CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 75 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 742
Discussione:

[KERNEL][LINARO]**SpeedWizz_N2**[Sammy Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Umberto cambiamenti importanti!!ottimo lavoro. Intravedo delle opzioni dietro fantastiche


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato japoco_poz14 per il post:

    crisgen (21-09-13),giuros77 (21-09-13)

  3.  
  4. #372
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Hardfloat e neon sarebbero?
    Il processore processa. I calcoli eseguiti sono a base elementare e vengono resi semplici da eseguire elettronicamente perché sono basati sui cosiddetti integers (numeri interi).
    Il floating point è uno dei calcoli che frequentemente esegue un processore.
    Il kernel linux è stato studiato per essere generico e versatile, per poter coprire quante più architetture possibili.
    Dato questo presupposto e dato che non tutti i processori supportano il calcolo del floating point nativamente (il vecchio arm v6 non contiene l'istruzione) questa operazione viene eseguita a livello software (dal sistema operativo con apposite librerie).
    Il nostro exynos è basato su architettura arm v7 che nelle proprie specifiche ingloba le istruzioni per eseguire il floating point nativamente e quindi a livello hardware (hard-float), che garantisce prestazioni (dal punto di vista del processamento di questo tipo di dati) molto superiori rispetto ad un'elaborazione software (soft-float).
    Nel kernel va attivata un opzione per compilare il kernel con questo supporto.

    Il neon è un altra istruzione facente parte del set di caratteristiche del arm v7: entra in gioco quando avviene il processamento di dati provenienti da sorgenti multimediali come immagini o file audio, apportando benefici facilmente immaginabili.

    Ovviamente le differenze da sole non sono facilmente visibili ma vi assicuro che nel complesso giocano una parte fondamentale sia nel l'efficienza che nelle prestazioni pure.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (21-09-13),Acr101 (21-09-13),alberisca75 (21-09-13),Crhis78 (21-09-13),crisgen (21-09-13),giuros77 (21-09-13),Gmx81 (03-02-14),japoco_poz14 (21-09-13),mescal67 (21-09-13),passa151184 (21-09-13)

  6. #373
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Il processore processa. I calcoli eseguiti sono a base elementare e vengono resi semplici da eseguire elettronicamente perché sono basati sui cosiddetti integers (numeri interi).
    Il floating point è uno dei calcoli che frequentemente esegue un processore.
    Il kernel linux è stato studiato per essere generico e versatile, per poter coprire quante più architetture possibili.
    Dato questo presupposto e dato che non tutti i processori supportano il calcolo del floating point nativamente (il vecchio arm v6 non contiene l'istruzione) questa operazione viene eseguita a livello software (dal sistema operativo con apposite librerie).
    Il nostro exynos è basato su architettura arm v7 che nelle proprie specifiche ingloba le istruzioni per eseguire il floating point nativamente e quindi a livello hardware (hard-float), che garantisce prestazioni (dal punto di vista del processamento di questo tipo di dati) molto superiori rispetto ad un'elaborazione software (soft-float).
    Nel kernel va attivata un opzione per compilare il kernel con questo supporto.

    Il neon è un altra istruzione facente parte del set di caratteristiche del arm v7: entra in gioco quando avviene il processamento di dati provenienti da sorgenti multimediali come immagini o file audio, apportando benefici facilmente immaginabili.

    Ovviamente le differenze da sole non sono facilmente visibili ma vi assicuro che nel complesso giocano una parte fondamentale sia nel l'efficienza che nelle prestazioni pure.
    Ma siete dei mostri. ...come cavolo fate ?

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Crhis78 per il post:

    crisgen (21-09-13),japoco_poz14 (21-09-13)

  8. #374
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Ma siete dei mostri. ...come cavolo fate ?
    Cerchiamo su google!
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  9. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    Acr101 (21-09-13),Crhis78 (21-09-13),crisgen (21-09-13),giuros77 (21-09-13),japoco_poz14 (21-09-13),leorogue85 (21-09-13),mescal67 (21-09-13),passa151184 (21-09-13),Picciotto (21-09-13),pluccio (21-09-13)

  10. #375
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Cerchiamo su google!
    Ahahahahaha grande Umberto, grazie mille!! Roftl

  11. Il seguente Utente ha ringraziato leorogue85 per il post:

    crisgen (21-09-13)

  12. #376
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    come promesso nel thread della rom, vi riporto le modifiche che ho sperimentato ed i risultati che ho ottenuto (gli screen arriveranno in un secondo momento), dopo diverse battaglie perse (reflash della rom) e capovolgimenti di rotta (freeze delle app) che mi sono trovato davanti, vista la mia testardaggine a cercare di trovare un sistema stabile, veloce, e parco nei consumi.

    Partiamo subito dicendo che prima di flashare la rom 2.1 ho fatto alcune modifiche; tipo :

    - kernel (ho montato quello del 11 Sett., perchè... la storia è lunga, ve la racconterò in un'altra vita)
    - modem (ho montato il DMF1)
    - secmms (patch per il time fix)
    - fotocamera (mod per funzionare sotto il 10% - è giù èresente su updateme)
    - eliminato secemail e secexchange (sinceramente non ci sono differenze, le ho provate sia con che senza, ma per oner di chiarezza a me non servono quindi le ho tolte)
    - gmail (inserito nelle app di sistema)

    In questo modo mi trovo già una rom, che meno richiede riavvi e quant'altro per dover applicare quella patch qui piuttosto che quel bug là. A me non piace utilizzare troppo la CWM.

    Il kernel, l'ho modificato in questo modo, tramite trickster e tutto a manina (non con funzioni automatiche) :
    - uv totale su tutti gli step, da un minimo di -60mv ad un max di -120mv - fatemi sapere se volete i valori di ogni step)
    - pegasusQ (modificato come avevo già riportato, con in più le frequenze del quarto core)
    - scheduler : zen con buffer a 512
    - touchboost (non l'ho toccato, quindi sta a 800Mhz)

    In questo modo ho trovato davvero un'ottima risposta ai tocchi, una fluidità nel passare da un'app all'altra, davvero una buona velocità nello scorrere i file sulla sd, e diverse altre cose

    Tenete conto che ho installato quasi 60 app oltre a quelle presenti nella rom, ed se avete notato, ad ogni installazione l'app installato vorrà partire in automatico all'avvio del Note2. Così, armati di pazienza, bisogna togliere tante spunte a quei servizi ed app che non vogliamo partano, perchè dovete sapere che l'occupazione della ram da parte di app inutilizzate, oltre a rendere "lento" (anche se ha 2gb, si fa in fretta a scendere a 300/400Mb di ram libera) il nostro note2 consumano inutilmente la batteria. (fate sempre attenzione a quello che disabilitate; se non sapete così, non fate nulla)
    Quindi con RomToolBox, o meglio con SystemTuner si può sistemare questa sistuazione indecente (quasi peggio di aver a che fare con windows e tutti i suoi programmi/servizi)

    Arrivati a questo punto, dobbiamo, (è importante, per questo l'ho sottolineato) utilizzare quella fantastica funzione che ci hanno messo a disposizione in modo semplice quelle brave persone del Blue Oyster Team: congela applicazioni.
    Nel menu speedwiz, questa funzione, non fa altro che avviare una fantastica app: Greenify. La differenza di ibernazione tra greenify e TB ve la lascio trovare da soli, ma già intuirete, perchè greenify venga così utilizzato e inserito in molte rom. Anche se non è la versione PRO (che offre diverse funzionalità davvero utili ed avanzate per un piccolo obolo), già con quella base si possono raggiungere risultati davvero sorprendenti. Questa app, funziona come una ibernazione temporanea ma sempre pronta ad essere scongelata che viene applicata a tutte le app (quelle di sistema ci vuole la PRO) e che permette in questo modo, di liberare memoria in quanto quando la applicazione non è utilizzata, greenify gli impedisce di occupare memoria inutilmente.
    Qua ci andate a mettere tutte le app che non utilizzate in ogni momento. Del tipo ? youtube, maps, s-voice, giochi vari, lettori video, ecc.)

    <in questo modo all'avvio del mio terminale, nonostante appia molte app, riesco ad ottenere più di 1200Mb di memoria libera, e resta per molto tempo. In questo modo non sono mai sceso sotto quota 500/600Mb libero, ma generalmente resto sempre attorno ai 800/900 Mb.
    Anche questa piccola cosa contribuisce ad autmentare la fluidità e la durata della batteria.

    In questo modo sono arrivato dopo 15h di poweron a 4,5 ore di schermo acceso, con più di un ora di telefonate, qualche gioco tra cui RR3, molto Tapatalk, un pò di navigazione su internet al 53% di batteria. Purtroppo non ho lo screen perchè ho avuto un piccolo problema con gli sms che mi ha fatto ri-flashare la rom, ma appena riesco vi mostrerò cosa è possibile fare con questi piccoli accorgimenti.

    Penso per ora di aver scritto abbastanza.

    Mi scuso per aver fatto aspettare quelli che mi hanno contattato per alcuni suggerimenti, ma non sono riuscito prima di oggi a tirare bene le fila del discorso.
    Ringrazio Umberto per il suo enorme lavoro e la sua passione, e il Blue Oyster Team che ci hanno messo a disposizione davvero un'ottima rom, personalizzabile, stabile e veloce, e soprattutto con un mega supporto. Grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ottima scelta se però in automatico venisse creato uno script in modo da non doverla configurare ogni volta... :thumbup:

    Sto finalmente ascoltando buona musica per le mie orecchie...grazie alla tua ottima idea di implementare il boeffla sound e relativa app che permette di gestire tutti i parametri importanti. Era dal tempo di Curio e del suo magnifico lavoro VoodoSound che i timpani non vibravano così :thumbup: :thumbup: :beer:

    Edit aggiornamenti : ho fatto altre modifiche al governator, ed ora mi sembra più equilibrato dal punto di vista della reattività e del risparmio. Anche se c'è sempre qualche cosa che non mi torna e probabilmente sono le impostazioni che hai inserito nella compilazione e che non possiamo modificare tipo mc_sched e il gentle fair (anche se quest'ultimo è possibile toglierlo eliminando il file).
    Comunque sia, ti riporto le sole voci che ho modificato del pegasusQ, che mi stanno danno dei buoni risultati (anche nei giochi tipo RR£ con mod alla grafica dettaglio HIGH):

    cpu_down_rate : 30
    cpu_up_rate : 15
    freq_step : 20
    hot_freq_1_1 : 500000
    hot_freq_2_0 : 300000
    hot_freq_2_1 : 800000
    hot_freq_3_0 : 500000

    Le frequenze del quarto core le ho lasciate come le hai impostate te, anche se potrebbero essere del tutto simili a quelle del terzo.

    Spero di averti fatto cosa gradita.
    volevo chiedere le frequenze sono queste e poi quelle del quarto core come le hai impostate???

  13. #377
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Acr101;4547501]
    Quote Originariamente inviato da jerry83r Visualizza il messaggio

    Quella dell'11 settembre.
    Sinceramente non ho provato quella del 17. Sono però molto curioso su quella nuova che Umberto ci sta preparando :thumbup:
    un ulteriore cosa, vedo che ad ogni riavvio sul kernel dell'11/09 torna tutto di deafult dopo aver modificato con trickster a te non accade???
    accade anche con i successivi kernel dopo il riavvio del cell tutto di default di nuovo mah
    Ultima modifica di jerry83r; 21-09-13 alle 17:46

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jerry83r per il post:

    crisgen (21-09-13)

  15. #378
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Cerchiamo su google!
    Puahahahahahahahahah soc'

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Crhis78 per il post:

    crisgen (21-09-13)

  17. #379
    Senior Droid L'avatar di alberisca75


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    San Nicolò a Tordino (TE)
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Nexus 5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Ma siete dei mostri. ...come cavolo fate ?
    Quoto!!!!! Vi invidio!!!!! :banghead::banghead::banghead::banghead:
    Huawei - Google Nexus 6P - 32Gb Silver.
    LG - Google Nexus 5 - 32Gb White.

    Multirom....

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alberisca75 per il post:

    Crhis78 (21-09-13),crisgen (21-09-13)

  19. #380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry83r Visualizza il messaggio
    volevo chiedere le frequenze sono queste e poi quelle del quarto core come le hai impostate???
    Ho modificato il terzo e quarto core in modo da avere 800 e 600 su tutti e due (non più 800 e 500)


    [QUOTE=jerry83r;4548345]
    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio

    un ulteriore cosa, vedo che ad ogni riavvio sul kernel dell'11/09 torna tutto di deafult dopo aver modificato con trickster a te non accade???
    Devi abilitare la funzione "imposta all'avvio" e vedrai che automaticamente trickster impostera i valori che hai scelto.
    C'è un'altra impostazione interessante, quella del delay.io ho scelto di applicare le impostazioni dopo 10 secondi. Ma se non hai altri processi in avvio, vanno bene anche 5 secondi.
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  20. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    crisgen (21-09-13),jerry83r (21-09-13)

Pagina 38 di 75 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy