CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 130 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcello1997 Visualizza il messaggio
    scusate io adesso ho fatto il downgrade lla mb1 se non sbaglio, e ho perso inizialmente l'imei, poi ho installato il modem ME4 e poi tutto è tornato a funzionare, se volessi tornare poi all'ultima con odin, mi ritroverei di nuovo con lo stesso problema, quindi installare sempre il modem ME4 o no?? nel caso la risposta fosse affermativa c'è un modo dopo aver installato il modem tornare allo stato VERGINE del dispositivo, quindi senza root, counter azzerato, e stato del dispositivo in normale??
    Le rom con base inferiore alla DME6 hanno tutte il problema dell IMEI quindi devi installare per forza il ME4 o il MF1.
    Per far tornare il telefono vergine senza counter e senza root devi seguire la guida per fare il root del cellulare presente nel forum sempre in sezione modding dove trovi tutto ciò che ti serve.

  2.  
  3. #562
    Baby Droid L'avatar di Gary_Holt


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    considerazione personale sulla faccenda: a samsung non frega niente di modding e personalizzazioni varie.
    di conseguenza, il problema per loro è inesistente.
    Questa cosa gravissima, in accoppiata alla cronica lentezza nell'aggiornare i dispositivi all' ultima versione di android, mi fanno dire senza ripensamenti che questo sarà l'ultimo mio samsung.
    da ora in poi solo nexus

  4. #563
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi racconto la mia storia
    Avevo un s3 mai problemi con cartella efs e imei corrotto sempre modding a tutto spiano!
    Scambio il mio s3 con l'attue n7100 di un collega....la tragedia dell'imei 000499....
    Il telefono aveva gia un rom wanmlite poi pero girando qui mi e' piaciuta la cis80!! Ottima rom fluidissima bella ero in wifi ancora non mi ero reso conto del fattaccio hihihi vado a letto spengo wifi e puff niente campo non registrato sulla rete! Ovviamente senza backup della efs ho provato di tutto rescue ultima rom nulla di nulla, alla fine ho resettato tutti i counter e sono andato in assistenza 20 giorno telefono riparato senza spendere soldi.
    Adesso con ultima rom ho fatto questo benedetto backup della efs sia tar.gz sia img vi chiedo e' valido questo backup??
    Saluti!!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #564
    Androidiano L'avatar di Simone4x


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho effettuato il backup della cartella efs attraverso il tool proposto su xda ottenendo il file .img di quest ultima. Va bene questo metodo o è migliore l'altro??

  6. #565
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunor6 Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia storia
    Avevo un s3 mai problemi con cartella efs e imei corrotto sempre modding a tutto spiano!
    Scambio il mio s3 con l'attue n7100 di un collega....la tragedia dell'imei 000499....
    Il telefono aveva gia un rom wanmlite poi pero girando qui mi e' piaciuta la cis80!! Ottima rom fluidissima bella ero in wifi ancora non mi ero reso conto del fattaccio hihihi vado a letto spengo wifi e puff niente campo non registrato sulla rete! Ovviamente senza backup della efs ho provato di tutto rescue ultima rom nulla di nulla, alla fine ho resettato tutti i counter e sono andato in assistenza 20 giorno telefono riparato senza spendere soldi.
    Adesso con ultima rom ho fatto questo benedetto backup della efs sia tar.gz sia img vi chiedo e' valido questo backup??
    Saluti!!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    da quel che si dice in giro l unico backup buono è quello antecedente i fw me6/mf2

    Quote Originariamente inviato da Simone4x Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho effettuato il backup della cartella efs attraverso il tool proposto su xda ottenendo il file .img di quest ultima. Va bene questo metodo o è migliore l'altro??
    fai anche l altro per sicurezza.
    fai quello postato qualche pagina dietro da terminal emulatore

  7. #566
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi il backup fatto adesso va bene solo per questa versione 6 ?



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #567
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    intanto se fai gli upgrade di fw non hai bisogno del backup...
    hai bisogno se fai il downgrade



    e del backup delle versioni me6/mf2 o successive non te ne fai nulla.

  9. #568
    Baby Droid L'avatar di Crisp


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 7 - Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti una domanda ho su una revolution hd 18 me6 , vorrei passare alla bl di picciotto, se prima passo ad una cyano 10.1 incorrerò lo stesso al problema di imei null ?
    grazie !
    Ultima modifica di Crisp; 02-08-13 alle 02:25

  10. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gary_Holt Visualizza il messaggio
    considerazione personale sulla faccenda: a samsung non frega niente di modding e personalizzazioni varie.
    di conseguenza, il problema per loro è inesistente.
    Questa cosa gravissima, in accoppiata alla cronica lentezza nell'aggiornare i dispositivi all' ultima versione di android, mi fanno dire senza ripensamenti che questo sarà l'ultimo mio samsung.
    da ora in poi solo nexus
    La cosa più grave è che il problema dell'IMEI NULL si può verificare in caso di upgrade anche su Note 2 vergini. Questo a Samsung dovrebbe interessare...

  11. #570
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti a me fa impazzire l idea che se aggiorno il cell non vada piu.. lo porterei in centro assistenza ma non posso stare senza per settimane o mesi cell...
    Il mio note 2 continua a funzionare solo con model lmk7.. non ce verso .. dopo aggiornamento ufficiale ota smette di funzionare...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 57 di 130 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy