CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 130 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Leggendo un po il thread però ognuno ha casi diversi. C'è chi non ha mai avuto problemi e c'è chi non riesce a risolvere e ha problemi con il non registrato alla rete.
    Se qualcuno è più informato su questa storia sarebbe di aiuto. Purtroppo fare il backup di qualcosa non è difficile e teoricamente si può risolvere avendo i salvataggi ma a quanto pare il problema è il ripristino.
    Si infatti il problema è il ripristino...
    Io fortunatamente non ho mai avuto problemi e ho cambiato moltissime rom (ho il count a 20 xD)
    Nessuno può dire a cosa è dovuto secondo me...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alex19990 per il post:

    Browser (03-12-13)

  3.  
  4. #962
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Ma stando a quanto letto si rischia maggiormente a fare il downgrade dalla dme6 in giù. Nessuno ha riscontrato problemi a flashare con modem o rom usciti dopo. Quindi dovremmo star tranqulli installando rom tipo ditto o altre basate sulla 4.3. Io vorrei capire se flashando dalla 4.3 alla dme6 si rischia e perché backup di cartelle efs antecedenti alla dme6 funzionano e quelli fatto su questa base no?
    Mi sembra assurdo teoricamente che se perdo l'imei e flasho il firmware stock dme6 e dopo aver fatto il root e messo la recovery non riesco a risolvere ripristinando un backup fatto da recovery che mi restituisce di sana pianta tutto il sistema.
    Ultima modifica di Browser; 03-12-13 alle 17:57
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  5. #963
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Ma stando a quanto letto si rischia maggiormente a fare il downgrade dalla dme6 in giù. Nessuno ha riscontrato problemi a flashare con modem o rom usciti dopo. Quindi dovremmo star tranqulli installando rom tipo ditto o altre basate sulla 4.3. Io vorrei capire se flashando dalla 4.3 alla dme6 si rischia e perché backup di cartelle efs antecedenti alla dme6 funzionano e quelli fatto su questa base no?
    Mi sembra assurdo teoricamente che se perdo l'imei e flasho il firmware stock dme6 e dopo aver fatto il root e messo la recovery non riesco a risolvere ripristinando un backup fatto da recovery che mi restituisce di sana pianta tutto il sistema.
    Il problema da quello che mi hanno detto è la parte modem che va completamente a p****ne. Il primo tentativo che hanno fatto di ripristino imei non ha funzionato, poi (non so come) sono dovuti intervenire via software sul modem (non chiedete altro perché non ne ho idea!!) Per cui se viene corrotto pure quello non c'è backup che tenga, la cosa va oltre. Vorrei sapere se c'è qualcuno (al quale sia già stato ripristinato l'IMEI) che ha installato altre rom e che poi è tornato alla stock se ha avuto problemi e che procedura ha utilizzato..
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

  6. #964
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Ecco perché molti hanno risolto flashando il modem in prima pagina.
    Mi sembra comunque che con octopus box si risolva tutto.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  7. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkwater86 Visualizza il messaggio
    ... Vorrei sapere se c'è qualcuno (al quale sia già stato ripristinato l'IMEI) che ha installato altre rom e che poi è tornato alla stock se ha avuto problemi e che procedura ha utilizzato..
    A me interessa la stessa cosa... A me hanno ripristinato l'imei ad agosto e da allora non ho fatto nulla... Addirittura adesso ho "paura" di aggiornare alla prossima versione che rilasceranno...

  8. #966
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quindi cosa vuol dire che il backup efs fatto su 4.1.2 serve per ripristinare iemi null su rom 4.1.2 e backup fatto su 4.3 serve per ripristinare efs su 4.3?
    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ragazzi non fate pasticci con il backup efs che poi sono dolori. Non fate copia incolla che si perdono i permessi corretti dei vari file e ascoltate uno scemo: l'unico metodo sicuro al 100% è farlo da terminale (terminal emulator dal play store)
    Seguite questa semplice guida. (E sì, deve essere 20mb, la efs non è una cartella ma una partizione) https://www.dropbox.com/s/7xpueehjjc...S%20NOTE2..txt

    Copiate i comandi nel terminale riga per riga e date invio ogni volta. Vi troverete nella sd esterna il backup in 2 secondi

    E cosa importante ricordatevi che un backup fatto su 4.3 serve a ripristinare in caso di imei null su 4.3. Per essere al sicuro in caso di downgrade su 4.1.2 dovete avere un backup efs fatto su 4.1.2 !!! Quindi se avete solo backup efs fatti su 4.3 NON DOWNGRADATE !!!
    Ultima modifica di Marchishi; 05-12-13 alle 15:05

  9. #967
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Per chi ha problemi di imei nulla ed è di Catania mi contatti privatamente
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  10. #968
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sapete dove posso trovare questo modem: N7100XXDLK7

  11. #969
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi quoto da solo..ho trovato sto benedetto modem e mi si é corrotta l imei. Ho risolto mettendo il modem mj5 e tutto ed é tornata l imei
    Quote Originariamente inviato da Marchishi Visualizza il messaggio
    sapete dove posso trovare questo modem: N7100XXDLK7

  12. #970
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy Note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Ecco perché molti hanno risolto flashando il modem in prima pagina.
    Mi sembra comunque che con octopus box si risolva tutto.
    Ma altrettanti sono quelli che invece dopo il flash del modem non hanno avuto cambiamenti, il 3d di xda parla chiaro. E io in prima persona le ho provate tutte... Il box (che si ribadisce, è illegale) risolve ma non si sa se temporaneamente o in via definitiva. Per questo chiediamo se ci sia qualche "pazzo" che abbia provato a fare cambio rom dopo ripristino IMEI!!
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100
    ROM: Android Revolution HD 17.0

Pagina 97 di 130 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy