CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 638 di 978 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,371 a 6,380 su 9780
Discussione:

[ROM][KK][4.4.4 PORTING] Ditto Note 4 (by Electron Team) | Note 4 Features

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6371
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ecco un piccolo esempio per spiegare come abilitare la scrittura su SD esterna su kitkat, spiegando anche la funzione RW - RO:

    1. Installare un buon explorer, per esempio ES File Explorer
    2. Lanciare Es File Explorer->tasto menu soft touch opzioni si defilano le funzioni sulla sinistra, selezionare la sezione strumenti, attivare l'accesso root ed in seguito cliccarci sopra (non sul tasto on/off ma a lato), una finestra si aprirà, selezionare l'opzione Monta in Lettura/Scrittura, si aprirà un'ulteriore finestra cui si devono cambiare le impostazioni di:

    a. Percorso da RO a RW
    b. System da RO a RW

    cliccare su ok.

    3. Tasto opzioni tramite il tasto soft touch aprire questa volta la sezione Locale e selezionare / Dispositivo
    4. Si apre una schermata, andare a selezionare la cartella system->etc->permissions ed aprire il file platform.xml con un editor di testo, per esempio lo stesso ES Note Editor incorporato
    5. Andare a cercare la stringa

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_r" />
    <group gid="sdcard_rw" />
    </permission>
    ed aggiungere semplicemente la stringa in rosso tramite tastiera

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_r" />
    <group gid="sdcard_rw" />
    <group gid="media_rw" />
    </permission>

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_r" />
    <group gid="sdcard_rw" />
    <group gid="media_rw" />
    </permission>
    6. Salvare il file, chiudere ES File Explorer e riavviare

    Fatto, permessi di scrittura su SD esterna abilitati (questo è quello che esegue automaticamente l'applicazione SDFix fornita sul Play Store, ma eccovi la spiegazione fornita in maniera manuale ).

    P.S.
    Per chi si domandasse cosa vogliono dire gli acronimi RO e RW:

    RO = Read Only
    RW = Read and Write
    Questa spiegazione non credo mo serva molto inquanto il mio problema non è che non la vedo ma che la lettura scrittura non è corretta

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #6372
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesub Visualizza il messaggio
    Questa spiegazione non credo mo serva molto inquanto il mio problema non è che non la vedo ma che la lettura scrittura non è corretta

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Prova che te costa, così fai anche un controllo se è tutto a posto, e se fosse cosi allora potresti attribuire il problema alla SD rovinata forse.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  4. #6373
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    [quote name="danielesub" post=5709736]Questa spiegazione non credo mo serva molto inquanto il mio problema non è che non la vedo ma che la lettura scrittura non è corretta

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Prova che te costa, così fai anche un controllo se è tutto a posto, e se fosse cosi allora potresti attribuire il problema alla SD rovinata forse.[/QUOTE]
    Era già presente la stringa infatti come sospettavo... non risolvero mai ufffff...cmq grazie lo stessi

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #6374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesub Visualizza il messaggio
    Prova che te costa, così fai anche un controllo se è tutto a posto, e se fosse cosi allora potresti attribuire il problema alla SD rovinata forse.
    Era già presente la stringa infatti come sospettavo... non risolvero mai ufffff...cmq grazie lo stessi

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Daniele prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...d=jrummy.sdfix

  6. #6375
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Daniele prova con questa e fammi sapere https://play.google.com/store/apps/d...d=jrummy.sdfix[/QUOTE]

  7. #6376
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewrc Visualizza il messaggio
    Daniele prova con questa e fammi sapere https://play.google.com/store/apps/d...d=jrummy.sdfix
    [/QUOTE]
    Niente queste fixano solo i permessi...io li ho i permessi...ho solo un problema di non corretta scrittura/lettura...avevo letto che c'era qualche fix per questo problema ma non lo trovo piu...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #6377
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Help!! Capita a nessunonche il telefono si blocchi mentre è attivo il lockscreen? Son capitato più volte che a schermata nera (cioè bloccata) non si sblocca più, son costretto a tener premuto il pulsante di avvio per una 10ina di secondi per forzare l'avvio

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #6378
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Niente queste fixano solo i permessi...io li ho i permessi...ho solo un problema di non corretta scrittura/lettura...avevo letto che c'era qualche fix per questo problema ma non lo trovo piu...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Hai pensato che potrebbe essere la sd difettosa, io ho avuto la v5, e con il fix reperibile sul play store andava, ora monto la v5+ e non ho dovuto neanche fixare, oppure visto che anche altri lamentano altri problemi, mentre a qualcuno (come me, grattatina) va alla grande, potrebbe essere colpa di un flash non perfetto, io in entrambi i flash avevo sempre fatto tutti i wipe possibili compreso quello della sd interna.

  10. #6379
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnogno35 Visualizza il messaggio
    Help!! Capita a nessunonche il telefono si blocchi mentre è attivo il lockscreen? Son capitato più volte che a schermata nera (cioè bloccata) non si sblocca più, son costretto a tener premuto il pulsante di avvio per una 10ina di secondi per forzare l'avvio

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Si è successo anche a me più volte

  11. #6380
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    [quote name="danielesub" post=5710157]
    Niente queste fixano solo i permessi...io li ho i permessi...ho solo un problema di non corretta scrittura/lettura...avevo letto che c'era qualche fix per questo problema ma non lo trovo piu...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Hai pensato che potrebbe essere la sd difettosa, io ho avuto la v5, e con il fix reperibile sul play store andava, ora monto la v5+ e non ho dovuto neanche fixare, oppure visto che anche altri lamentano altri problemi, mentre a qualcuno (come me, grattatina) va alla grande, potrebbe essere colpa di un flash non perfetto, io in entrambi i flash avevo sempre fatto tutti i wipe possibili compreso quello della sd interna. [/QUOTE]
    Sd cambiata :/

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 638 di 978 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy