CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 130 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiano L'avatar di Simone4x


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4
    Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.

    Il terminale importato è precisamente identico a quello italiano, fatta eccezione per la versione del firmware che gli viene montata su. Non vi è nessuna differenza fra i terminali a livello hardware, ma vi è solo a livello software. Volendo su un modello austriaco ci si puo montare l ultima versione italiana senza nessun problema. Dicessereo meno fesserie e si impegnassero di piu nel loro lavoro


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #622
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
    Non è vero ti hanno detto una bella stupidaggine!! Io avevo prima un note 2 svizzero con problema imei e senza backup efs, una volta ripristinato grazie ai modem di XDA lo ho rivenduto e preso uno nuovo italiano con assistenza exclusive....fatto il backup efs su base dmc3 ho aggiornato all ultima versione e mi sono trovato di nuovo come prima, stavolta ripristino efs ed è tornato tutto ok, quindi non ti fare abbindolare la zona non centra nulla sono proprio loro ch hanno creato questo per non farti mettere i vecchi modem!

  4. #623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guardate, cioè non so che dirvi. Io da 4 giorni sto facendo discussioni. Gli ho portato un telefono di un amico incelofanato e chiuso con custodia e tutto, nuovo mai aperto comprato da auchan e mi han detto che é un telefono di importazione e che auchan li sta svendendo.Dicendomi che nei primi 7 giorni di acquisto loro non possono toccarlo.

  5. #624
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Guardate, cioè non so che dirvi. Io da 4 giorni sto facendo discussioni. Gli ho portato un telefono di un amico incelofanato e chiuso con custodia e tutto, nuovo mai aperto comprato da auchan e mi han detto che é un telefono di importazione e che auchan li sta svendendo.Dicendomi che nei primi 7 giorni di acquisto loro non possono toccarlo.
    Ti stanno prendendo in giro per farti perdere tempo e far passare i canonici giorni per sostituirlo che tra l altro sono 10 e non 7 come dicono loro.
    Presentati con i carabinieri e risolvi in 2 minuti garantito al 1000%!
    Non far passare altro tempo altrimenti poi lo devi mandare in assistenza con ulteriore disagio!

  6. #625
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Spero di non andare offtopic
    Ho letto di una guida che potrebbe risolvere il problema. ....
    Ho già portato un n2 in assistenza per questo problema non avendo trovato soluzione. ...
    Guardate. ...
    http://www.tecnoandroid.it/come-camb...phone-android/
    Cosa ne pensate? Potrebbe essere la soluzione?

  7. #626
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che la cartella efs ( quindi imei e tutto sia danneggiata ), quando installo fw originali si bloccano sempre sulla scritta samsung, cosa mi consigliate?

  8. #627
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinceplayer Visualizza il messaggio
    Credo che la cartella efs ( quindi imei e tutto sia danneggiata ), quando installo fw originali si bloccano sempre sulla scritta samsung, cosa mi consigliate?
    entra in recovery ed effettua wipe cache e factory reset e riavvia se si dovrebbe bloccare riflesha con odin il firmware

  9. #628
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con la recovery stock si può fare il wipe?

  10. #629
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non funziona altre soluzioni?

  11. #630
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma scusate (tutti, non solo l'ultimo utente, poveretto lui che ha questo problema)... Sapete che c'è un problema a fare il downgrade (non un aggiornamento, ma tornare "indietro"!!!!) e invece di starne lontani, trovate tutti i modi per ritrovarvi con il problema!!!! Non abbiamo IOS, non siamo obbligatori a mettere aggiornamenti neppure in caso di problemi... l'uso di Odin per fare il flash dei firmware non è riconosciuto da Samsung, quindi è possibile che non sia un bug, ma proprio una incompatibilità a tornare ad un vecchio firmware...
    A me il problema dell'IMEI NULL si è verificato aggiornando (e non facendo downgrade) con KIES da PC un Note 2 completamente vergine appena uscito dal negozio. Per me è un bug, ma Samsung non vuole ammetterlo...

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
    Il mio Note 2 è stato acquistato da Expert, ma è italianissimo, con tanto di bollino Samsung Exclusive Italia. Eppure ho avuto il problema dell'IMEI NULL, aggiornando con KIES da PC.

Pagina 63 di 130 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy