CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 978 primaprima ... 1826272829303878128528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 9780
Discussione:

[ROM][KK][4.4.4 PORTING] Ditto Note 4 (by Electron Team) | Note 4 Features

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    In base a quello che scrivi sembrerebbero esserci solo miglioramenti e nessuna controindicazione. Il problema è che invece più qualcuno lamenta una riduzione della durata della batteria, cosa che per me è fondamentale ed è stato tra i motivi che mi hanno fatto scegliere il note2 e questa cosa mi ha un pò raffreddato, tutto qui....
    Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
    Non so cosa si intenda per "uso professionale" di un telefono e se la rom possa dare problemi usando il note per gestire satelliti (a proposito, avete letto che la NASA ha adoperato un Nexus S?!) o per compiere operazioni chirurgiche, ma io ad oggi con la DN3:
    - faccio e ricevo telefonate
    - mando ed invio SMS, messaggi su whatsapp ed email
    - leggo news (Eurosport, il Messaggero, News Republic)
    - navigo su internet
    - faccio shopping online
    - gestisco il mio conto in banca
    - guardo video su YouTube
    - guardo e scarico film e serie tv
    - uso il note come sport tracker (con Sportstracker)
    - seguo i miei forum preferiti con Tapatalk
    - uso la spen (molto più adesso, rispetto a quando montavo la 4.1.2 stock)
    - ascolto musica
    - ascolto la radio
    - registro lezioni didattiche
    - uso il telefono come sveglia o come timer
    Il tutto senza il minimo problema.


    Non ho constatato consumi superiori alla 4.1.2, perché come prima faccio sempre le mie solite 20-22 ore di funzionamento e le solite 5-6 ore di schermo acceso, a seconda che usi più il 3g o il wifi.

    E non considero neppure un problema avere 1,3-1,5 Gb di ram impegnata perché quello non è un indice per valutare se una rom è buona o meno.
    Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.
    Ultima modifica di continua.mente; 09-12-13 alle 15:58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    8thphloor (09-12-13)

  3.  
  4. #272
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Post #3 aggiornato con guida all'uso di AIR COMMAND THEMER... 
    ma è un tema gia modificato e lo si può flashare da recovery quello del link.....

  5. #273
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpaolos Visualizza il messaggio
    ma è un tema gia modificato e lo si può flashare da recovery quello del link.....
    Quello postato è un tool con cui creare temi personali. Guarda la guida al post 3. Certamente fra poco avremo molte personalizzazioni disponibili, ma xon un po di tempo perché non far da sé?

  6. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco9797 Visualizza il messaggio
    Io ho un no Brand quindi se volessi tornare indietro basterebbe il flash con odin di XXDMC3 e non rischio la perdita di imei?
    Il rischio di perdita IMEI esiste se flashi un firmware di una precedente versione.
    E' un bug noto di Samsung inserito apposta per scoraggiare l'installazione di rom non ufficiali.

    Quindi scarica il firmware ufficiale, quindi con Odin lo flashi.
    Se hai IMEI corrotto, ripristina il backup se lo hai fatto a suo tempo.
    Se non hai il backup, segui la guida:

    Tutto sulla cartella EFS del Galaxy

  7. #275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meriem Visualizza il messaggio
    Il rischio di perdita IMEI esiste se flashi un firmware di una precedente versione.
    E' un bug noto di Samsung inserito apposta per scoraggiare l'installazione di rom non ufficiali.

    Quindi scarica il firmware ufficiale, quindi con Odin lo flashi.
    Se hai IMEI corrotto, ripristina il backup se lo hai fatto a suo tempo.
    Se non hai il backup, segui la guida:

    Tutto sulla cartella EFS del Galaxy
    La guida non spiega cosa fare nel caso in cui non hai il backup efs della 4.1.2 e ormai sei passato a una rom cucinata 4.3

  8. #276
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Lo ripeto un'ultima volta (e lo aggiungo anche nel post #4). Se non avete backup efs validi fatti quando eravate ancora su 4.1.2 sappiate che in caso di perdita imei dopo il downgrade a 4.1.2 non sarà possibile recuperarlo con certezza. Si può tentare di fare ciò che dice Meriem qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4951382, ma non ho dei riscontri certi che possa funzionare. Purtroppo non si capisce ancora come, quando e con quali criteri avvenga la corruzione della partizione efs. Potrebbe andarvi bene come no. Sicuramente perderete l'imei flashando firmware precedenti a dme6. Quindi se volete tentare usate dme6 o successivi (no dmc3 a meno che non abbiate backup efs fatto proprio su dmc3).
    Ultima modifica di 8thphloor; 09-12-13 alle 16:29

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #277
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=continua.mente;4951219]Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
    Non so cosa si intenda per "uso professionale" di un telefono e se la rom possa dare problemi usando il note per gestire satelliti (a proposito, avete letto che la NASA ha adoperato un Nexus S?!) o per compiere operazioni chirurgiche, ma io ad oggi con la DN3:
    - faccio e ricevo telefonate
    - mando ed invio SMS, messaggi su whatsapp ed email
    - leggo news (Eurosport, il Messaggero, News Republic)
    - navigo su internet
    - faccio shopping online
    - gestisco il mio conto in banca
    - guardo video su YouTube
    - guardo e scarico film e serie tv
    - uso il note come sport tracker (con Sportstracker)
    - seguo i miei forum preferiti con Tapatalk
    - uso la spen (molto più adesso, rispetto a quando montavo la 4.1.2 stock)
    - ascolto musica
    - ascolto la radio
    - registro lezioni didattiche
    - uso il telefono come sveglia o come timer
    Il tutto senza il minimo problema.


    Non ho constatato consumi superiori alla 4.1.2, perché come prima faccio sempre le mie solite 20-22 ore di funzionamento e le solite 5-6 ore di schermo acceso, a seconda che usi più il 3g o il wifi.

    E non considero neppure un problema avere 1,3-1,5 Gb di ram impegnata perché quello non è un indice per valutare se una rom è buona o meno.
    Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.[/Q

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pierpaolos per il post:

    cincinnati (09-12-13)

  11. #278
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pierpaolos;4951336]
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
    Non so cosa si intenda per "uso professionale" di un telefono e se la rom possa dare problemi usando il note per gestire satelliti (a proposito, avete letto che la NASA ha adoperato un Nexus S?!) o per compiere operazioni chirurgiche, ma io ad oggi con la DN3:
    - faccio e ricevo telefonate
    - mando ed invio SMS, messaggi su whatsapp ed email
    - leggo news (Eurosport, il Messaggero, News Republic)
    - navigo su internet
    - faccio shopping online
    - gestisco il mio conto in banca
    - guardo video su YouTube
    - guardo e scarico film e serie tv
    - uso il note come sport tracker (con Sportstracker)
    - seguo i miei forum preferiti con Tapatalk
    - uso la spen (molto più adesso, rispetto a quando montavo la 4.1.2 stock)
    - ascolto musica
    - ascolto la radio
    - registro lezioni didattiche
    - uso il telefono come sveglia o come timer
    Il tutto senza il minimo problema.


    Non ho constatato consumi superiori alla 4.1.2, perché come prima faccio sempre le mie solite 20-22 ore di funzionamento e le solite 5-6 ore di schermo acceso, a seconda che usi più il 3g o il wifi.

    E non considero neppure un problema avere 1,3-1,5 Gb di ram impegnata perché quello non è un indice per valutare se una rom è buona o meno.
    Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.[/Q
    Ben detto..... e poi questione di ram , di batteria... a che serve la ram libera se poi il cell non sfrutta le applicazioni a qusto punto uso un vecchio nokia ed amen... la batteria idem se lo metto in stanbay e me lo guardo io cell mi dura tre giorni ma lo uso come fermacarte e poi son contento che non si scarica.......
    godiamoci il cellulare con il porting del note 3 ... se non era per i cuochi e aspettavamo mamma samsung con android 4.3 (che per noi fa pena come aggiornamento ) stavamo ancora alla 4.1.2....

  12. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri85 Visualizza il messaggio
    La guida non spiega cosa fare nel caso in cui non hai il backup efs della 4.1.2 e ormai sei passato a una rom cucinata 4.3
    Sei su 4.3
    Fai un abckup della cartella EFS.
    Quindi clean to install new rom da recovery.
    Flashi il fw originale 4.1.2.
    In Impostazioni verifichi se IMEI è assente.
    Se è assente verifichi se la cartella EFS è vuota attraverso Root Explorer.
    Se è vuota (è il caso peggiore di tutti) da un emulatore di terminale digiti:

    busybox tar zxvf /sdcard/eventuale-percorso-del-backup/nome-archivio-backup.tar.gz -C /

    Riavviare il telefono.

    Se IMEI continua ad essere assente, con Root Explorer cancellare i files .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak contenuti nella cartella EFS e sempre con Root Explorer.
    Riavviare il telefono lasciando che il sistema riscrei i files appena cancellati.

  13. #280
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pierpaolos;4951353]
    Quote Originariamente inviato da pierpaolos Visualizza il messaggio
    Ben detto..... e poi questione di ram , di batteria... a che serve la ram libera se poi il cell non sfrutta le applicazioni a qusto punto uso un vecchio nokia ed amen... la batteria idem se lo metto in stanbay e me lo guardo io cell mi dura tre giorni ma lo uso come fermacarte e poi son contento che non si scarica.......
    godiamoci il cellulare con il porting del note 3 ... se non era per i cuochi e aspettavamo mamma samsung con android 4.3 (che per noi fa pena come aggiornamento ) stavamo ancora alla 4.1.2....
    Le funzioni del Note3 la Samsung non le metterà mai sul Note2.
    Non avrebbe senso in termini di marketing.
    E poi a Samsung interessa vendere il Gear.

    La DN3 è la rom che meglio e più di tutte incarna il meglio del meglio dei top di gamma Samsung.
    Il resto è fuffa.
    Ultima modifica di meriem; 09-12-13 alle 16:30

Pagina 28 di 978 primaprima ... 1826272829303878128528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy