CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 130 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Ok parlare di "box" ma non postate immagini è senpre una procedura illegaleequindi vietatadal regolamento

    1° Avvertimento

  2.  
  3. #822
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 96 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Ok parlare di "box" ma non postate immagini è senpre una procedura illegaleequindi vietatadal regolamento

    1° Avvertimento
    picciotto devo smentirti i box non sono illegali se utilizzati per come descritti dalla casa. danno la possibilità di recuperare info perse con flash errati.

  4. #823
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vingar Visualizza il messaggio
    picciotto devo smentirti i box non sono illegali se utilizzati per come descritti dalla casa. danno la possibilità di recuperare info perse con flash errati.
    Il fatto che parlarne pubblicamente istiga la center ad affrontare determinati argomenti.
    Come il proebizionismo in americaca, tutti bevevano ma non se be poteva parlare
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi pare che flashando la 4.3 poi si possa fare un downgrade alla 4.1.2 senza problemi di imei.... e se si sfruttasse questo trucchetto per non incorrere nel problema? mi spiego se uno ha una DME6 puo flashare la 4.3 e poi riflashare una DMC1 ad esempio

  6. #825
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma la 4.3 ufficiale non è uscita per cui qualsiasi info a riguardo mi puzza...poi il problema è per chi ha già perso l'IMEI, cioè il sapere se dopo aver ripristinato il cel si possa aggiornare o no..chi farà il salto alla 4.3 senza aver avuto mai problemi non credo (spero!) Si debba debba preoccupare..poi perché fare un downgrade?? Ormai tutte le rom future avranno come base l'ultima release..
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  7. #826
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Ho letto tutte le 83 pagine di questo tread ma ancora ho poco chiaro cosa poter fare e cosa evitare assolutamente. Io ho un note 2 acquistato già con DME6 e DMF1, nessuna modifica (root e CWM) e ovviamente nessun backup EFS. Il mio problema con questo telefono è il fatto di avere una pessima ricezione, segnale bassissimo o nullo dove con SGS1 e 2 ed altri terminali è buono. Ho letto che più di qualcuno ha problemi simili con il note2 e bisognerebbe provare a cambiare modem, ma con quale versione e quale procedura? Qualcuno mi da una mano o mi suggerisce dove trovare una guida? E soprattuto cambiare modem migliora qualcosa?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi

  8. #827
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono nella tua situazione e l'unica cosa che ho capito è che non si può tornare ad un modem precedente! ...in attesa del miracolo, ho fatto il root ed ho eliminato tutte le app pre installate che consumavano batteria e risorse inutilmente, ho fatto il backup della efs ed ora rimango sulla riva del fiume.
    Galaxy Note 2 - Galaxy Tab 10.1

  9. #828
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Il fatto che parlarne pubblicamente istiga la center ad affrontare determinati argomenti.
    Come il proebizionismo in americaca, tutti bevevano ma non se be poteva parlare
    è una grave pecca... io vengo dal nexus e nn ho mai affrontato una cosa simile...di cinesi non ne ho trovati per cui sono dovuto andare in assistenza. Cellulare con il root, non mi hanno passato la garanzia e dovrò pagare. Ad oggi dopo una settimana sono ancora in attesa del preventivo, motivazione grande fila di note 2 senza IMEI. Speriamo si smuova qualcosa. direi che almeno se ci lamentiamo tutti qualcuno o qualcosa interverrà...

    EDIT: anche un mio amico mi ha appena detto che ha dovuto portare il cellulare in assistenza anche dopo essersi fatto un backup della cartella efs tramite terminale, semplicemente mettendo l ultimo aggiornamento disponibile con odin. conviene a chi ancora funziona aspettare un momento e vedere se si trova una soluzione...
    Ultima modifica di ultimo098; 14-10-13 alle 15:09

  10. #829
    Androidiano L'avatar di Cruze712


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    123
    Smartphone
    SGS SGS II GN2 Tablet Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkwater86 Visualizza il messaggio
    Ma la 4.3 ufficiale non è uscita per cui qualsiasi info a riguardo mi puzza...poi il problema è per chi ha già perso l'IMEI, cioè il sapere se dopo aver ripristinato il cel si possa aggiornare o no..chi farà il salto alla 4.3 senza aver avuto mai problemi non credo (spero!) Si debba debba preoccupare..poi perché fare un downgrade?? Ormai tutte le rom future avranno come base l'ultima release..
    No se installi la 4.3 avrai le stesse problematiche della rom ME6 quando vorrai fare un downgrade

    Edit : Scusami darkwater86 la risposta era rivolta verso tacos che ha scritto un post prima di te
    Ultima modifica di Cruze712; 14-10-13 alle 15:36
    GALAXY NOTE II WHAT ELSE ??

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cruze712 per il post:

    tacos (15-10-13)

  12. #830
    Androidiano L'avatar di samba78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Poco fa ho ritirato il mio Note2 dall'assistenza dopo un mese per il problema "non registrato in rete", torno a casa rimetto la sim e continua a dirmi "non registrato in rete". Chiao il centro assistenza e mi dice che il problema non è il telefono ma potrebbe essere bloccato l'imei dall'operatore. chiamo la wind e mi dice che l'imei non risulta bloccato. sul foglio di lavorazione vede scritto: sostituzione coax+ripristino contatti+ripristino impostazioni+aggiornamento software+test+cq
    il numero imei è lo stesso di quando l'ho portato in assistenza 0049.....e non quello effettivo del telefono. non so cosa fare e/o cosa pensare.......

Pagina 83 di 130 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy