CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 130 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robilyna Visualizza il messaggio
    Il fatto è che il problema non è solo di downgrade. Posta in questi termini, la questione non può essere sottoposta alla Samsung, visto che si tratta di casi in cui il telefono era stato moddato. Il vero problema è che la corruzione dell'IMEI si presenta anche in caso di aggiornamento via OTA/KIES su telefoni intonsi.
    Ed è qui che la Samsung deve dare risposta, perchè se io non rooto il telefono appena comprato e ci metto via ota la nuova versione del software che ti sputtana la cartella EFS, allora c'è un problema....ed anche grosso.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vik70 per il post:

    criss988 (16-07-13)

  3.  
  4. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io cmq ribadisco che ho sottoposto il problema in chat a un tecnico Samsung, gli ho anche linkato l'indirizzo di una discussione su xda ma ha ribadito di non aver mai sentito nulla...
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  5. #513
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    che str@@#o!!!!!!!!

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano:
    1- non è un utente che ha il problema, forse (e dico forse perchè molti non mettono rom cucinate lasciano la rom così com'è - e infatti abbiamo avuto in questi giorni nuovi utenti che hanno preso il note nuovo e hanno avuto l'identico problema aggiornandolo via ota, oppure non aggiornano nemmeno i loro terminali)ce ne sono molti di più, mi piacerebbe vedere se tutti aggiornassero il telefono con l'ultima relase.....(tant'è che su quel blog linkato prima altri utenti hanno avuto lo stesso problema)

    2- Samsung ha fatto la gran cazzata rilasciando un firmware buggato e fanno finta di nulla, non dicono nulla, né hai tecnici né alle riviste di settore (attenzione il nostro ultimo firmware può portare alla perdita dell'IMEI non aggiornate per il momento il telefono)

    Insomma, uno dei più bei terminali android rovinato in questo modo............comunque ho speranza che tutto si risolva, visto che dovrebbe essere un bug software, a meno che hanno rilasciato una partita di Note 2 difettosa.......

    Ci fosse un tecnico elettronico o un'esperto di linux (il kernell credo sia quello)che capisse il problema...........

    La cosa bella è che non succede solo ai possessori di note 2: http://community.samsung.it/t5/Doman...m-p/2104#U2104
    Ultima modifica di vik70; 17-07-13 alle 00:53

  7. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tutti i miei problemi infatti nascono con firmware originale:
    venerdi' lo ho comprato in negozio e dopo l'aggiornamento ota e' andatala parte modem
    sabato fatto sostituire, faccio l'aggionamento e tutto uguale. persa parte modem.
    da allora un sacco di test.
    kies non risolve.
    nel mio caso il cell funziona solo con una rom che abbia la parte modem lk7.
    posso confermare dalle mie prove che il vincolo e' tra cartella efs e modem. se ripristino con odin la rom originale che c'era in negozio tutto funziona. e mi richiede quel caxxo di aggiornamento che non posso fare alla DME6. perche' la nuova versione si legge funziona solo con la parte modem nuova, e non con la lkd7.
    in piu' in mezzo a tutto vi informo che e' dipendente anche il kernel.
    nel mio cel sta girando una rom rom dme6 con parte radio lkd7, l'efs combacia con lkd7 e il cel mi funziona. ma solo perche' ho istallato una rom bobcatrom che non ha il kernel stock.
    ecco come ho fatto:

    istallo con ofin un vecchio kernel con parte radio lkf7 e il cell va. non aggiorno.
    da recoveri ci istallo sopra la rom bobcat su base DME6
    il cel si riavvia ma non va piu per la parte radio.
    vado in recovery e flasho la cartella efs e la parte modem vecchia ( quella della lkd7 )
    riavvio e wala'... rom dme6 con radio ok.
    ho provato sulla rom omega che ha credo kernel stock samsung. nulla. non c'e' modo..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato denistars per il post:

    crisgen (17-07-13)

  9. #516
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denistars Visualizza il messaggio
    .....ho provato sulla rom omega che ha credo kernel stock samsung. nulla. non c'e' modo..
    Se proprio ti va di provare, quando flashi la rom omega, da aroma scegli come kernel il perseus e poi continua regolarmente il flash.
    Siccome il responsabile della corruzione della cartella efs sembra essere l'ultimo kernel stock, facendola partire con un custom kernel non dovrebbe "toccare" la cartella efs.

    E' solo un'idea.....




  10. #517
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70 Visualizza il messaggio
    mi sembra strano:
    1- non è un utente che ha il problema, forse (e dico forse perchè molti non mettono rom cucinate lasciano la rom così com'è - e infatti abbiamo avuto in questi giorni nuovi utenti che hanno preso il note nuovo e hanno avuto l'identico problema aggiornandolo via ota, oppure non aggiornano nemmeno i loro terminali)ce ne sono molti di più, mi piacerebbe vedere se tutti aggiornassero il telefono con l'ultima relase.....(tant'è che su quel blog linkato prima altri utenti hanno avuto lo stesso problema)

    2- Samsung ha fatto la gran cazzata rilasciando un firmware buggato e fanno finta di nulla, non dicono nulla, né hai tecnici né alle riviste di settore (attenzione il nostro ultimo firmware può portare alla perdita dell'IMEI non aggiornate per il momento il telefono)

    Insomma, uno dei più bei terminali android rovinato in questo modo............comunque ho speranza che tutto si risolva, visto che dovrebbe essere un bug software, a meno che hanno rilasciato una partita di Note 2 difettosa.......

    Ci fosse un tecnico elettronico o un'esperto di linux (il kernell credo sia quello)che capisse il problema...........

    La cosa bella è che non succede solo ai possessori di note 2: http://community.samsung.it/t5/Doman...m-p/2104#U2104
    La mia ragazza ha un note 2 completamente stock. Con odin le ho messo l'ultimo aggiornamento e non ha avuto nessun problema. Un paio di settimane fa mi ha detto che é uscito un aggiornamento da circa 50 kb. Penso fosse appunto la correzione del bug che a noi moddatori incalliti non arriva!
    NOTEorius BIG II

  11. #518
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato a passare ad un aosp partendo da imei corrotto?

  12. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PatrickClaus Visualizza il messaggio
    La mia ragazza ha un note 2 completamente stock. Con odin le ho messo l'ultimo aggiornamento e non ha avuto nessun problema. Un paio di settimane fa mi ha detto che é uscito un aggiornamento da circa 50 kb. Penso fosse appunto la correzione del bug che a noi moddatori incalliti non arriva!
    forse è quel aggiornamento da 50kb che sistema le cose?

  13. #520
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    bisognerebbe provare a mettere la stock con odin per farlo. ..

Pagina 52 di 130 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy