CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 130 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perdonate il doppio post, ma ho provveduto a contattare samsung per avere alcune informazioni in merito a questa cosa.
    Loro mi hanno detto che questo problema dell'imei esiste ma fa riferimento ai telefoni note 2 che però vengono importati dall'estero o che abbiano subito qualche manomissione.
    Davvero io non mi capacito di pensare come un azienda come samsung non abbia bloccato un aggiornamento del sistema per milioni di terminali se questo risulta veramente dannoso sui telefoni. Cioè non è una cosa pensabile o sbaglio?
    Io credo di acquistarlo in settimana poi vedremo il da farsi.
    Qualcuno a cui si è verificato il problema dell'IMEI può personalmente smentire questa cosa del telefono definito dall'operatore 'non italiano'?

  2.  
  3. #582
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    si, Appena lo prendi rootalo e fai il backup efs , ma solo se stai su fw antecedente me6/mf2
    e se uno si ritrova con il firmware me6 come si deve comportare?

  4. #583
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    a quel punto credo che si è spacciati. ..
    cmq chi ha perso l imei con un aggiornamento ufficiale si contano sulla punta delle dita. ..

    il mio note è italiano e non ho avuto alcun problema, sia con rom stock, che custom


    o lo lasci cosi com è, o lo aggiorni e accetti quel piccolo rischio

  5. #584
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denistars Visualizza il messaggio
    Appena lo prendi lo aggiorni.. se si pianta meglio.. torni in negozio e te lo fai sostituire.. poi aggiorni anche il secondo.. e torni in negozio.. e cosi via.. creiamo un po di lavoro per i centri assistenza.. visto che non possiamo lamentarci noi con samsung facciamolo fare a loro..
    Dubito che in negozio te lo sostituiscano più di una volta.

    Quote Originariamente inviato da alessandroprato Visualizza il messaggio
    Il problema è che (almeno al marcopolo dove lo sto aspettando in ordine) li hanno solo su ordinazione, appunto... Quindi anche portandolo indietro dubito possano darmene un altro a breve :banghead:

    Speriamo vada tutto bene
    Anch'io l'ho prenotato online su marcopolo a giugno con ritiro in negozio. Aveva il fw DMB2. L'ho subito aggiornato con KIES al DME6: risultato IMEI NULL. L'ho riportato in negozio e, un po' riluttanti, me l'hanno sostituito. Il nuovo ha il DMC3: ho evitato di aggiornarlo perché non credo che me l'avrebbero sostituito una seconda volta.

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Io avrei l'intenzione di prenderlo online addirittura... ma non c'è proprio alcuna probabilità che magari sia aggiornato alla 4.1.2?
    Inoltre il fw dove si può verificare?

    Grazie ancora
    Non è detto che se il fw è 4.1.2, sia necessariamente il DME6 o successivo. Potrebbe anche essere precedente.
    La versione si vede in Impostazioni > Info sul dispositivo.
    Per un dettaglio delle componenti sw installate, digita *#1234# sulla tastiera del telefono.

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Perdonate il doppio post, ma ho provveduto a contattare samsung per avere alcune informazioni in merito a questa cosa.
    Loro mi hanno detto che questo problema dell'imei esiste ma fa riferimento ai telefoni note 2 che però vengono importati dall'estero o che abbiano subito qualche manomissione.
    Davvero io non mi capacito di pensare come un azienda come samsung non abbia bloccato un aggiornamento del sistema per milioni di terminali se questo risulta veramente dannoso sui telefoni. Cioè non è una cosa pensabile o sbaglio?
    Io credo di acquistarlo in settimana poi vedremo il da farsi.
    Qualcuno a cui si è verificato il problema dell'IMEI può personalmente smentire questa cosa del telefono definito dall'operatore 'non italiano'?
    Smentisco: il Note 2 che ho sotituito a causa dell'IMEI NULL, preso su marcopolo e completamente stock, era italiano no brand, con tanto di bollino Garanzia Italia.

  6. #585
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Perdonate il doppio post, ma ho provveduto a contattare samsung per avere alcune informazioni in merito a questa cosa.
    Loro mi hanno detto che questo problema dell'imei esiste ma fa riferimento ai telefoni note 2 che però vengono importati dall'estero o che abbiano subito qualche manomissione.

    Comunque anche sull S3 stanno avendo lo stesso problema cpn un nuovo aggiornamento.

  7. #586
    Androidiano L'avatar di Davisj8


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S5 It

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chiunque perdesse l'imei e non avesse un backup dell efs segnalo che flashando via odin il rescue firmware piu il file .pit ritorna tutto regolare!

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Davisj8 per il post:

    criss988 (03-08-13),ROX77 (04-08-13),sodocacai (23-08-13)

  9. #587
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza ma il rescue firmware e il file pit dove si trovano?
    Puoi indicarmi gentilmente la procedura?
    Grazie

  10. #588
    Androidiano L'avatar di Davisj8


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S5 It

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo, dammi una mezz'ora che mi connetto da pc e ti linko il tutto! Con il mio note II ha funzionato alla grande

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davisj8 per il post:

    alessandroprato (03-08-13),criss988 (03-08-13)

  12. #589
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davisj8 Visualizza il messaggio
    Per chiunque perdesse l'imei e non avesse un backup dell efs segnalo che flashando via odin il rescue firmware piu il file .pit ritorna tutto regolare!
    ho provato su quello di un mio amico e non gli è ritornato.....
    senza aver utilizzato il file pit però perchè la guida sul forum non lo prevedeva....

  13. #590
    Androidiano L'avatar di Davisj8


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S5 It

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci vuole per forza il pit se no è come flashassi una rom qualsiasi! Usa quello che trovi in uno dei commenti a questo link e fammi sapere http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1927983

Pagina 59 di 130 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy