CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 130 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Baby Droid L'avatar di Wiwaxia


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi un mio amico mi ha proposto di acquisire il suo note2 cosi configurato (premesso che ho fatto gia' 2 backup, con efs nella SD):
    CWM
    TeamWin recovery 2.4.4
    V. Android
    4.1.2
    V. banda base
    N7100DDDMG1
    Kernel
    3.0.31-adam-2.7 del 19giugno 2013
    Versione build
    JZ054K.N7100XXDMG1
    WanamLite ROM
    XXDMG1 v.3.9

    Mi ha detto di stare attendo al modem e che lui aveva cmq fatto gia un backup ma piu' di tanto non si ricordava. Sempre da questa persona l'anno passato avevo preso il note, e avevo dovuto fare un lavorone per rendere il cellulare safe , sopratutto a lvl di kernel prima di per installare le cyanogenmod.
    Come immaginate vorrei mettere su (visto che il note monta la 4.3 e funzona tutto alla perfezione) la cyanogen4.3 anche sul note2 ma vorrei essere sicuro di non perdermi l'imei e o cmq di poter gestire un eventule downgrade.
    Se me lo spiegate in modo chiaro mi fare una cortesia, o se mi linkate la discussione dove se ne parla. Solo che ad aggiornare la teamwin recovery alla versione 2.6.6 mi dice che il file (da recovery teamwin) che sto usando rendera' il cellulare inutilizzabile. E non ho intenzione di prendermi questo rischio.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #802
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ciao caro, questa sarebbe una bellissima notizia. Mi sembra un prezzo (stranamente) onesto. Ho sentito di gente che si rivolge ai cinesi e si fa cambiare illegalmente l'IMEI per cifre simili... perché mai se portarlo alla Samsung e farselo ripristinare legalmente costa così poco?
    Speravo qualcosa in meno comunque se,non dovesse passare la garanzia,pagheremo quel che c'è da pagare l'importante è che torni tutto perfettamente funzionante

  4. #803
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6
    Smartphone
    2 x S4, Note II, Note 10.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto leggendo e rileggendo fino all'esaurimento, ma non è che abbia capito ancora molto dato che avrò flashato per tutta la notte...
    Non è che qualche pia anima esperta potrebbe fare una guida passo-passo per chi si trova in queste condizioni?
    Ho adesso la hawkish extreme 4.1.2, kernel Perseus, su base DMG1. Praticamente riesco a flashare solo la DMC3 o la omega v18... o la hawk che ho adesso.
    Ho necessità, per lavoro, di installare una rom con pdroid, quindi una AOSP, una CYANO o una paranoid qualsiasi da patchare... il problema è che qualunque provo si blocca sulla schermata di avvio.
    Chi mi può dare una mano?
    Ho già il backup della EFS e dell'IMEI... il problema è che se flasho qualsiasi altra rom il cell non si avvia più.

  5. #804
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A titolo informativo..quanto ha pagato chi ha mandato il cel in assistenza alla samsung? E comunque i cinesi, ne sono testimone, ti cambiano l'IMEI solo se tu gli chiedi di farlo! Diversamente ripristinano il tuo originale semplicemente col box..rimane da capire a livello operativo cosa cambia, se posso aggiornare in un caso e pure nell'altro oppure no..
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato darkwater86 per il post:

    francanna (09-10-13)

  7. #805
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ragazzi riporto la mia esperienza, in sintesi, magari può servire:

    Uso da sempre EFS Pro, un programmino che da pc mi fa il bkp della cartella efs, cosa che faccio ogni volta che cambio base di istallazione!

    Detto ciò, in questo momento monto Speedwiz, quindi ultima base, i modem possibili sono solo gli ultimi... uno peggio dell'altro.

    Molto semplicemente ho flasciato quello che volevo io (il DLK7, il migliore a mio avviso), bloccato l'imei, ripristinato l'imei con il programmino in questione, tutto funzionante perfettamente, quindi ho una DMG1 con modem DLK7, fine della storiella.

    Due cose ancora:

    - a me l'imei non è NULL ma mi si crea un numero fittizio

    - Facendo un Deep Clean con file Pit (il Deep Rescue) si risolve cmq il problema per ripartire da zero, almeno le prime volte che ho sperimentato non ho usato il restore dell'efs ma ho semplicemente piallato a fondo il cell.

    Questa la mia esperienza, in sintesi.

    Come tanti continuo a non capire questo problema, o meglio, quante sfaccettature ha: quando e come si genera un imei null o un imei fittizio? Forse dipende da questo lo step successivo, ovvero risolvere il problema?

    Io non ho più paura di niente e faccio quel che voglio con i modem e le basi, ma non ho cmq capito a fondo il problema...

    Ciao
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    nenelele (10-10-13)

  9. #806
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Il problema imei ancora oggi è un mistero.
    Ci sono state persone che con un semplice flesh di una mod hanno perso l'imei e non hanno più potuto restore il backup.
    Poi ad altri utenti è bastato effettuare un deep clean o un rescue per riavere l'imei originale, ad altri è bastato rifleshare la rom che avevano prima che perdessero l'imei, molti hanno risolto con un semplice copia incolla della cartella efs...
    Ad oggi non esiste una guida specifica per evitare tutto ciò...

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

    8thphloor (11-10-13),Gilles72 (10-10-13),nenelele (10-10-13)

  11. #807
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ma se io avessi il problema imei e seguissi queste operazioni non risolverei? :
    -formattazione completa da CWM(non wipe), una piallata generale e profonda
    -flash rom tramite deep rescue con file pit
    -root + installazione CWM
    -ripristino cartella efs

  12. #808
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tacos Visualizza il messaggio
    Scusate ma se io avessi il problema imei e seguissi queste operazioni non risolverei? :
    -formattazione completa da CWM(non wipe), una piallata generale e profonda
    -flash rom tramite deep rescue con file pit
    -root + installazione CWM
    -ripristino cartella efs
    Io le avevo provate proprio tutte, poi vabbè partivo da una situazione in cui non avevo backup ne niente. Comunque a volte anche se torna l'IMEI non sempre va a buon fine, nel senso che potrebbe cmq non registrarsi sulla rete e li diventa necessario il box, come è successo a me..io mi sono fregato partendo dall'ultima (all'epoca) base dme6, passando poi alla cyano 4.2.2, e poi tornando indietro, erroneamente a una versione precedente alla dme6..da li in poi non c'è stato verso, imei generico e via di sbattimenti di testa...io se mi gira provo ad aggiornare quando uscirà la 4.3, se va male lo facvio ripristinare dal cinese e poi lo do via senza pensieri..prenderò il nexus..una cosa ho capito, i produttori mettono troppe personalizzazioni e secondo me il telefono non digerisce più di tanto i cambiamenti..eheh scherzo, però capisco che il modding mi attira troppo, perdite di imei così non me ne sono mai capitate in orecedenza con altri terminali..boh..
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  13. #809
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io ho imp**** l'IMEI flashando passando dalla speediz I alla II. Ho provato tutto ma l'ho dovuto portare in assistenza.
    Lo ritirno lunedì(non ho pagato nulla, è ancora valida la garanzia), lo accendo e mi sembra che abbia fatto un aggiornamento collegandosi al wifi.
    Oggi l'ho riacceso...dinuovo lo stesso problema, non so se metterci mano - xkè al momento neanche il root ci ho fatto - o portarlo dinuovo in assistenza...

  14. #810
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io sono ritornato alla stock più volte da custom... e mai avuto problemi..
    Premetto che la stock era la base da cui partivo prima di iniziare a moddare.. ho messo:
    la paranoid android 4.3, la cyano 4.3 e la miui l'ultima disponibile...
    Mai avuti problemi nel ripristinare...
    Forse perche tornavo sempre alla stock di partenza? O solo una coincidenza? (xD)

    Forse sono solo fortunato... ciaoo



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

Pagina 81 di 130 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy