CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 130 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ma io l'IMEI l'ho intatto.. oggi l'ho portato da cicala e mi hanno detto che entro i 10 giorni lo riparano in garanzia

  2.  
  3. #892
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ded94 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Un ultina cosa ti devo chiedere: quando ho già installato la cyanogen, dopo prima di installare una rom basata sui firmware samsung faccio i wipe e i format??

    Ma questo metodo è sicuro al 100%? Te lo chiedo perché ho letto i commenti di altre persone che dicono che facendo questa procedura l imei l hanno perso lo stesso...
    Uuuuuuuuuuup !

  4. #893
    Androidiano L'avatar di samy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    Sul note 2 ho questo fw: n7100xxdlk7
    Se volessi flashare una custom rom incontrerei dei problemi??
    P.S: l ho appena ritirato dall assistenza..con questo fw

  5. #894
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera al Forum...

    Anche il mio amato Note nel mese di Luglio ha manifestato il problema IMEI corrotto dopo aver flashato un firmware ufficiale, e per più di un mese ho provato a risolvere il problema in tutti i modi "DEEP CLEAN, SOFT CLEAN, RESCUE etc etc".
    Nel mese di Settembre mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza dopo averlo portato allo stato vergine e nel giro di un mese mi è tornato finalmente funzionante.
    Appena acceso mi dava il messaggio della disponibilità di un nuovo firmware OTA ed io come un c......e ho scaricato l'aggiornamento con il risultato di avere un'altra volta IMEI corrotto, per fortuna non ho seguito il mio istinto (lanciarlo dalla finestra) ed ho fatto l'ultimo tentativo:

    PDA: N7100XXDMB2_N7100OXADMA5_N7100XXDLK7_FACTORY_XEFAd
    PIT: PIT_N7100_16GB_20121102.pit

    Risolto, telefono perfettamente funzionante con questi dati:

    AP: N7100XXDMB2
    CP: N7100XXDLK7
    CSC: N7100OXADMA5

    Ora con questo firmware posso flashare qualsiasi altro firmware oppure devo rispettare qualche regola per non incasinare un'altra volta il telefono?

    Ringrazio il Forum e spero di essere stato utile per qualcuno che ancora non ha risolto.

  6. #895
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ughetto2000 Visualizza il messaggio
    Buonasera al Forum...

    Anche il mio amato Note nel mese di Luglio ha manifestato il problema IMEI corrotto dopo aver flashato un firmware ufficiale, e per più di un mese ho provato a risolvere il problema in tutti i modi "DEEP CLEAN, SOFT CLEAN, RESCUE etc etc".
    Nel mese di Settembre mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza dopo averlo portato allo stato vergine e nel giro di un mese mi è tornato finalmente funzionante.
    Appena acceso mi dava il messaggio della disponibilità di un nuovo firmware OTA ed io come un c......e ho scaricato l'aggiornamento con il risultato di avere un'altra volta IMEI corrotto, per fortuna non ho seguito il mio istinto (lanciarlo dalla finestra) ed ho fatto l'ultimo tentativo:

    PDA: N7100XXDMB2_N7100OXADMA5_N7100XXDLK7_FACTORY_XEFAd
    PIT: PIT_N7100_16GB_20121102.pit

    Risolto, telefono perfettamente funzionante con questi dati:

    AP: N7100XXDMB2
    CP: N7100XXDLK7
    CSC: N7100OXADMA5

    Ora con questo firmware posso flashare qualsiasi altro firmware oppure devo rispettare qualche regola per non incasinare un'altra volta il telefono?

    Ringrazio il Forum e spero di essere stato utile per qualcuno che ancora non ha risolto.
    Questa faccenda dell'imei è sempre più strana, in effetti hai fatto un downgrade alla DMB2 e tutto ti è tornato a posto laddove è proprio il downgrade a creare il problema!!!! Io sono un patito del modding ma sinceramente ho una paura tremenda di aggiornare la mia DMB6 anche perchè non resisterei all'istinto di lanciarlo dalla finestra!!!

  7. #896
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, non ci sto capendo piu nulla....
    dopo aver letto un sacco di documentazione ... la situazione è piu confusionaria di prima...

    Avevo Stock
    sono passato allProbam (CM/AOKP) e monto bandabase DMG1
    cosa posso mettere come rom senza rischiare la perdita imei?

    Grazie

  8. #897
    Androidiano L'avatar di umbertoct


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    91
    Smartphone
    SM N9005

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mie esperienza. ..per errore ho fatto downgrade dal fw 4.3 al 4.2.1 per riportare il tel originale...stesso problema non registra sulla rete....ho riflashato il fw 4.3 x esattezza M16 e fortunatamente è ritornato l'imei originale

  9. #898
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho bisogno di tornare alla stock per portare il mio note 2 in assistenza dato che funziona solo con il pennino e non va il touchscreen... passando dalla battery life con base XXEMI6 alla base XXDME6 avrò il problema imei? ho il backup della efs...

  10. #899
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, sono intenzionato a ritornare alla 4.2.1 dalla 4.3 ho notato che la cartella efs che in precedenza avevo effettuato il backup è di 26mb è possibile oppure ho fatto qualche cavolata nell'effettuare il backup' Grazie

  11. #900
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sarà che ho letto tanti post ma alla fine non ci ho capito più una mazza!! Vorrei una piccola delucidazione:

    Da quello che si dice nel primo post il problema dell'imei si "dovrebbe" avere solo in caso si voglia andare prima delle ME6 e MF2 quindi, se io cambio rom con basi successive non dovrei aver problemi giusto?? L'unica cosa è che posso tornare indietro al massimo fino al mio attuale firmware (4.1.2 ufficiale)

    Io vorrei fare il root, cambiare recovery e mettere su una rom con la 4.3, in teoria non dovrei avere problemi giusto??

    Chiedo scusa se qualcun'altro aveva già fatto la domanda ma l'intero topic è davvero difficile da leggere tutto e soprattutto da seguire viste tutte le problematiche trovare. Comunque grazie in anticipo per la risposta!!

Pagina 90 di 130 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy