CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 130 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, attualmente ho installato questo:N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1 se volessi installare : N7100XXDME6 N7100ITVDMF1 rischio il blocco imei?..per sicurezza ho gia fatto un backup della cartella efs..mi aiutate per favore? GRAZIE.

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cluster97 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, attualmente ho installato questo:N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1 se volessi installare : N7100XXDME6 N7100ITVDMF1 rischio il blocco imei?..per sicurezza ho gia fatto un backup della cartella efs..mi aiutate per favore? GRAZIE.
    Ciao, se installato da Odin non succede nulla, il problema dell IMEI lo hai se dopo cambi il modem che deve rimanere quello stock della ME6

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luchino71 per il post:

    criss988 (24-06-13)

  5. #53
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Raga, se io provo a fare un deep clean 2 su un note che monta l'ultima versione faccio fuori tutto anche se dopo rimetto il modem che aveva prima?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rampa93 per il post:

    Cluster97 (24-06-13)

  7. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchino71 Visualizza il messaggio
    Ciao, se installato da Odin non succede nulla, il problema dell IMEI lo hai se dopo cambi il modem che deve rimanere quello stock della ME6
    grazie!..un ultima domanda: aggiornando perdo il root e la cwm? Grazie

  8. #55
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    certo che si...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato criss988 per il post:

    Cluster97 (24-06-13)

  10. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le vostre asperienze...volevo solo chiedere un punto che non ho capito e cioé da una xxmde6 si potrá falashare in avanti senza problemi per arrivare quando arriverá ad un android 4.2.2?

  11. #57
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    si... penso che questa modifica sia stata fatta come da deterrente per eventuali downgrade
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  12. #58
    FN6
    FN6 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di FN6


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cities Of The Universe
    Messaggi
    403
    Smartphone
    P3600-P3700-TyTNII-HD2-GN2-GN3

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 226 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ...che poi alla fin fine vorrei capire: ma tutto questo trantran, 'sta rom lo meritava? Cosa c'era di così imprescindibile da dover aggiornare a tutti i costi? Cioè, per dire, la picciotta n°7 non va più bene? Con l'Adam mi ha fatto il botto, ed adesso si rischia di mandare tutto a treppunti? Ma perchè poi?

    ...mi sa che mi tengo quello che ho, e se mi vien la fregola (ri)provo una AOKP o una AOSP, altrimenti come sto, sto bene...

    ...Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota, e corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada, anche se non è più la stessa cosa...

  13. #59
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    si... penso che questa modifica sia stata fatta come da deterrente per eventuali downgrade
    Se veramente fosse così sarebbe veramente una mossa ben poco felice -.-
    A me personalmente serve urgentemente reinstallare il modem ed il ril h3g, in quanto titolare di un abbonamento con tale gestore, il note 2 ha campo in modo ragionevole solo con il modem brandizzato.
    Ora con il modem dell ultima release in casa il telefono non prende praticamente mai a meno che non lo metto vicino alla finestra...e per strada ha dei cali di campo improvvisi a volte facendo cadere la linea...

    Ora, se si va sul sito di sammobile e si tenta il ripristino dell imei acquistando il loro programma a 25 euro e poi si compra online il cavo UART (che avrei giò individuato in un noto sito cinese) , ovviamente partendo dalla penultima stock quindi con imei danneggiato, potrebbe funzionare? poi ovviamente backup cartella efs, reinstallazione ultima release, riprostino efs e caricamento modem h3g....potrebbe essere una valido rimedio a chi come me non aveva purtroppo il backup della cartella EFS, considerando anche che se si porta il telefono in garanzia l imei corrotto non lo passano ed ho sentito anche che ci vogliono 200 euro + iva per il ripristino?

  14. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cluster97 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, attualmente ho installato questo:N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1 se volessi installare : N7100XXDME6 N7100ITVDMF1 rischio il blocco imei?..per sicurezza ho gia fatto un backup della cartella efs..mi aiutate per favore? GRAZIE.
    Usando KIES ho avuto il blocco IMEI e non avevo il backup della cartella EFS. Ho risolto facendomi sostituire in negozio il telefono, dato che aveva un solo giorno di vita.

Pagina 6 di 130 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy