CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 130 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    é proprio la rom incriminata vero?
    é una persona che conosco...cmq me la ritroverò a dirmi che ha il problema, possibile che non cia davvero un modo x bypassare questa situazione?
    Quote Originariamente inviato da umbertoct Visualizza il messaggio
    Vendilo così. ...


    Anche se mi dice "Gli aggiornamenti più recenti sono stati installati"
    Ultima modifica di caioweb; 21-11-13 alle 20:49

  2.  
  3. #912
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Se lo è stato in passato non puoi vederlo.
    questo mi frena non poco...

    con questo problema ci saranno a decine di note in vendita che non potranno esser aggiornato..

    uff

  4. #913
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    é proprio la rom incriminata vero?
    é una persona che conosco...cmq me la ritroverò a dirmi che ha il problema, possibile che non cia davvero un modo x bypassare questa situazione?




    Anche se mi dice "Gli aggiornamenti più recenti sono stati installati"
    Da quel poco che credo di aver capito la rom incriminata NON è una sola: c'è infatti chi ha perso l'IMEI cercando di installare quella ROM, ma anche chi lo perso flashando ROM precedenti partendo DA quella ROM. .. o no?
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #914
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Da quel poco che credo di aver capito la rom incriminata NON è una sola: c'è infatti chi ha perso l'IMEI cercando di installare quella ROM, ma anche chi lo perso flashando ROM precedenti partendo DA quella ROM. .. o no?
    Io ribadisco di essere partito da DME6, poi passato a CM10.1 (su base 4.2.2) e poi di essere tornato a un backup precedente basato su DLK7 mi pare..fatta la frittata.. fai tu..!
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  6. #915
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkwater86 Visualizza il messaggio
    Io ribadisco di essere partito da DME6, poi passato a CM10.1 (su base 4.2.2) e poi di essere tornato a un backup precedente basato su DLK7 mi pare..fatta la frittata.. fai tu..!
    Non capisco cosa intendi dire.
    Sei partito dalla DME6, sei passatoa una rom cucinata senza danni e la frittata l'hai fatta quando sei tornato indietro alla vecchia DLK7?

    Ho capito bene? Sarebbe il caso "classico" di downgrade "vietato"; classico nel senso di più frequente.

    Leggendo i post precedenti mi pare però che qualcuno abbia perso l'IMEI anche effettuando l'upgrade ALLA DME6, tra l'altro via OTA, quindi in modo molto ortodosso.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #916
    Baby Droid L'avatar di Claffy


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    huawei ascend G750

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premetto che molte delle cose che dite per me sono sono come leggere arabo, siete troppo AVANTI per me. proprio per questo vorrei porvi una domanda.. ho spedito il mio smartphone ad un'assistenza privata per la riparazione dello schermo, ce l'hanno già loro da qualche giorno,oggi mi è arrivato un messaggio con scritto: Verifica mittente: avviso di cambio SIM IMEI ....... sapete spiegarmi cosa vuol dire??!! sò cos'è un codicen IMEI, ma credete sia tutto normale?

  8. #917
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi, ieri per la fretta e le mille cose da fare, ho fatto una cazzata, dovevo passargli il note 2 di mia suocera alcuni giochi che aveva nel precedente GS2, ho dovuto fare vari root nei 2 telefoni ma poi volevo farglieli ritornare originali dopo aver passato i dati dei giochi.

    aveva l'ultimo firmware DME6, ed io quando gli flashare da odin il firmware gli ho messo il DMB2, adesso non gli legge nessuna scheda e il codice imei è diverso da quello della scatola. Non ho fatto il backup EFS.

    Come potrei risolvere? si può risolvere? il tempo di scaricare il Firmware DME6 e gli metto questo, ma con questo risolvo o la situazione non cambia?

    eventualmente si deve portare in assistenza?

    HO PERò IL BACKUP EFS del mio Note 2 che ho ancora ed è ok, posso prendere il backup da questo e modificarlo in modo da adattarlo al note di mia suocera?



    EDIT: Ho risolto facendo un ripristino firmware d'emergenza da kies e il problema si è risolto, la linea c'è e l'imei è tornato quello giusto.
    Ultima modifica di robox88; 22-11-13 alle 13:59

  9. #918
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa intendi dire.
    Sei partito dalla DME6, sei passatoa una rom cucinata senza danni e la frittata l'hai fatta quando sei tornato indietro alla vecchia DLK7?

    Ho capito bene? Sarebbe il caso "classico" di downgrade "vietato"; classico nel senso di più frequente.

    Leggendo i post precedenti mi pare però che qualcuno abbia perso l'IMEI anche effettuando l'upgrade ALLA DME6, tra l'altro via OTA, quindi in modo molto ortodosso.
    Esatto...il problema in questione è complicato proprio perchè si verifica con downgrade a partire da base DME6 a versioni precedenti, con modem diversi...infatti si diceva che l'origine di tutto potesse essere proprio la parte modem..i dubbi sono aumentati quando anche chi apriva un note nuovo di pacca e faceva aggiornamento ota si ritrovava con "non registrato sulla rete" e/o IMEI nullo o generico, come nel mio caso..

    Comunque mi accorgo solo ora che dopo essermi stato ripristinato l'IMEI, adesso appare questo "/01" alla fine, che prima del disastro non c'era...qualcuno sa cosa indica? Che l'IMEI è stato modificato, quindi sarebbe tipo un counter? Come quello dei flash???

    2013-11-22 16.31.17.jpg
    Ultima modifica di darkwater86; 22-11-13 alle 16:44
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  10. #919
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claffy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che molte delle cose che dite per me sono sono come leggere arabo, siete troppo AVANTI per me. proprio per questo vorrei porvi una domanda.. ho spedito il mio smartphone ad un'assistenza privata per la riparazione dello schermo, ce l'hanno già loro da qualche giorno,oggi mi è arrivato un messaggio con scritto: Verifica mittente: avviso di cambio SIM IMEI ....... sapete spiegarmi cosa vuol dire??!! sò cos'è un codicen IMEI, ma credete sia tutto normale?
    Apparentemente sembrerebbe un avviso di cambio sim: in Impostazioni > Sicurezza > Avviso di cambio Sim puoi impostare un avviso verso un numero di cellulare diverso che provoca l'invio di un SMS ogni volta che nel Note viene inserita una nuova Sim. Tuttavia si tratta di servizio che va attivato da menù e non è attivo di default; inoltre va impostato anche il testo del messaggio: tu avevi fatto qualcosa di simile prima di portare il Note in assistenza?
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. #920
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Mi ricordate per favore quali sono le applicazioni da arrestare in modo forzato per evitare il download (non solo l'installazione, ma anche il download del pacchetto di aggiornamento) via OTA degli upgrade?
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 92 di 130 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy