CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 67 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 670
Discussione:

[Kernel] Devil [4.3/4.4] Samsung/AOSP - Linaro TC - Dualboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interzippo Visualizza il messaggio
    Scusate chi ha provato il kernel 2.2.5 ? Come va ?
    Lo sto testando senza tweak

    Quote Originariamente inviato da ivanoalbergo Visualizza il messaggio
    Io l ho messa su stamattina...non ho ancora settato...comunque consuma
    Troppo presto per dare un giudizio

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

    8thphloor (27-12-13)

  3.  
  4. #152
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loristhebest46 Visualizza il messaggio
    Io ho la ditto note v3 3.1.1(l'ultima) e vorrei mettere il kernel devil.😊

    Problema: Una volta flashata la rom anche se nelle impostazioni ho l'imei corretta il telefono mi dice "solo emergenza "
    Per risolvere ho seguito la guida che ho linkato
    Ora vorrei provare il kernel devil ma mi succede quanto sopra.
    Se non sono chiaro ditemelo xD
    Ho letto la discussione che hai seguito. Da quello che ho capito chi è nella tua situazione ha bisogno di kernel e modem patchato per non avere il problema con rom android 4.3 e successive.

    Ma non si dice (e io sinceramente non ho idea) il motivo che causa il problema. Sta di fatto che al momento non puoi montare alcun kernel che non sia uno di quelli patchati nel thread, quindi nemmeno il devil.

    Il problema c'era anche subito dopo aver messo su la ditto (o la tua prima 4.3) col suo kernel?

    Per caso in passato avevi perso imei e l'hai recuperato in assistenza o in qualche modo?

    Pare che su alcuni device dopo l'aggiornamento a 4.3 ci siano problemi nell'accedere alla partizione efs anche se questa non è corrotta, ma c'è ancora molto da capire ...continuiamo a seguire il thread e a fare ricerche per tentare di comprendere di più.

    Per il momento se hai già provato a ripartire da zero (deeplclean), hai provato a restorare un backup efs e hai provato varie combinazioni di kernel/modem non saprei proprio come aiutarti...

    Quote Originariamente inviato da interzippo Visualizza il messaggio
    Scusate chi ha provato il kernel 2.2.5 ? Come va ?
    È uguale al 2.2.3, sono solo stati fixati alcuni bug. Consumo nella norma e reattività migliore dello stock. Con in più una marea di personalizzazioni.
    Ultima modifica di 8thphloor; 27-12-13 alle 17:48

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    loristhebest46 (27-12-13)

  6. #153
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Dopo vari test con versioni kernel diverse (1.8.5, 1.9.7, 2.0.4, 2.1.2) su rom diverse (mk4 e mkd) devo dire che la versione 1.9.7 resta la migliore sotto tutti i punti di vista. È comunque aggiornata con i sorgenti Samsung (sia ram,gpu,ecc.) e non ha mai perso un colpo in freeze o incompatibilità. Anche se devo ammettere che il suo meglio del meglio lo sta esprimendo con la nuova build MKD. non ci sono altre parole che :thumbup:
    Io utilizzo lulzactiveq con qualche modifica nella gestione;cfq standard, dyn fsync disabilitato e niente swap.
    Zero micro lag, reattività superiore e batteria con ottima durata
    Arc ho impostato i tuoi valori con kernel 1.9.7 solo che a volte mi si blocca il cellulare e lagga di brutto, fino al riavviarsi. posso chiederti un consiglio sul da fare perché non riesco a capire da cosa dipenda, l'unica anomalia e che ho riscontrato è che mi sono scomparsi i simboli dalla tastiera

  7. #154
    Androidiano L'avatar di loristhebest46


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ho letto la discussione che hai seguito. Da quello che ho capito chi è nella tua situazione ha bisogno di kernel e modem patchato per non avere il problema con rom android 4.3 e successive.

    Ma non si dice (e io sinceramente non ho idea) il motivo che causa il problema. Sta di fatto che al momento non puoi montare alcun kernel che non sia uno di quelli patchati nel thread, quindi nemmeno il devil.

    Il problema c'era anche subito dopo aver messo su la ditto (o la tua prima 4.3) col suo kernel?

    Per caso in passato avevi perso imei e l'hai recuperato in assistenza o in qualche modo?

    Pare che su alcuni device dopo l'aggiornamento a 4.3 ci siano problemi nell'accedere alla partizione efs anche se questa non è corrotta, ma c'è ancora molto da capire ...continuiamo a seguire il thread e a fare ricerche per tentare di comprendere di più.

    Per il momento se hai già provato a ripartire da zero (deeplclean), hai provato a restorare un backup efs e hai provato varie combinazioni di kernel/modem non saprei proprio come aiutarti...



    È uguale al 2.2.3, sono solo stati fixati alcuni bug. Consumo nella norma e reattività migliore dello stock. Con in più una marea di personalizzazioni.
    Il bello è che quando flasho da recovery il kernel patchato mi dice " welcome in kernel devil"😂😂

  8. #155
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry83r Visualizza il messaggio
    Arc ho impostato i tuoi valori con kernel 1.9.7 solo che a volte mi si blocca il cellulare e lagga di brutto, fino al riavviarsi. posso chiederti un consiglio sul da fare perché non riesco a capire da cosa dipenda, l'unica anomalia e che ho riscontrato è che mi sono scomparsi i simboli dalla tastiera
    Ieri spulciando il Topic avevo provato anch'io ad impostare quei valori sul kernel devil 1.9.7 ed anch'io son stato costretto a riavviare il telefono in almeno due occasioni.
    Però in materia non sono affatto ferrato e così ho deciso di lasciar perdere.

    Quote Originariamente inviato da loristhebest46 Visualizza il messaggio
    Il bello è che quando flasho da recovery il kernel patchato mi dice " welcome in kernel devil"😂😂
    Sarà tutta colpa del giro in assistenza che si è fatto il tuo note, allora!

  9. #156
    Androidiano L'avatar di loristhebest46


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ho letto la discussione che hai seguito. Da quello che ho capito chi è nella tua situazione ha bisogno di kernel e modem patchato per non avere il problema con rom android 4.3 e successive.

    Ma non si dice (e io sinceramente non ho idea) il motivo che causa il problema. Sta di fatto che al momento non puoi montare alcun kernel che non sia uno di quelli patchati nel thread, quindi nemmeno il devil.

    Il problema c'era anche subito dopo aver messo su la ditto (o la tua prima 4.3) col suo kernel?

    Per caso in passato avevi perso imei e l'hai recuperato in assistenza o in qualche modo?

    Pare che su alcuni device dopo l'aggiornamento a 4.3 ci siano problemi nell'accedere alla partizione efs anche se questa non è corrotta, ma c'è ancora molto da capire ...continuiamo a seguire il thread e a fare ricerche per tentare di comprendere di più.

    Per il momento se hai già provato a ripartire da zero (deeplclean), hai provato a restorare un backup efs e hai provato varie combinazioni di kernel/modem non saprei proprio come aiutarti...
    Quindi oltre a quello in prima pagina ci sono altri kernel?

    Ho visto che c'è un tool per patchare il modem. Non puoi chiedere se ne possono fare uno anche per patchare i kernel?

    L'ho mandato in assistenza dopo il restore della stock da una 4.3.

  10. #157
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ieri spulciando il Topic avevo provato anch'io ad impostare quei valori sul kernel devil 1.9.7 ed anch'io son stato costretto a riavviare il telefono in almeno due occasioni.
    Però in materia non sono affatto ferrato e così ho deciso di lasciar perdere.



    Sarà tutta colpa del giro in assistenza che si è fatto il tuo note, allora!
    Hai il Wanam xposed installato?

  11. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry83r Visualizza il messaggio
    Arc ho impostato i tuoi valori con kernel 1.9.7 solo che a volte mi si blocca il cellulare e lagga di brutto, fino al riavviarsi. posso chiederti un consiglio sul da fare perché non riesco a capire da cosa dipenda, l'unica anomalia e che ho riscontrato è che mi sono scomparsi i simboli dalla tastiera
    Molto strano; che rom monti ?

    Una domanda: hai abilitato qualche twaek sulla ram tipo zram e/o swappiness ? Se fosse così, disabilitali subito. Entrambi devono essere a o%.
    Poi riavvia e fammi sapere.

    P.S.: sto completando la mini guida. Probabilmente questa sera la metto on-line.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    loristhebest46 (27-12-13)

  13. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Hai l'approvazione incondizionata (se mai ce ne fosse il bisogno) per inserire tutto ciò che vuoi. La tua esperienza e preparazione possono essere molto utili a tutti
    Va bene; grazie. Ho chiesto a te, perchè oltre ad aver aperto il thread, lo stai anche gestendo e quindi, mi è sembrato il minimo chiedere il tuo permesso, giusto per non sporcare il thread dedicato al kernel Devil, con una mini guida per l'installazione di una rom.
    A parte questo doverosa premessa, proverò ad indicarvi i punti che ho seguito per avere una rom aggiornata, stabile e veloce, partendo da una stock.

    Fate bene attenzione : questa procedura richiede una base di conoscenza su come funzionano le rom custom, sul funzionamento del file system linux, e una buona pratica acquisista da esperienze precedenti di modding. Quindi non la consiglio a chiunque sia a digiuno di tutto, o chi preferisc e affidarsi a rom già pre-cucinate e belle pronte da installare.

    In ogni caso, non mi assumo nessuna responsabilità sull'esito dell'installazione e/o possibili brick, reset, perdite di dati, ecc.
    Ripeto, chiunque voglia provare questa procedura, conosce già le basi e a cosa potenzialmente va incontro.
    Quindi fate un bel backup, e incrociate le dita ;-)


    Inanzitutto bisogna scaricare un bel pò di files :

    1 - la rom MKD deodexed da qui
    2 - poi se volete il pack note3 da abbinare alla rom, lo potete reperire da qui
    3 - la versione del kernel che preferite (io ho installato la 1.9.7)
    4 - Fix Bluetooth da qui
    5 - Fix SNote3 da qui
    6 - App di sistema mancante da qui
    7 - Multitool per mod build.prop e csc da qui
    8 - Facoltativo - File hosts aggiornato da qui

    9 - Facoltativo - Ho creato un piccolo script (da testare) da utilizzare in recovery che contiene i punti 6, 8 e altre aggiunte (CSC ITA, comandi xbin, script init.d). Da scaricare qui - Agg.: Script Testato e funzionante


    Per quanto mi riguarda, io prima di installare qualsiasi rom, cerco sempre di fare una bella pulizia dei bloatware e/a app che mai utilizzerò. Questo mi permette di rendere il file più piccolo, l'installazione sarà più veloce, e sopratutto una volta che il note2 si è riavviato sono subito pronto a configurarlo come mi più mi piace.
    Per fare questo però il programma bisogna utilizzare Winrar e avere molta, molta pazienza, sopratutto se lavorate su HD meccanici. Se siete interessati ad una operazione del genere, farò un post dedicato.
    In questo post, per non complicare ancora di più i molti passaggi che andranno fatti all'installazione, prevedo/consiglio di fare un bel ripulisto di tutte le app, solo dopo aver installato completamente la rom, con programmi tipo Titanium Backup o RomToolBox che permettono la disinstallazione di app di sistema.

    Ora abbiamo tutto il necessario per iniziare la procedura di installazione della MKD con pacchetto Note3.
    Copiatevi tutti i file in una cartella sulla sd-ext. (Si, si possono copiare anche sulla sd-interna)

    Riavviamo in recovery e dopo aver ripulito il nostro note2 tramite Full Wipe (e quando dico full è full -preload, system, data, cache, dalvik, .android, ecc.-), selezioniamo l'opzione di installare un file zip dalla memoria interna o esterna (dipende dove avete salvato i vostri files)
    A questo punto bisogna flashare in sequeza, senza mai riavviare :

    a - rom mkd
    b - pack note3 (v2)
    c - fix snote3
    d - fix bluetooth (facoltativo; io consiglio prima di provare il bluetooth e nel caso aveste dei problemi flashate il fix)
    e - il mio script (punto 9) (facoltativo: potete instalalre le app e i comandi anche in un secondo momento con root explorer). Agg.: Consigliato, non più facoltativo
    f - multitool del Dr. Ketan (facoltativo: da utilizzare solo se volete applicare tweaks al build.prop e csc. Io l'ho utilizzato)

    Ora riavviate la rom ed aspettate quei classici 5/10 minuti. Una volta avviata, potete ritornare in recovery ed installare il kernel Devil.

    Al nuovo riavvio, avrete una rom completa e stock, vale a dire piena di bloatware e servizi che magari non utilizzerete mai.
    A questo punto potete eliminarli con le app che vi ho indicato poco sopra e tramite System Tuner disabilitare tutti quei servizi e app che si avviano automaticamente.
    Vi ricordo inoltre di installare greenify e ibernare quello che potete.


    Ho testato il tutto su CWM Philz 5.15. Con le versioni successive ci sono stati troppi problemi, mentre con la TWRP non ho mai provato.


    Come già scritto in altri post, io ho eliminato la maggior parte delle app e delle librerie che non utilizzo o che non voglio siano app di sistema (tipo gmail, earth, play music, hangout, ecc.). Ho inoltre eliminato il cloud di Samsung in quanto non ne faccio uso, e una serie di altre app che sono a parer mio "inutili". Qui però si potrebbe aprire un topic dedicato da quanto ci sarebbe da scrivere.
    Ultimo appunto che faccio, è l'utilizzo della version 1.9.7 del kernel, con le specifiche precedentemente indicate, aggiungendo che ho completamente disabilitato la gestione della memoria da parte del kernel (0% zram e 0% swappiness). Ho inoltre disabilitato il Dynamic FSync.

    Per qualsiasi domanda (a cui potrò dare una risposta) sono qui.



    P.S.: ricordatevi che ogni dispositivo è diverso dall'altro, quindi le impostazioni che possono andar bene a me, potrebbero non andar bene ad un altro. Quindi ognuno di noi, dovrà trovarsi le proprie.
    Quelle che indicato in precedenza, dovrebbero essere compatibili con tutti, in quanto non ho modificato i valori di UV e/o OC, che sono i più sensibili da terminale a terminale.

    P.P.S.: nel caso questa procedura sia troppo laboriosa, in futuro, potrò prevedere di mettervi on-line la rom MKD già pronta (ripulita da tutto) per essere flashata, aggiungendo solamente il pack del note3.
    Ultima modifica di Acr101; 27-12-13 alle 22:34 - Motivo: Testato lo script del punto 9

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    8thphloor (28-12-13),jasminedd (27-12-13),loristhebest46 (27-12-13),tezuya13 (29-12-13)

  15. #160
    Androidiano VIP L'avatar di ivanoalbergo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    s2 s3 note2 note3 s6

    Ringraziamenti
    446
    Ringraziato 288 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ragazzi....con l'ultima versione 3 riavvii...tastiera che non funziona perfettamente...arresto forzato delle applicazioni di google e consumo della batteria spropositato...idee?

Pagina 16 di 67 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy