CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 130 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denistars Visualizza il messaggio
    sabato ho comprato il note 2. arrivo a casa, mi collego al wifi e mi trova un aggiornamento .
    lo istalla e addio connessione.
    vado in negozio e me lo cambiano . a casa aggiorno e addio connessione.
    2 cell su 2. tutto originale.
    l'imei si perde e tutto il resto che si sa..
    con odin flasho : N7100XXDMC3_N7100ITVDMB1_N7100XXDLK7_HOME.tar
    ripartito.
    ho fatto varie prove ormai e ne deduco che il mio cell funziona solo con il modem N7100XXDLK7.
    tra l'altro informo che kies mi ripristina con l'ultimo firmware N7100XXDME6 che poi non va.
    ho provato piu' versioni di XXDME6, in tutti i casi con odin e il firmware sopra il cell si e' ripristinato con imai corretto e anche sn.

    tutti dicono che una volta passati a xdm6 non si puo' tornare indietro. io lo ho fatto piu volte ormai..torno sempre alla xdmc3, e appina avviato mi trova quel maledetto aggiornamento da 44mb che non posso fare..


    ciao sto cercando questo firmware:

    N7100XXDMC3_N7100ITVDMB1_N7100XXDLK7_HOME.tar

    mi dici da dove l'hai scaricato gentilmente, rete nn sono riuscito a trovarlo.

    Grazie

  2.  
  3. #612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caspita chi lo ricorda.. copia incolla il nome file su google .. mal che vada cerco di caricartelo su dropbox.. ma sarà lunghissimo...
    Comunque non vorrei sbagliare ma prima da kies ho ripristinato il Cell.. e ha installato la xme6 che comunque non funzionava, poi con od in ho flashato questo con model lkd7 e tutto è andato OK.. non avevo backup efs . Lo ho fatto dopo quando già era ripartito..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #613
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E per chi ha già perso il codice IMEI? non sapevo di questa possibilità di perderlo

  5. #614
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denistars Visualizza il messaggio
    Caspita chi lo ricorda.. copia incolla il nome file su google .. mal che vada cerco di caricartelo su dropbox.. ma sarà lunghissimo...
    Comunque non vorrei sbagliare ma prima da kies ho ripristinato il Cell.. e ha installato la xme6 che comunque non funzionava, poi con od in ho flashato questo con model lkd7 e tutto è andato OK.. non avevo backup efs . Lo ho fatto dopo quando già era ripartito..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    il mio imei è ok purtroppo è il s/n che è 0000000 maledizione!

  6. #615
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho appena comprato un note 2 italia... monta il fw N7100XXDLK7... ma se gli faccio fare la ricerca aggiornamenti non trova nulla... mi conviene passare al ME6 con odin o lascio quello che ha??

  7. #616
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Gnote / Nexus/Gnote2/ NOTE9

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomultimedia Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho appena comprato un note 2 italia... monta il fw N7100XXDLK7... ma se gli faccio fare la ricerca aggiornamenti non trova nulla... mi conviene passare al ME6 con odin o lascio quello che ha??
    Io ti consiglierei di farti un beckup della cartella ESF in caso avresti problemi con gli aggiornamenti e problema imei.......dai un occhiata alle guide dovrebbe salvarti la cartella che sarebbe di 20 mb circa.

    Io ho seguito questa, naturalmente devi fare prima il root al tel e dopi segui questa....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html

    Attendi comunque pareri più autorevoli.....
    Ultima modifica di maximiliam3; 08-08-13 alle 16:50

  8. #617
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, una domanda che ai piu' su questo forum puo' sembrare sciocca ma....io ho un backup della cartella EFS fatta quando ero stock ME6, attualmente monto la ProBam, ho fatto la portabilita' del numero da Postemobile a rete 3 e tra oggi e domani la nuova usim dovrebbe essere attiva...questo non mi cambia nulla nella gestione telefono e modding fatta fin ora? devo rifare il backup EFS o e' un discorso indipendente dalla USIM che vai ad utilizzare nel telefono? un altra cosa..i nandroid fatti possono essere rinominati? la recovery li trovera' e usera' ugualmente? grazie a tutti e buona giornata!!

  9. #618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, circa una settimana fa ho acquistato un note 2.
    consapervole dei problemi con la cartella efs ho fatto un backup della cartella e ho fatto un downgrade dalla versione dme6 alla versione dmb4. Risultato imei e banda sconusciuti. dopo vari tentativi sono riuscito a montare la versione dmb4 con il modem xdmf1 e a riottenere imei e modem solo dopo ripristino efs tramite recovery phliz. Ed eccoci giunti al problema: ogni volta che riavvio perdo costantemente versione banda e imei e puntalmente mi tocca rientrare in recovery e ripristinare tutto. Conoscete qualche soluzione? Altrimenti mi toccherà tenerlo così.
    Comunque grazie a tutti

  10. #619
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma scusate (tutti, non solo l'ultimo utente, poveretto lui che ha questo problema)... Sapete che c'è un problema a fare il downgrade (non un aggiornamento, ma tornare "indietro"!!!!) e invece di starne lontani, trovate tutti i modi per ritrovarvi con il problema!!!! Non abbiamo IOS, non siamo obbligatori a mettere aggiornamenti neppure in caso di problemi... l'uso di Odin per fare il flash dei firmware non è riconosciuto da Samsung, quindi è possibile che non sia un bug, ma proprio una incompatibilità a tornare ad un vecchio firmware... anche se viene portato in assistenza, tornerà con l'ultimo firmware disponibile, quindi l'operazione di downgrade è inutile se poi si hanno problemi e si deve restare un mese senza cellulare... per poi ricominciare da capo...

  11. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.

Pagina 62 di 130 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy