CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 130 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Io vorrei fare il root, cambiare recovery e mettere su una rom con la 4.3, in teoria non dovrei avere problemi giusto??
    In teoria no, ma tieni conto che il problema dell'IMEI NULL si è manifestato anche facendo upgrade di firmware originali (a me è successo aggiornando con KIES, da DMB2 a DME6, un Note 2 completamente stock e senza permessi di root).
    Ti consiglio di farti un backup della cartella EFS prima di smanettarci.

  2.  
  3. #902
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robilyna Visualizza il messaggio
    In teoria no, ma tieni conto che il problema dell'IMEI NULL si è manifestato anche facendo upgrade di firmware originali (a me è successo aggiornando con KIES, da DMB2 a DME6, un Note 2 completamente stock e senza permessi di root).
    Ti consiglio di farti un backup della cartella EFS prima di smanettarci.
    Quello che mi ferma è proprio questo, il fatto che questo fattore modem è davvero instabile, fino ad oggi non ho mai avuto problemi (non ho nemmeno cercato di averli) ma vorrendo entrare nel modding il timore di restare con un telefono che non telefona è davvero alto ed è motivo di preoccupazioni...ci penso ancora un po anche se la voglia di cambiare rom è altrettanto alta!! Grazie per la risposta!!

  4. #903
    Androidiano L'avatar di umbertoct


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    91
    Smartphone
    SM N9005

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma non riesco a fare il backup.img con terminal emulator ho provato seguendonla guida facendo copia e incolla e anche digitando il comando ma nulla

  5. #904
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Ragazzi, buongiorno... Ad agosto mi è successo la stessa cosa a me. Ritornando indietro ho perso il mio IMEI e per errore mio non avevo il backup.

    Mi ero rassegnato al fatto di dover pagare la garanzia ma non potevo buttare il mio cellulare nuovo... Allora un giorno mi sono recato al centro assistenza più vicino e il titolare ha collegato il cel al pc e ri roottandolo mi ha inserito l'imei in modo manuale (non ho visto come ha fatto).

    Da quel giorno il cellulare funziona in modo ottimale però ogni tanto e non ho capito con quale logica mi chiede dei permessi, due per la precisione, con scritto: radio ecc. Ecc. Oppure Shell ecc. Ecc.

    Dopo questo devo sempre riavviare... Qualcuno sa come posso risolvere? Già è stata trattata questa cosa?
    Buongiorno a tutti...
    Ragazzi, questa è la mia storia... oggi però ho letto che a breve inizierà il rilascio dell'aggiornamento della nuova versione... Ero curioso di sapere se posso effettuare l'aggiornamento tranquillamente tramite Odin oppure rischio nuovamente di perdere il codice IMEI?

    Premesso che ho già fatto la copia della cartella EFS...

    Grazie a tutti...

  6. #905
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    L'ennesimo Note II affetto dalla sindrome "non mi aggancio più alla rete perché non ne ho più voglia" domani finirà al centro Platinum di Palermo. Il note2 della mia ragazza ha deciso IMPROVVISAMENTE, senza essere ne rootato ne nulla, di non agganciare più la rete dopo un mese e mezzo dall'acquisto. IMEI intatto, mai flashato o nulla, son curioso di cosa mi diranno domani in assistenza appena esporrò il problema... e soprattutto spero che me lo ridaranno prima possibile perché passare temporaneamente da uno schermo da 5.5" a quello del S Advance da 4" è stato un po' demotivante per lei XD

    Aveva su l'ultima JB nobrand ita...

    Il mio NotoneII invece sempre "maltrattato" a livello di flash, rom, kernel e varie in un anno non ha mai presentato il problema (toccatona xD)
    Mi hanno chiamato stamattina dall'assistenza per darmi novità dopo 16 giorni di silenzio: scheda madre da sostituire per condensatore smd "esploso" DA SOLO e non mi agganciava più il segnale. Bah. premetto che ovviamente non dovrò uscire un euro ma il telefono mi verrà riconsegnato lunedì o martedì prossimo...

  7. #906
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamato stamattina dall'assistenza per darmi novità dopo 16 giorni di silenzio: scheda madre da sostituire per condensatore smd "esploso" DA SOLO e non mi agganciava più il segnale. Bah. premetto che ovviamente non dovrò uscire un euro ma il telefono mi verrà riconsegnato lunedì o martedì prossimo...
    Ogni tanto si guasta anche l'hardware.

    Ammesso che non te lo sostituiscano con uno ricondizionato o con uno nuovo, sarebbe interessante sapere come lavorano nel riassemblarlo: se sarà perfetto o (ovviamente speriamo di no) faranno qualche danno estetico (segni o cose simili).
    GB ego sum
    Caulae dominus

  8. #907
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    ciao raga, avrei in mente di regalare un note 2 usato alla mia raga..

    sapete se esiste un modo per sapere se è stato in passato affetto dalla perdita del imei?

  9. #908
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    ciao raga, avrei in mente di regalare un note 2 usato alla mia raga..

    sapete se esiste un modo per sapere se è stato in passato affetto dalla perdita del imei?
    Se lo è stato in passato non puoi vederlo.

  10. #909
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il mio NOTE 2 finalmente è tornato dalla garanzia per la seconda volta...prima dik collegarlo al wifi volevo un consiglio, me l'hanno restituito così:
    4.1.2 Versione Banda Base
    n7100xxdmf1
    Versione Kernel 3.0.31
    Versione build: n7100xxdm6

    Come devo comportarmi? Devo venderlo e vorrei aggiornarlo (con gli aggiornamenti ufficiali) ma l'ultima volta ha restiuto questo problema...
    un consiglio?
    Grazie

  11. #910
    Androidiano L'avatar di umbertoct


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    91
    Smartphone
    SM N9005

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vendilo così. ...

Pagina 91 di 130 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy