CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 264 di 336 primaprima ... 164214254262263264265266274314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,631 a 2,640 su 3359
Discussione:

[ROM][UPDATEME]★ SpeedWizz N2 v2.2.1 Continuum ★

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2631
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Risolto: ho semplicemente riflashato il modem DMF1 e senza fare altro è tornato ok.

    Ricapitoliamo: flash kernel Stock, Imei Null, ripristino EFS, nada, ripristino modem dlk7 + EFS, nada. Ripristino modem DMF1, tutto OK. Interessante, ogni giono ne imparo una nuova... deduco che il kernel Stock VUOLE tassativamente un certo tipo di modem... Per verificarlo ora sai che faccio? Rimetto il DLK7 e se è come penso dovrei avere imei null senza possibilità di ripristino.

    Però non ho ancora ben chiaro il tuo discorso sull'EFS della DME dato che ci ho ripristinato l'imei con le ultime recenti rom (BL v8 e SW n2) dopo aver rimesso il DLK7.
    A me sembra una partita di scacchi... solo che io non sò giocare a scacchi...

    Scusa ti faccio una domanda specifica: fare ORA un nuovo backup della EFS, quindi su base attuale, può tornarmi utile o più vecchio è meglio è?
    Ultima modifica di Gilles72; 10-11-13 alle 23:05
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #2632
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io però sono curioso perché sei tornato al kernel stock

  4. #2633
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Hai ragione
    Quote Originariamente inviato da nevids Visualizza il messaggio
    Io però sono curioso perché sei tornato al kernel stock
    Perchè Kernel Stock?

    Premessa: questo kernel è l'unico di quelli moddati che mi ha dato pochi problemi, tali da farmene subito innamorare e tenerlo. In passato era un disastro con altri kernel... Ero, per dire, contentissimo per non darmi finalmente problemi con S-Voice o con il buon funzionamento dell'auricolare, ma...

    Ma succede che man mano passano le settimane ho sempre più problemi con S-Voice e con l'auricolare, ed in ordine di tempo, l'impossibilità di riuscire a registrare bene una telefonata con auricolare BT collegato (non sento la mia voce).

    Uso tanto l'auricolare (ne ho uno dei migliori - Plantronics Voyager Pro HD) ed S-Voice, ed è un disastro, S-Voice spessissimo non si sveglia se tengo premuto il tasto costringendomi a mettere mano al telefono. Oppure dopo un primo comando, lui lo elabora e poi si ferma in apparente attesa del successivo comando, quindi devo ripremere il tasto per risvegliarlo (e già questo passaggio è una forzatura...) ma il risultato è contrario poichè esce da s-voice... Quindi richiamalo daccapo e riparti daccapo... disastroso...

    Registrare telefonate, in sintesi: Total Recall, CallRecorder (quello da 10€ proveniente da XDA mi crasha e non sta in piedi per più di due secondi!), Call Recorder (l'altro), InCall Recorder, Registratore di Chiamate, Easy Voice Recorder Pro.

    Risultato IDENTICO: Sento solo la voce del mio interlocutore, non sento la mia. Nessun programma ne vuol sapere di captare il microfono via BT, nonostante alcuni di questi programmi registrano direttamente dalla linea e non dal microfono.

    Per finire (non è finita...), ciliegina sulla torta: CONTINUO ad avere problemi di disconnessione a random dell'auricolare quando ricevo o parte una chiamata, è non ho risolto nemmeno rimettendo il dialer originale. Mi ero illuso di risolvere...

    Ho voluto dunque rimettere il Kernel Stock per capire se e quali di questi problemi riesco ad escludere.

    Ricordo di non aver avuto problemi nel periodo di Rom Stock, S-Voice reagiva sempre, connessione BT teneva sempre.

    Le disconnessioni le ho sempre avute con custom rom, anche con kernel Stock visto che fino a prima della SW non usavo altri kernel.

    Conclusioni: non sò più dove sbattere la testa per poter usare decentemente il mio auricolare.
    Non mi và di tornare Stock solo per questo, ma se non risolvo dovrò farlo e addio alle armi...

    Sono sempre più convinto che c'è qualche servizio di android che nelle custom viene segato e da origine a questi disservizi.

    Mi domando però... QUANTI di voi usano costantemente un auricolare BT, S-Voice e registrano telefonate dall'auricolare connesso, non sento nessuno lamentarsi, non capisco...

    Mi ricorda la faccenda del tasto "Secure Mode" che bloccava la sim con Simplistic... solo a me succedeva...

    Non ho voluto fin'ora assillarvi con questi miei quotidiani problemi per non inzozzare troppo il thread, ma ora l'occasione si presenta, quindi ne ri-approfitto di voi ed attendo illuminazioni insperate.

    Grazie a tutti per la pazienza.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    nevids (10-11-13)

  6. #2634
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Per verificarlo ora sai che faccio? Rimetto il DLK7 e se è come penso dovrei avere imei null senza possibilità di ripristino.
    Fatto. Confermo: non mi accetta più il DLK7 visto che l'imei non si lascia ripristinare, ho provato anche con il backup di dicembre scorso... imei null. Rimetto il DMF1 e senza fare altro torna tutto ok.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    Janobifronte (11-11-13)

  8. #2635
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Mi domando però... QUANTI di voi usano costantemente un auricolare BT, S-Voice e registrano telefonate dall'auricolare connesso, non sento nessuno lamentarsi, non capisco...

    Curioso, perche io uso il vivavoce BT della parrot in macchina e su una delle precedenti rom (la Omega, che per inciso non mi ha mai fatto impazzire) avevo di default attivato la registrazione audio delle chiamate, era una delle caratteristiche della rom stessa, ma non ho mai verificato se in macchina registrasse la mia voce o meno.

    Per quanto riguarda s-voice preciso che ho da poco installato la SpeedWizz e il suo relativo s-voice per s4 dal Updateme, ma a prescindere anche sulle precedenti rom s-voice non sempre prendeva dal microfono i comandi, sembrava come se il microfono fosse spento. Però è sempre stato un problema slatuario oltre al fatto che al mio impianto bt ci stanno collegati 2 telefoni (lavoro e personale) quindi ho sempre relegato il problema alla gestione dei vari microfoni.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nevids per il post:

    Gilles72 (11-11-13)

  10. #2636
    Androidiano VIP L'avatar di Janobifronte


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,408
    Smartphone
    GS2/Note II

    Ringraziamenti
    4,805
    Ringraziato 3,174 volte in 1,000 Posts
    Predefinito

    @ Gilles.
    Per motivi di lavoro uso molto il telefono e costantemente il BT.
    Ne uso 2 quello della macchina e quello ad auricolare.
    provati ovviamente sia con rom stock che con rom "cucinate".
    Con tutte ho riscontrato lo stesso funzionamento cioè mentre quello della macchina resta sempre attivo e reagisce sempre velocemente, quello auricolare se rimane inattivo per un po' spesso mi da problemi di funzionamento si sgancia o non funziona in modo corretto.
    Avendo riscontrato questo problema con diversi auricolari e con diverse rom e kernel personalmente ho dato la colpa all' auricolare stesso, o meglio al BT che andando in una sorta di stand by nel momento che si riattiva non sempre la procedura va' a buon fine.
    Questa ovviamente è solo una mia supposizione maturata dalla mia esperienza d' uso.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Janobifronte per il post:

    Gilles72 (11-11-13),giuros77 (20-11-13)

  12. #2637
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Gilles quello che succede è questo: il KERNEL delle release firmware successive alla DMC3 modificano la cartella EFS rendendo incompatibili questi firmware con i modem precedenti al DMF1.
    Basta quindi flashare un qualsiasi kernel (es. DMG1 e derivati) per sovrascrivere la EFS e ritrovarsi costretti ad usare solo DMF1 e successivi.
    Ecco perché riflashare il DMF1 risolve.

    SE si è fatto un backup integrale (file .img) della EFS quando si aveva la DMC3 o precedenti, la cosa si risolve perché si sovrascrive nuovamente la EFS ripristinando la compatibilità con i vecchi modem.

    Questa è anche la ragione per cui è inutile fare nuovi backup della EFS (male non fa ma non servono a questo scopo).

    Probabilmente il tuo vecchio backup della EFS non è in file .img oppure per qualche ragione non è corretto.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato francanna per il post:

    Gilles72 (11-11-13),Janobifronte (11-11-13)

  14. #2638
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei provare questa roma ma i link per il download in prima pagina non vanno più...

    Help !

  15. #2639
    Androidiano VIP L'avatar di Janobifronte


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,408
    Smartphone
    GS2/Note II

    Ringraziamenti
    4,805
    Ringraziato 3,174 volte in 1,000 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tcianca Visualizza il messaggio
    Vorrei provare questa roma ma i link per il download in prima pagina non vanno più...

    Help !
    Appena provato... funziona...
    Controlla la tua connessione

  16. #2640
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' possibile usare il boot animation di google edition sulla rom?
    [bootanimation] Google Edition Boot Animation - xda-developers
    Lo trovo molto carino

Pagina 264 di 336 primaprima ... 164214254262263264265266274314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy