CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 99 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 470 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 46 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 459
Discussione:

[Firmware/Rom-Leaked][4.3][Stock/PreRooted]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Leaked: parola che solitamente viene utilizzata per indicare tutti quei firmware Samsung trapelati*per*vie non ufficiali, cioè diffusi da terze parti senza alcuna autorizzazione da parte del produttore.

Adesso puoi trarre da solo la risposta alle tue domande

EDIT: questo è un fw leaked.
    Ho capito e ti ringrazio...

Se volessi mettere il firmware originale dopo averla provata, è confermato che c'è il rischio di perdere l'imei o si può fare tranquillamente?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen

Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da _peter81_ Visualizza il messaggio
    Ho capito e ti ringrazio...

Se volessi mettere il firmware originale dopo averla provata, è confermato che c'è il rischio di perdere l'imei o si può fare tranquillamente?
    Il rischio durante le operazioni di cambi fw c'è sempre, ogni volta che si va in recovery e perfino con odin.
    Nello specifico è obbligatorio effettuare un backup della cartella efs in quanto il rischio di doverla ripristinare in caso di downgrade è alto.

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il rischio durante le operazioni di cambi fw c'è sempre, ogni volta che si va in recovery e perfino con odin.
    Nello specifico è obbligatorio effettuare un backup della cartella efs in quanto il rischio di doverla ripristinare in caso di downgrade è alto.

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS
    Ok, ho capito, grazie.

Ricapitolando: io metto questa ROM leaked, anche senza root con odin, e la provo... Quando e se rivoglio tornare alla 4.1.2 originale attuale, sempre tramite odin, la rimetto e se l'IMEI è rimasto lascio tutto com'è altrimenti devo mettere manualmente il backup della cartella efs (per questo c'è bisogno del root?)... è così?
    Grazie!

5. Il seguente Utente ha ringraziato _peter81_ per il post:

crisgen (07-10-13)

Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

Ringraziamenti
    8,754
    Predefinito

Ok, ho capito, grazie.

Ricapitolando: io metto questa ROM leaked, anche senza root con odin, e la provo... Quando e se rivoglio tornare alla 4.1.2 originale attuale, sempre tramite odin, la rimetto e se l'IMEI è rimasto lascio tutto com'è altrimenti devo mettere manualmente il backup della cartella efs (per questo c'è bisogno del root?)... è così?
    Grazie!
    No, non è cosi.
    Se avessi letto il thread che ti ho linkato su come effettuare il backup e restore della cartella efs, ti saresti accorto che hai bisogno dei permessi di root.
    Pertanto la prima cosa che dovresti fare è ottenere i permessi di root, fare poi il backup della efs come indicato nella guida e visto che ti trovi, fare un nandroid backup.
    A questo punto metti su la 4.3.
    Permettimi di consigliarti la wanam che è gia rootata.
    Per tutto il resto troverai tutte le guide del caso in evidenza in questa sezione modding.

7. Il seguente Utente ha ringraziato crisgen per il post:

Janobifronte (07-10-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No, non è cosi.
    Se avessi letto il thread che ti ho linkato su come effettuare il backup e restore della cartella efs, ti saresti accorto che hai bisogno dei permessi di root.
    Pertanto la prima cosa che dovresti fare è ottenere i permessi di root, fare poi il backup della efs come indicato nella guida e visto che ti trovi, fare un nandroid backup.
    A questo punto metti su la 4.3.
    Permettimi di consigliarti la wanam che è gia rootata.
    Per tutto il resto troverai tutte le guide del caso in evidenza in questa sezione modding.

Caro crisgen, approfitto della tua gentilezza, se posso, per illustrarti la mia esatta situazione:
    - In passato avevo una CUSTOM ROM, quindi il root. Prima avevo fatto il backup della cartella efs che ancora conservo (non ricordo se l'avevo fatto con 4.1.1 o 4.1.2 però);

- poi avevo tolto tutto (ROM e root) per tornare al firmware originale.

- l'altro giorno ho montato questa ROM tramite Odin 3.9, senza root.

- sinceramente, al contrario di quello che sento in giro, la trovo veloce, stabile, riscontrando solo qualche piccolo bug che non ne pregiudica il funzionamento.

Come ti accennavo, però, vorrei capire cosa dovrei fare se volessi tornare indietro.

Se tramite Odin rimetto il firmware originale 4.1.2 ho capito che posso incappare nel fatidico problema dell'IMEI; nel caso, avendo quella cartella di backup precedente, potrei ripristinarlo? Prima però dovrei attivare i permessi di root per modificare la cartella e copiarla? A quel punto potrei ritogliere i permessi di root e lasciare tutto originale...

Spero di averti fatto capire come ho in testa io di operare... Nel caso sbaglio mi dici tu i passaggi che devo fare per fare di nuovo il passaggio da 4.3 al firmware originale 4.1.2? Grazie 1.000.000.000 ;-P

Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

Ringraziamenti
    8,754
    Predefinito

Caro crisgen, approfitto della tua gentilezza, se posso, per illustrarti la mia esatta situazione:
    - In passato avevo una CUSTOM ROM, quindi il root. Prima avevo fatto il backup della cartella efs che ancora conservo (non ricordo se l'avevo fatto con 4.1.1 o 4.1.2 però);

- poi avevo tolto tutto (ROM e root) per tornare al firmware originale.

- l'altro giorno ho montato questa ROM tramite Odin 3.9, senza root.

- sinceramente, al contrario di quello che sento in giro, la trovo veloce, stabile, riscontrando solo qualche piccolo bug che non ne pregiudica il funzionamento.

Come ti accennavo, però, vorrei capire cosa dovrei fare se volessi tornare indietro.

Se tramite Odin rimetto il firmware originale 4.1.2 ho capito che posso incappare nel fatidico problema dell'IMEI; nel caso, avendo quella cartella di backup precedente, potrei ripristinarlo? Prima però dovrei attivare i permessi di root per modificare la cartella e copiarla? A quel punto potrei ritogliere i permessi di root e lasciare tutto originale...

Spero di averti fatto capire come ho in testa io di operare... Nel caso sbaglio mi dici tu i passaggi che devo fare per fare di nuovo il passaggio da 4.3 al firmware originale 4.1.2? Grazie 1.000.000.000 ;-P
    È corretto.
    Una volta ripristinata la efs puoi anche rimuovere i permessi di root.

Senior Droid L'avatar di riccardo73

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi attualmente ho la kit Kay 4.3 ho scaricato la Wanam ma in flash mi da installation aborted, avevo fatto solo Wipe cache e dalvik

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Effettua un full wipe la wanam è su base odex

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

crisgen (07-10-13),riccardo73 (07-10-13)

Senior Droid L'avatar di marco9797

Smartphone
    Note 2 n7100

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 138 volte in 128 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha provato il pacchetto con air command com'è?

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Io, niente di che. Ti mette giusto lo scrapbook

Pagina 14 di 46 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio