CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 75 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 742
Discussione:

[KERNEL][LINARO]**SpeedWizz_N2**[Sammy Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Grande Umberto. Ci voleva proprio un po di "aria fresca". Devil ha preso una strada in salita da quando si è scontrato con la Ditto e la sua versione 1.9.7 è rimasta (imho) insuperata. Tante troppe modifiche che hanno portato svantaggi (non è possibile caricare il note2 da spento) e diverse instabilità (forse per il dual boot?). Non c'è che dire che il suo lavoro sia stato (e lo è tuttora) eccezionale,ma forse per le mie esigenze non è l'ideale. Per quanto riguarda Agni, ha delle buone/ottime potenzialità ma come riportato già nel forum non è propriamente un kernel privo di bug soprattutto su un utilizzo lungo (dai due giorni in su).
    E poi finalmente tu... che con il tuo speedwiz 4.1.2 hai davvero fatto un ottimo lavoro. Il kernel giusto con le giuste mod e soprattutto stabile. Quindi rivedere un tuo lavoro qua sulla 4.3 non può far altro che molto piacere :thumbup:
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    crisgen (18-01-14),umberto1978 (17-01-14)

  3.  
  4. #532
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Grande Umberto. Ci voleva proprio un po di "aria fresca". Devil ha preso una strada in salita da quando si è scontrato con la Ditto e la sua versione 1.9.7 è rimasta (imho) insuperata. Tante troppe modifiche che hanno portato svantaggi (non è possibile caricare il note2 da spento) e diverse instabilità (forse per il dual boot?). Non c'è che dire che il suo lavoro sia stato (e lo è tuttora) eccezionale,ma forse per le mie esigenze non è l'ideale. Per quanto riguarda Agni, ha delle buone/ottime potenzialità ma come riportato già nel forum non è propriamente un kernel privo di bug soprattutto su un utilizzo lungo (dai due giorni in su).
    E poi finalmente tu... che con il tuo speedwiz 4.1.2 hai davvero fatto un ottimo lavoro. Il kernel giusto con le giuste mod e soprattutto stabile. Quindi rivedere un tuo lavoro qua sulla 4.3 non può far altro che molto piacere :thumbup:
    Grazie per le belle parole, mi auguro soltanto che non deluda le aspettative: la strada è stata in salita per tutti coloro che hanno avuto a che fare con il merging del recente update da samsung e il successivo rebasing delle features aggiunte a suo tempo. Io stesso mi sono ritrovato a dover rifare in una settimana tutto il lavoro che avevo messo a punto in circa 4 mesi di lavoro. Non parliamo del main stream 3.0.101: una roulette russa!

    Inevitabilmente i bug affiorano qua e la anche nel progetto attuale: la causa è proprio lo "stravolgimento" di quasi tutto il codice del kernel.

    Ma la cosa che più mi infastidisce è una: il non poter avere una situazione stabile di partenza. I bug occorrono per lo più anche a causa di combinazioni bootloader/kernel/rom che tirano in ballo parecchie (forse troppe) incognite che ai tempi della 4.1.2 non esistevano.

    Se fai attenzione infatti i bug sono per lo più identici per tutti i custom kernel (Devil a parte) e secondo me non è del tutto possibile rimuoverli: solo "workaround" temporanei e poco eleganti.

    PS...Mi aiuti a creare qualche mega script di configurazione per il kernel? Tempo permettendo...
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  5. #533
    Androidiano L'avatar di loristhebest46


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Se zuluman avesse scritto cosa ha modificato nel kernel sarebbe più semplice.. Non si capisce se è intervenuto nella ramdisk o nel binario del kernel (zImage). Nel codice sorgente non credo proprio.
    Stavo vedendo e penso che ha modificato entrambi i file
    Non c'è un modo per estrarre ciò che ha modificato dalla zImage?

  6. #534
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loristhebest46 Visualizza il messaggio
    Stavo vedendo e penso che ha modificato entrambi i file
    Non c'è un modo per estrarre ciò che ha modificato dalla zImage?
    Trattandosi di un binario avrà modificato una sequenza di bit corrispondenti a qualche determinata caratteristica. Quindi estrarre credo proprio non sia possibile: semmai qualcuno preparato potrebbe stabilire le differenze tra due binari compilati (ad esempio kernel stock e kernel patchato) usando qualche tool adatto così da vedere dove è cambiata qualcosa.
    Io non sono in grado, mi dispiace.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  7. #535
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Grazie per le belle parole, mi auguro soltanto che non deluda le aspettative: la strada è stata in salita per tutti coloro che hanno avuto a che fare con il merging del recente update da samsung e il successivo rebasing delle features aggiunte a suo tempo. Io stesso mi sono ritrovato a dover rifare in una settimana tutto il lavoro che avevo messo a punto in circa 4 mesi di lavoro. Non parliamo del main stream 3.0.101: una roulette russa!

    Inevitabilmente i bug affiorano qua e la anche nel progetto attuale: la causa è proprio lo "stravolgimento" di quasi tutto il codice del kernel.

    Ma la cosa che più mi infastidisce è una: il non poter avere una situazione stabile di partenza. I bug occorrono per lo più anche a causa di combinazioni bootloader/kernel/rom che tirano in ballo parecchie (forse troppe) incognite che ai tempi della 4.1.2 non esistevano.

    Se fai attenzione infatti i bug sono per lo più identici per tutti i custom kernel (Devil a parte) e secondo me non è del tutto possibile rimuoverli: solo "workaround" temporanei e poco eleganti.

    PS...Mi aiuti a creare qualche mega script di configurazione per il kernel? Tempo permettendo...
    Purtroppo comprendo benissimo il tuo discorso. Non mi preoccuperei delle aspettative; sono sicuro del tuo impegno e del tuo voler cercare/arrivare alla stabilità. Questo è più che sufficiente per me

    Non ho potuto aiutarti nel testing del kernel, perchè stavo testando degli script e una nuova rom, ma ora, se posso esserti d'aiuto nel tuo lavoro, ben volentieri. Fammi sapere, in modo da capire che cosa hai in mente e soprattutto se posso essere la persona giusta :-)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    crisgen (18-01-14)

  9. #536
    Androidiano L'avatar di loristhebest46


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Trattandosi di un binario avrà modificato una sequenza di bit corrispondenti a qualche determinata caratteristica. Quindi estrarre credo proprio non sia possibile: semmai qualcuno preparato potrebbe stabilire le differenze tra due binari compilati (ad esempio kernel stock e kernel patchato) usando qualche tool adatto così da vedere dove è cambiata qualcosa.
    Io non sono in grado, mi dispiace.
    Io sarei capace a dire la differenza tra i binari ma non so a che corrisponda ogni bit

  10. Il seguente Utente ha ringraziato loristhebest46 per il post:

    crisgen (18-01-14)

  11. #537
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Messo su da una mezz'oretta. Su dn3 v3.2, bl mj5, con doppio wipe cache/dalvik. Subito avuto un brutto freeze un minuto dopo il riavvio ma senza reboot. Ho dovuto forzare il riavvio quindi niente info utili per te per ora...da lì in poi finora tutto liscio e come sempre fluidità e reattività al top.
    Per quanto riguarda l'app per la configurazione per il momento usiamo trickster? O speedwizz manager è già stato adattato e mi è sfuggito?
    Per ora comunque non modifico nulla e vediamo come si comporta nelle prossime ore.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    crisgen (18-01-14),giuros77 (20-01-14),umberto1978 (17-01-14)

  13. #538
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Messo su da una mezz'oretta. Su dn3 v3.2, bl mj5, con doppio wipe cache/dalvik. Subito avuto un brutto freeze un minuto dopo il riavvio ma senza reboot. Ho dovuto forzare il riavvio quindi niente info utili per te per ora...da lì in poi finora tutto liscio e come sempre fluidità e reattività al top.
    Per quanto riguarda l'app per la configurazione per il momento usiamo trickster? O speedwizz manager è già stato adattato e mi è sfuggito?
    Per ora comunque non modifico nulla e vediamo come si comporta nelle prossime ore.
    Tutto quello che trovi nel configuratore è funzionante.
    Speriamo non dia rogne
    E grazie per il feedback
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (17-01-14),crisgen (18-01-14)

  15. #539
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Tutto quello che trovi nel configuratore è funzionante.
    Speriamo non dia rogne
    E grazie per il feedback
    Ok, ma avrebbe dovuto aggiungermi l'app automaticamente con il flash del kernel come ai vecchi tempi? Perchè ahimè non c'è...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  16. #540
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ok, ma avrebbe dovuto aggiungermi l'app automaticamente con il flash del kernel come ai vecchi tempi? Perchè ahimè non c'è...
    DEVE installare l'applicazione.
    A me è ai tester l'ha installata (tranne crisgen che ha avuto lo stesso inconveniente).
    È evidente che qualcosa manda in confusione il post-init (il file che durante il boot gestisce questo e altri aspetti).
    Fai una verifica veloce.
    Usa esfile explorer e recati al percorso /data
    Trovi un file chiamato user.log
    Aprilo come file di testo e vedi se leggi qualche riga che fa riferimento a speedwizz_manager.apk
    Successivamente controlla /system/app e vedi se l'ha copiata normalmente (il kernel la installerà come app di sistema, o almeno dovrebbe). Se la risposta è si prova a controllare i permessi e riavviare.
    Comunque per installare l'app manualmente nel caso in cui in system non sia presente puoi, sempre usando esfile explorer, recarti alla root della sdcard / e apri il percorso /res/misc
    E copia speedwizz_manager.apk nella sd.
    Installa manualmente come app utente.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (17-01-14),crisgen (18-01-14)

Pagina 54 di 75 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy