CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 130 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Androidiano L'avatar di frank.android91


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teggiano, sa
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Google N4, SG Note3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbolide Visualizza il messaggio
    Solo una domanda...quando hai fatto il backup della cartella efs che versione di firmware avevi?


    ora non ricordo... avevo cmq la 4.1.2. appena aggiornata dalla 4.1.1 ita no brand.
    Google LG Nexus 4 : Stock

    Samsung Galaxy Note 3: X-Note v5.1


  2.  
  3. #772
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Avedo il cell da un paio di settimane con la ME6 mi sa che anche a me conviene aspettare qualche novità...il mio unico problema per ora è la scarsa ricezione con 3.
    Grazie cmq

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 - Galaxy Tab 10.1

  4. #773
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi...vi premetto che comincio a non capirci molto ma certo di spiegarvi la stuazione stranissima che mi e' successa : installata rom wanamlite circa 1 mese fa e tutto ok...Recentemente sono andato in Spagna dove ho messo la sim Lebara locale e non funzionava...Chiamavo io nn sentivo e il ricevente non sentiva ma prendeva la rete e si collegava pure ad internet, poi ha smesso di prendere la rete...pensavo fosse un problema della sim...rientrato in Italia rimetto la sim e non va...IMEI NULL allora dopo vari sbattimenti decido di mandarlo in garanzia riportandolo alla versione originale N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_N7100XXDME4_HOME.tar ... Azzero ocntatori e tutto..lo accendo e ...magia! Rifunziona tutto!!! IMEI corretto e baseband corretta... ma aimeh...solo per poco...dopo una 20ina di minuti stesso problema!!!! Cosa cavolo significa??!!? Aiutooo Vi offro una birra fatta da me ai baldi aiutanti!!!!

  5. #774
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paologabbers Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...vi premetto che comincio a non capirci molto ma certo di spiegarvi la stuazione stranissima che mi e' successa : installata rom wanamlite circa 1 mese fa e tutto ok...Recentemente sono andato in Spagna dove ho messo la sim Lebara locale e non funzionava...Chiamavo io nn sentivo e il ricevente non sentiva ma prendeva la rete e si collegava pure ad internet, poi ha smesso di prendere la rete...pensavo fosse un problema della sim...rientrato in Italia rimetto la sim e non va...IMEI NULL allora dopo vari sbattimenti decido di mandarlo in garanzia riportandolo alla versione originale N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_N7100XXDME4_HOME.tar ... Azzero ocntatori e tutto..lo accendo e ...magia! Rifunziona tutto!!! IMEI corretto e baseband corretta... ma aimeh...solo per poco...dopo una 20ina di minuti stesso problema!!!! Cosa cavolo significa??!!? Aiutooo Vi offro una birra fatta da me ai baldi aiutanti!!!!
    Strano problema..ma ormai con sto imei ne abbiamo già sentite di tutti i colori...su che base era la wanam che avevi su? Hai un backup efs?

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #775
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Strano problema..ma ormai con sto imei ne abbiamo già sentite di tutti i colori...su che base era la wanam che avevi su? Hai un backup efs?
    Non so quale base era comunque lo avevo preso da questo forum dove ci sono tutte le mod elencate...feci un backup .img da 20mb ma non me lo fa fare il backup...ho provato sia da philz che dal efs pro...lo feci con efs pro seguendo la guida di questo forum...la cosa strana è che appena ho rimesso tutto originale per qualche minuto ha funzionato poi...morto di nuovo...mi sono anche arrivati un paio di sms prima di perdere ancora ila rete...mi viene da pensare che sia un qualche cosa che fa la sammy per imputtanare i terminali moddati...ora mi chiedo...ma se tornopiallando ttutto in profondita, ad una rom stock di qualche mese fa...non c'è speranza di ripristinare sto imei? E poi...se ripristino la stock ed azzero i contatori se lo mando in garazia i tecnici non lo capiscono che se si è incasinata la cartella efs probabilmente il terminale è stato moddato? Che palle

  7. #776
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Se hai un backup .img da 20 MB sei a posto. Per ripristinarlo fai così: scarica Android terminal emulator dal play store e sposta il tuo file .img nella SD esterna.

    Aprilo Terminal Emulator e digita "su" senza virgolette e concedi i permessi super user. Dopo di che eseguire questo comando

    dd if=/storage/extSdCard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=4096
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    8thphloor (06-10-13)

  9. #777
    Senior Droid L'avatar di jacitano89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 105 volte in 86 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi.. ho un grande probklema con il mio note 2. ieri ho provato la beta 4.3,installata tutto ok, per 2 ore ha funzionato alla grande all improvviso mi è sparito il segnale rete. guardando tra le impostazioni mi è cambiato l imei inserendone uno generico es.400,00ecc. da premettere che avevo un backup della efs però nella sd. non pensavo che installando questo fw mi cancellava tutto. perché in passato con le altre rom se non resetto da recovery rimane tutto.. comunque ho rifleshato il 4.1.2 sia no brand che brand tim ma niente.. come posso fare??? mi consigliate qualche rom,kernel,modem??

  10. #778
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Se hai un backup .img da 20 MB sei a posto. Per ripristinarlo fai così: scarica Android terminal emulator dal play store e sposta il tuo file .img nella SD esterna.

    Aprilo Terminal Emulator e digita "su" senza virgolette e concedi i permessi super user. Dopo di che eseguire questo comando

    dd if=/storage/extSdCard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=4096
    No vabbe!!! SEI IL TOP CAXXXXXOO!!!!!!!!! E' ripartitoooo!!!! Sei il mio idolo!!! Ma non ho capito un ultima cosa...Adesso posso moddare come mi pare e piace si? E nel caso perdessi di nuovo l'imei rifaccio la stessa procedura giusto?


    Ancora 100000000 Grazie!!!!!!

  11. #779
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Beh devi capire quando hai fatto il tuo backup che base avevi. Se avevi la dmc3 puoi moddare quasi a piacimebto. Invece se avevi già la dme allora comunque non puoi mettere rom precedenti alla dme
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  12. #780
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora praticamente x riprendermi il mio imei ho flashato di tutto alla fine ho fatto un downgrade ed ora come banda base ho il Dlk7 ed ho modesto con la liquido smooth v2.9 davvero bellissima...ora funziona tutto alla perfezione... Che ne pensi?

Pagina 78 di 130 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy