CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 122
Discussione:

[kernel/jb/sammy tw based roms/n7100] saber kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di gianfra2783


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    allora il problema di fondo che mi causava lag era l'uso di 2 app per modificare i voltaggi
    ora piano piano ho risistemato le cose
    volevo sapere se si può ulteriormente intervenire sul governor sui vari settaggi per risparmiare di più
    la modalità intelli-plig e la modalità eco cosa sono ?
    su cosa intervengono

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Purtroppo io non sono in grado di aiutarti più di tanto, non sapendo nulla della tua attuale configurazione e del tuo uv. E non avendo quasi mai ricercato la durata, ma sempre le prestazioni ho fatto pochi test in ottica risparmio. Io partirei dal caso 2 del secondo post in prima pagina (quella è una configurazione bilanciata senza lag) e poi proverei ad undervoltare poco alla volta, step dopo step, per trovare la frequenza instabile (dici di aver trovato i voltaggi perfetti, ma forse in qualche step sei sceso troppo). Hai lag nella home o anche nell'uso delle app? Rom/firmware?

  2.  
  3. #62
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfra2783 Visualizza il messaggio
    allora il problema di fondo che mi causava lag era l'uso di 2 app per modificare i voltaggi
    ora piano piano ho risistemato le cose
    volevo sapere se si può ulteriormente intervenire sul governor sui vari settaggi per risparmiare di più
    la modalità intelli-plig e la modalità eco cosa sono ?
    su cosa intervengono
    La modalità eco serve a consumare meno batteria, in modo simile alla modalità di risparmio energetico di Samsung/Android. Ovviamente taglia consumi e prestazioni. L'intelliplug serve a migliorare lo spegnimento e l'accensione dei vari core in base alle necessità. Si sostituisce al comportamento di base del governor. Se usi hotplug non dovresti averne bisogno, dovrebbe già farlo bene di suo.

    Ecco la spiegazione del dev:

    Intelliplug will allow for your unused cores to go offline. If you need them (if the load is increased) the cores will jump in and scale up but if you are doing small tasks, only 1 or 2 cores will be online.
    Ultima modifica di 8thphloor; 17-07-13 alle 17:16

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #63
    Androidiano L'avatar di gianfra2783


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    c'è una cosa che non capisco però il telefono ho notato che usa malissimo le freqenze nel senso che va correttamente in deep sleep ma poi schizza subito a 1900 mhz e non lavora su frequenza più basse anche non utilizzando app esose di prestazioni classimo passaggio nei vari menu del launcher come mai secondo te?
    cosi secondo me non c'è proprio risparmio energetico anzi consuma come una ferrari fammi sapere magari sbaglio io qualcosa

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    io dopo un po' che uso il kernel con le frequenze diminuite faccio circa 50-55 minuti ogni 10% di batteria il fatto è che mi sembra di consumare un po' troppo quando il telefono è in stand by.
    Aa un altra domanda se attivo l utilizzo della frequenza minima 100 cosa cambia?
    Ultima modifica di rapboy91; 17-07-13 alle 17:56

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    643

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non trovo il.comando per undervolare la.CPU.. dove è? Sto utilizzando trickster modo..

  7. #66
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfra2783 Visualizza il messaggio
    c'è una cosa che non capisco però il telefono ho notato che usa malissimo le freqenze nel senso che va correttamente in deep sleep ma poi schizza subito a 1900 mhz e non lavora su frequenza più basse anche non utilizzando app esose di prestazioni classimo passaggio nei vari menu del launcher come mai secondo te?
    cosi secondo me non c'è proprio risparmio energetico anzi consuma come una ferrari fammi sapere magari sbaglio io qualcosa
    Sì l'ho notato pure io. A volte si pianta sulla massima frequenza. E fa uso quasi esclusivo della minima e massima. Con ondemand non accade ma è meno reattivo. Altri su xda hanno segnalato il problema. Vedremo col prossimo update. Non dimentichiamoci che è un kernel giovane che deve "farsi" col tempo.

    Quote Originariamente inviato da rapboy91 Visualizza il messaggio
    io dopo un po' che uso il kernel con le frequenze diminuite faccio circa 50-55 minuti ogni 10% di batteria il fatto è che mi sembra di consumare un po' troppo quando il telefono è in stand by.
    Aa un altra domanda se attivo l utilizzo della frequenza minima 100 cosa cambia?
    Io viaggio intorno all' 8% orario a schermo acceso e 2/3% a schermo spento (wifi e 3g sempre attivi). Sicuramente non è tra i kernel più risparmiosi di batteria. Anche a causa del problema di cui scrive gianfra. Vedremo la prox release.

    Se attivi 100 verrà usata come step minimo. C'è chi dice si consumi meno e chi no..è un dibattito aperto.

    Quote Originariamente inviato da Cla94 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non trovo il.comando per undervolare la.CPU.. dove è? Sto utilizzando trickster modo..
    Devi modificare il valore di ogni frequenza singolarmente dove vedi elencate tutte le frequenze con i voltaggi

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    rapboy91 (17-07-13)

  9. #67
    Androidiano L'avatar di gianfra2783


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    sembra che ci sia un problema di battery drain almeno secondo le mie supposizioni , controlla anche tu resettando il timer di cpu spy a telefono in standby le frequenze utilizzate
    io per ora non ne sono ancora venuto a capo

  10. #68
    Androidiano L'avatar di gianfra2783


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ah ok allora pensavo fosse un problema solo della mia configurazione cmq ok ora lascio cosi come sta e faccio calibrazione batteria e vediamo dopo qualche ciclo di ricarica come si conmporta grazie mille ancora per le risposte .... quindi nemmeno su xda modificano i vari settaggi del governor ?

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    con ondemand è poco reattivo ...

    cmq non ho modificato alcun parametro. . ho solo abbassato i voltaggi ...

  12. #70
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma a voi funziona il touchwake?

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy