posso dire solo che facendo la procedura da me testata na valanga di volte l'IMEI si è sempre ripristinato. Io ho sempre usato il penultimo firmware

    Cris ho fatto quello che hai detto e non ho avuto problemi, l'IMEI è sempre quello giusto.
    Grazie ma volevo sapere se poi riavviando tornavi punto e a capo




Pagina 33 di 130 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy