CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 28 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 271
Discussione:

[ROM]Dr.Ketan's Custom ROM v5 |Deodexed|Prerooted|ZipAligned|AROMA|MK4| NOTE3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gmx81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusatemi ma per rientrare in AROMA dopo il primo flash devo entrare in recovery come se volessi riflashare la rom?
    Sì ma considera che puoi entrare in recovery da riavvia nel menu che si apre tenendo premuto il tasto power

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jasminedd per il post:

    Gmx81 (26-01-14)

  3.  
  4. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse sto dicendo una stupidaggine ma io non ricordo cosa ho selezionato al momento della installazione. Se scelgo ad esempio di rimuovere i Live Wall paper poi in seguito li posso reinserire oppure spariscono dalla lista e amen? Non so se mi sono spiegato bene...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #243
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gmx81 Visualizza il messaggio
    Forse sto dicendo una stupidaggine ma io non ricordo cosa ho selezionato al momento della installazione. Se scelgo ad esempio di rimuovere i Live Wall paper poi in seguito li posso reinserire oppure spariscono dalla lista e amen? Non so se mi sono spiegato bene...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Non spariscono

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jasminedd per il post:

    Gmx81 (27-01-14)

  7. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, inizio col dire che ho letto tutto il 3d fino a questo punto e mi sono convinto a flashare (primo flash in assoluto) la Ketan.
    Una premessa per chiarezza: parto da un note 2 aggiornato 4.3 stock e mai moddato in alcun modo.

    A questo punto vi propongo quello che avevo intenzione di fare passo dopo passo per essere sicuro di non fare errori:

    0. Ripristino dati di fabbrica: così, giusto per partire da zero anche per il root!

    1. Rootare il dispositivo: posso usare questa guida sperando che vada a buon fine senza aumentare il knox count?
    www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-ii/369197-metodo-di-root-xfirmware-originale-samsung-n7100xxuemk9-android-jb-4-3-a . html

    2. Installare il multi tool del Dr.Ketan (e quindi anche la philtz): questo link su XDA è l'ultima versione?
    http : // forum.xda-developers . com/showthread . php?t=2445480

    3. Backuppare EFS: lo farei mediante il tool del punto 2 per semplicità. Qui però chiedo consiglio, qualcuno lo ha fatto? O sarebbe meglio seguire la guida
    www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-ii/198148-guida-backup-efs-imei-samsung-galaxy-note-ii-n7100 . html

    4.Wipe Data, Wipe for flashing new ROM: questo dovrebbe bastare? Include già wipe data, cache e dalvik? In alternativa farei tutto il giro: wipe cache partition, wipe dalvick cache, un wipe data factory reset. Aggiungerei anche in mount and storage il format: format cache, system, data e format sd card. (più sicuri di così

    5. Flash ROM: a proposito, mi linkate il download alla 6.1?? non ho capito se qui dove si parla della 6 in realtà ci si riferisce già alla 6.1
    http : // forum.xda-developers.com/showthread . php?t=2472270

    6. Flash Devil KERNEL: Vorrei flashare subito il devil più aggiornato, mi pare sia il 2.0... mi indichereste il link alla versione testata più aggiornata?
    EDIT: Ho trovato il tread con la release più aggiornata, ma mi è sorta un'altra domanda: a che servono le "APP PER CONFIGURARE IL KERNEL"? Sono necessarie?


    DUBBI:

    A. Quando/Come devo fare un nandroid backup (link?)? questo mi consentirebbe di riportare sempre il dispositivo allo stato stock (quello attuale, per intenderci)?

    B. Avrei problemi con il knox counter in qualche passaggio tra quelli elencati?

    C. Mi sono perso nella questione dei fix post flash; con la 6.1 e kerner DAVIL, è necessario flashare qualche fix (tipo quello per il Wifi? se si, flasho da Odin o con philtz da SD e quale il link al downlad?)

    D. Visto il mio firmware attuale: AP: N7100XXUEMK9 CP: N7100BUUEMK2 CSC: N7100VFGEMK4, potrei avere problemi con il bootloader?

    Grazie mille e scusate se sono stato troppo prolisso, ma è la mia prima volta e non ho ancora installato neppure Odin sul PC, quindi capirete che mi trema un pò il ditino...
    Ultima modifica di Griever85; 29-01-14 alle 16:52

  8. #245
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Griever85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, inizio col dire che ho letto tutto il 3d fino a questo punto e mi sono convinto a flashare (primo flash in assoluto) la Ketan.
    Una premessa per chiarezza: parto da un note 2 aggiornato 4.3 stock e mai moddato in alcun modo.

    A questo punto vi propongo quello che avevo intenzione di fare passo dopo passo per essere sicuro di non fare errori:

    0. Ripristino dati di fabbrica: così, giusto per partire da zero anche per il root!

    1. Rootare il dispositivo: posso usare questa guida sperando che vada a buon fine senza aumentare il knox count?
    www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-ii/369197-metodo-di-root-xfirmware-originale-samsung-n7100xxuemk9-android-jb-4-3-a . html
    Qualunque cosa oltre questo punto incrementarà il tuo warranty bit counter...

    2. Installare il multi tool del Dr.Ketan (e quindi anche la philtz): questo link su XDA è l'ultima versione?
    http : // forum.xda-developers . com/showthread . php?t=2445480
    Come puoi installare il tool se non metti una custom recovery?
    Con la recovery stock non puoi usare il tool del dr. KETAN.

    Dovrai scegliere fra philz e twrp...ma attenzione ancora una volta ti dico che
    questo farà scattare knox e quindi perderai la garanzia
    Al post 4 trovi le due recovery nella sezione per passare da 4.1.2 stock a ditto note3 parte b)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4938532

    3. Backuppare EFS: lo farei mediante il tool del punto 2 per semplicità. Qui però chiedo consiglio, qualcuno lo ha fatto? O sarebbe meglio seguire la guida
    www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-ii/198148-guida-backup-efs-imei-samsung-galaxy-note-ii-n7100 . html
    Io userei il semplice tool da terminale adottato da @8thphloor nel post #4 del 3d della Ditto rom v 3.2 che trovi qui in area modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...01-14-ota.html

    4.Wipe Data, Wipe for flashing new ROM: questo dovrebbe bastare? Include già wipe data, cache e dalvik? In alternativa farei tutto il giro: wipe cache partition, wipe dalvick cache, un wipe data factory reset. Aggiungerei anche in mount and storage il format: format cache, system, data e format sd card. (più sicuri di così
    I wipe li devi fare tutti i tre per una procedura esaustiva per installare una nuova rom ti rimando comunque alla mia guida (post 1) all'installazione della Ditto Note...devi solo sostituire il nome della rom che ti interessa ma la procedura rimane identica...
    Fatta una volta imparata per sempre
    https://www.androidiani.com/forum/mo...01-14-ota.html

    5. Flash ROM: a proposito, mi linkate il download alla 6.1?? non ho capito se qui dove si parla della 6 in realtà ci si riferisce già alla 6.1
    http : // forum.xda-developers.com/showthread . php?t=2472270

    6. Flash Devil KERNEL: Vorrei flashare subito il devil più aggiornato, mi pare sia il 2.0... mi indichereste il link alla versione testata più aggiornata?
    EDIT: Ho trovato il tread con la release più aggiornata, ma mi è sorta un'altra domanda: a che servono le "APP PER CONFIGURARE IL KERNEL"? Sono necessarie?
    Anche questo lo trovi in area modding c'è un 3d aperto da 8thphloor con Tutte le.versioni uscite finora e molti consigli
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-dualboot.html

    DUBBI:

    A. Quando/Come devo fare un nandroid backup (link?)? questo mi consentirebbe di riportare sempre il dispositivo allo stato stock (quello attuale, per intenderci)?
    Il Nandroid lo fai subito dopo avere installato la nuova recovery e prima di fare i tre wipe

    B. Avrei problemi con il knox counter in qualche passaggio tra quelli elencati?
    Certamente è già risposto

    C. Mi sono perso nella questione dei fix post flash; con la 6.1 e kerner DAVIL, è necessario flashare qualche fix (tipo quello per il Wifi? se si, flasho da Odin o con philtz da SD e quale il link al downlad?)


    D. Visto il mio firmware attuale: AP: N7100XXUEMK9 CP: N7100BUUEMK2 CSC: N7100VFGEMK4, potrei avere problemi con il bootloader?

    Grazie mille e scusate se sono stato troppo prolisso, ma è la mia prima volta e non ho ancora installato neppure Odin sul PC, quindi capirete che mi trema un pò il ditino...
    Non avrai alcun problema di wifi perchè con la versione stock di Samsung hai installato un BL molto più nuovo dello stesso MJ5...ricorda comunque che per te è assolutamente vietato flashare bootloader custom da ODIN il rischio HARD BRICK è altissimo
    Auguri

    PS. ODIN installalo solo per tornare stock
    Ultima modifica di andy88de; 29-01-14 alle 22:31

  9. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!
    un'altra cosa, riguardo al punto 4, oltre al wipe consiglieresti di fare anche i format? (Cache, system, data ed se storage)

    EDIT: Sorry, ho letto adesso che nella guida alla DN3 è già spiegato!
    Ultima modifica di Griever85; 29-01-14 alle 22:26

  10. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Qualunque cosa oltre questo punto incrementarà il tuo warranty bit counter...
    ......

    Anche questo lo trovi in area modding c'è un 3d aperto da 8thphloor con Tutte le.versioni uscite finora e molti consigli
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-dualboot.html
    ...
    Scusa ancora, l'unica cosa che non riesco a trovare è proprio il link alla versione 6.1 della Ketan (la domanda al punto 5)... me lo indicheresti? Grazie mille!

  11. #248
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Griever85 Visualizza il messaggio
    Scusa ancora, l'unica cosa che non riesco a trovare è proprio il link alla versione 6.1 della Ketan (la domanda al punto 5)... me lo indicheresti? Grazie mille!
    Dal thread XDA il link dovrebbe essere questo https://my.pcloud.com/#page=publink&...yGKsDG7YamIiRX

  12. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!! Applicata con successo e con bel risultato (parere personale ovviamente) la MOD a 240dpi. Per chi volesse provare leggere sempre bene OP e 3d.
    unico problemino il widget dell assistive light integrato diventa un quadrato bianco, ma si può sostituire facilmente con una miriade di app e widget

    3d xda - [MOD][UNIVERSAL](3-Dec)☆●Convert Any ROM to 240dpi ROM●☆(ModPackv4)(MK4 supported) - xda-developers

    questo il link da usare per la dr. ketan del ModPackv4(UNIVERSAL) - ModPack_v4

  13. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Dal thread XDA il link dovrebbe essere questo https://my.pcloud.com/#page=publink&...yGKsDG7YamIiRX
    Grazie Jasminedd,
    ma ho l'impressione che abbiano rimosso il link!?

Pagina 25 di 28 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy