CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 348 di 978 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,471 a 3,480 su 9780
Discussione:

[ROM][KK][4.4.4 PORTING] Ditto Note 4 (by Electron Team) | Note 4 Features

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Si, per questo è importante avere un backup della cartella efs fatto su base 4.1.2.
    Quindi se flasho la rom stock e perdo l'imei lo posso ripristinare senza aumentare il counter? E poi se tutto va bene posso ricevere aggiornamenti come un normale telefono?

  2.  
  3. #3472
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Per ripristinare la cartella efs devi avere il root come minimo. Ma dipende dal modo in cui lo hai fatto il backup. Quindi è inutile resettare il counter se poi devi ripristinare l'imei. Perché per ripristinarlo il counter aumenta.
    Il mio consiglio è quello di ripristinare il backup chr avevi precedentemente ( se hai messo il bootloader mj5 rimetti quello della 4.1.2) e vedi se perdi l'imei e nel caso lo ripristini. Quando hai finito usa triangle away seguendo le guide e dopo aver azzerato il counter flasha il firmware stock 4.1.2 e cosi tornerai tutto stock e non rischi di perdere l'imei.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    BlackJudas (03-03-14)

  5. #3473
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Per ripristinare la cartella efs devi avere il root come minimo. Ma dipende dal modo in cui lo hai fatto il backup. Quindi è inutile resettare il counter se poi devi ripristinare l'imei. Perché per ripristinarlo il counter aumenta.
    Il mio consiglio è quello di ripristinare il backup chr avevi precedentemente ( se hai messo il bootloader mj5 rimetti quello della 4.1.2) e vedi se perdi l'imei e nel caso lo ripristini. Quando hai finito usa triangle away seguendo le guide e dopo aver azzerato il counter flasha il firmware stock 4.1.2 e cosi tornerai tutto stock e non rischi di perdere l'imei.
    Allora io ieri penso che avevo il bootloader vecchio ma ho messo la patch per i riavvii improvvisi della ml4 e ora ho quello xxuemj5. Quindi dovrei mettere su base 4.3 l'imei della 4.1.2?

  6. #3474
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato, trovando varie boot animation, su twrp le installa tranquillamente ma all'avvio mi trovo sempre bragonboll.
    ho anche provato a fare un wipe.

  7. #3475
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dire che state facendo confusione.
    @la maggioranza di voi sarà su mj5 anche perché l'ultima versione ditto mal digerisce il vecchio bl con patch ketan.
    Quindi dovete per prima cosa ripristinare il vecchio bl e togliere il warranty bit counter come spiegato da @8thfloor al post 4.
    Solo dopo ripristiniamo l'eventuale backup...ma è un passaggio utile solo se abbiamo problemi (come @blackjudas con la perdita IMEI) o ci interessa riportare il telefono allo stato precedente il passaggio a 4.3.
    ATTENZIONE il triangle away difficilmente funzionerà se avete una rom custom 4.1.2.
    Allora la cosa migliore sarà installare la rom stock 4.1.2 del vostro telefono attenzione a mettere quella giusta (cercatela in sammobile) poi rootarla con chainfire o come preferite e solo ora usare triangle away. Fatto questo non riavviare il telefono e flashare ancora la rom stock...ora il vostro telefono è come nuovo...ma attenzione che vi chiederà di essere aggiornatona 4.3
    Ultima modifica di andy88de; 03-03-14 alle 16:11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

    BlackJudas (03-03-14)

  9. #3476
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJudas Visualizza il messaggio
    Allora io ieri penso che avevo il bootloader vecchio ma ho messo la patch per i riavvii improvvisi della ml4 e ora ho quello xxuemj5. Quindi dovrei mettere su base 4.3 l'imei della 4.1.2?
    Quando parlo di ripristinare il backup mi riferisco al nandroid backup fatto da recovery.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    BlackJudas (03-03-14)

  11. #3477
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dire che state facendo confusione.
    @la maggioranza di voi sarà su mj5 anche perché l'ultima versione ditto mal digerisce il vecchio bl con patch ketan.
    Quindi dovete per prima cosa ripristinare il vecchio bl e togliere il warranty bit counter come spiegato da @8thfloor al post 4.
    Solo dopo ripristiniamo l'eventuale backup...ma è un passaggio utile solo se abbiamo problemi (come @blackjudas con la perdita IMEI) o ci interessa riportare il telefono allo stato precedente il passaggio a 4.3.
    ATTENZIONE il triangle away difficilmente funzionerà se avete una rom custom 4.1.2.
    Allora la cosa migliore sarà installare la rom stock 4.1.2 del vostro telefono attenzione a mettere quella giusta (cercatela in sammobile) poi rootarla con chainfire o come preferite e solo ora usare triangle away. Fatto questo non riavviare il telefono e flashare ancora la rom stock...ora il vostro telefono è come nuovo...ma attenzione che vi chiederà di essere aggiornatona 4.3
    Facendo cosi peró passo dalla 4.3 alla 4.1.2 con rischio di perdita imei...Browser invece ha detto di ripristinare il backup della philz (e quindi cambiare recovery visto che ho la twrp) basato sulla 4.1.2 e solo allora vedere se perdo l'imei, ripristinarlo e usare triangle away. Mi sembra di andare più sul sicuro secondo il consiglio di browser o sbaglio?

  12. #3478
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJudas Visualizza il messaggio
    Facendo cosi peró passo dalla 4.3 alla 4.1.2 con rischio di perdita imei...Browser invece ha detto di ripristinare il backup della philz (e quindi cambiare recovery visto che ho la twrp) basato sulla 4.1.2 e solo allora vedere se perdo l'imei, ripristinarlo e usare triangle away. Mi sembra di andare più sul sicuro secondo il consiglio di browser o sbaglio?
    Passando dalla 4.3 alla 4.1.2 il rischio di perdita di imei c'è sempre. Quindi devi averlo in ogni caso ( il backup della cartella efs).
    Poi con che recovery hai fatto il nandroid backup? Se non hai quella flashala e ripristini il backup. Dopo il ripristino del backup devi rimettere kl vecchio bootloader ( al post n4 c'è la guida) e poi seguire la guida per l'azzeramento e il ripristino a stock. Questo vale se il nandroid backup é stato fatto sul firmware stock e non su una rom perché altrimenti triangle away come detto su potrebbe dar problemi. Se é stato fatto su una rom dovrai ( come detto dall'utente di sopra) flashare il firmware stock( 4.1.2) che gia contiene il bootloader , fare il root ,poi azzerare con triangle away e poi riflashare il firmware un'altra volta( mi raccomando segui la guida sull'azzeramento).
    Questo é ciò che farei io, chiaramente altri potrebbero darti altri suggerimenti.

    In tutto ciò è meglio spostarti sul thread degli aiuti sul modding perché stiamo inquinando il thread della ditto.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    BlackJudas (03-03-14)

  14. #3479
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Passando dalla 4.3 alla 4.1.2 il rischio di perdita di imei c'è sempre. Quindi devi averlo in ogni caso ( il backup della cartella efs).
    Poi con che recovery hai fatto il nandroid backup? Se non hai quella flashala e ripristini il backup. Dopo il ripristino del backup devi rimettere kl vecchio bootloader ( al post n4 c'è la guida) e poi seguire la guida per l'azzeramento e il ripristino a stock. Questo vale se il nandroid backup é stato fatto sul firmware stock e non su una rom perché altrimenti triangle away come detto su potrebbe dar problemi. Se é stato fatto su una rom dovrai ( come detto dall'utente di sopra) flashare il firmware stock( 4.1.2) che gia contiene il bootloader , fare il root ,poi azzerare con triangle away e poi riflashare il firmware un'altra volta( mi raccomando segui la guida sull'azzeramento).
    Questo é ciò che farei io, chiaramente altri potrebbero darti altri suggerimenti.

    In tutto ciò è meglio spostarti sul thread degli aiuti sul modding perché stiamo inquinando il thread della ditto.
    Il backup lo fatto con la philz sulla versione stock 4.1.2

  15. #3480
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Tranquilli il ritorno stock è parte del 3d. La guida di 8thfloor e la mia ne sono prova.
    È importante aiutare chi non sa tornare come chi vuole moddare. Questa è la mia filosofia.
    Comunque un passaggio va ancora una volta chiarito.
    IMPORTANTE il downgrade del bootloader MJ5 va fatto prima del ripristino del BACKUP e non dopo. Il telefono dopo il downgrade va riavviato e poi si può procedere al restore del BACKUP.
    Attenzione perché altrimenti il Note NON SI RIAVVIA.

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato andy88de per il post:

    BlackJudas (03-03-14),Browser (03-03-14),pomokiss (04-03-14)

Pagina 348 di 978 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy