CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 67 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 670
Discussione:

[Kernel] Devil [4.3/4.4] Samsung/AOSP - Linaro TC - Dualboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sembra essere un problema del kernel (ultime versioni).
    Se vai a leggere su xda, troverai altri con il tuo stesso problema.
    ok... Peccato perchè era tutto a posto...
    Adesso ho tolto il tweak Frankilo e ho riflashato la rom dr. Ketan. Il note viene letto dal pc.
    Poi ho riflashato devil 2.2.5 e il tweak. Stesso problema. Ho parzialmente risolto con l'applicazione dallo store https://play.google.com/store/apps/d...storageenabler
    Legge solo la ext card (me l'ha consigliata frankilo)

  2.  
  3. #182
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    ok... Peccato perchè era tutto a posto...
    Adesso ho tolto il tweak Frankilo e ho riflashato la rom dr. Ketan. Il note viene letto dal pc.
    Poi ho riflashato devil 2.2.5 e il tweak. Stesso problema. Ho parzialmente risolto con l'applicazione dallo store https://play.google.com/store/apps/d...storageenabler
    Legge solo la ext card (me l'ha consigliata frankilo)
    Puoi anche usare airdroid...io non collego il telefono al pc col cavo da una vita...comunque pare che il dev del kernel ci stia lavorando su. Il problema vero è capirne la causa, visto che molti ma non tutti hanno riscontrato il malfunzionamento, e che nelle versioni più datate il problema non c'era...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Puoi anche usare airdroid...io non collego il telefono al pc col cavo da una vita...comunque pare che il dev del kernel ci stia lavorando su. Il problema vero è capirne la causa, visto che molti ma non tutti hanno riscontrato il malfunzionamento, e che nelle versioni più datate il problema non c'era...
    Dico la mia da profano; da quando ha provato a sistemare i problemi specifici della ditto (cioè dalla 1.9.7) cambiando initframe e tanto altro, per poi tornare indietro, non è stato più lo stesso.
    Fino alla 1.9.7 la maggior parte delle rom non aveva nessun problema sia a livello di sensori che di freeze; tranne la ditto. A quel punto per provare a sistemare la ditto, in qualche modo le altre rom ne hanno risentito.
    Sarà forse solo una coincidenza, ma non riesco a togliermela dalla testa.
    Tutto questo imho. :beer:
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    8thphloor (28-12-13)

  6. #184
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Non ho inserito in op la versione 2.2.5b, perchè è identica alla 2.2.5. Contiene solo un fix per omnirom. La scarichi solo chi usa quella rom.

    Quote Originariamente inviato da kawashi Visualizza il messaggio
    Esattamente quella cartella la si può svuotare completamente? Effetti? :confused:
    Se non sbaglio nella cartella init.d vengono inseriti anche alcuni script di ottimizzazione della rom creati dai dev della rom. Quindi va bene ripulirla ma con un po'di attenzione.

    Quote Originariamente inviato da loristhebest46 Visualizza il messaggio
    Io ho trovato solo il tool per patchare il modem ma non il kernel.
    Mi puoi mettere il link per favore?

    Se ti invio un backup della mia efs puoi fare qualcosa?
    Non è stato pubblicato il link, ma l'autore dei kernel patchati ha usato un tool per farlo. Bisogna chiedere a lui.

    Mi spiace ma anche con un backup efs non saprei come aiutarti al momento. Bisognerebbe sapere che hanno combinato in assistenza...
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-12-13 alle 15:07

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #185
    Androidiano L'avatar di loristhebest46


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Non ho inserito in op la versione 2.2.5b, perchè è identica alla 2.2.5. Contiene solo un fix per omnirom. La scarichi solo chi usa quella rom.



    Se non sbaglio nella cartella init.d vengono inseriti anche alcuni script di ottimizzazione della rom creati dai dev della rom. Quindi va bene ripulirla ma con un po'di attenzione.



    Non è stato pubblicato il link, ma l'autore dei kernel patchati ha usato un tool per farlo. Bisogna chiedere a lui.

    Mi spiace ma anche con un backup efs non saprei come aiutarti al momento. Bisognerebbe sapere che hanno combinato in assistenza...
    Io ho trovato questo non so se può aiutarti



    Ariza patch does not fix IMEI issues. It fixes "00000" Serial number issues, which has similar symptoms. This patch does not work on EFS v2 ROMs. If you use it, you may irreparably break your phone.*

    Also it would seem, Phones that had this patch ON EFS v1 ROMS will break their IMEI if they upgrade to EFS v2 ROMS.*

    As yet, there is nothing proved to resolve this issue fully. Search the Ariza thread for posts by zuluman for potential fixes. This Page is hopefully the most useful or one of the patched modems posted*

    It would probably be best to get the serial number professionally restored either under warranty or by sla mobile repair shop. The Ariza patch was always only fixing something that should have been fixed under warranty anyway.... now we are seeing this issue - cut your losses
    A quick note before going forward... when looking at a ROM build number, the last 3 characters mean Year, Month, Revision. Let's take XXEMG4 for example. M = 2013, G = July, 4 = revision 4. See "Other" section at the end of this post for more info

    From July 2013 (XXEMG4) onwards, official Samsung ROMs change the format of your EFS Directory/Partition. Let's say these ROMs change from EFS v1 to EFS v2. Only basebands from July 2013 (MG2) onwards can read EFS v2.*

    Quick info rules:
    EFS v2 Basebands can read EFS v2 and EFS v1
    EFS v1 basebands CANNOT read EFS v2, ONLY EFS v1

    This means if you have flashed an official ROM (or custom ROM based on official) From July 2013 (MG* or newer), you are now in a situation whereby only an EFS v2 baseband (MG* or newer) can read the IMEI in /EFS.


    If you have ever flashed XXEMG* (or newer) ROM, to keep your IMEI working, you must:
    Stay with the EFS v2 basebands (MG* or newer). You may flash other ROMs but must return to the MG* (or newer) baseband
    Restore your EFS backup (taken before XXEMG* or newer ROM install) to use older (EFS v1) basebands. EFS backup must be an EFSv1 backup to use an EFS v1 baseband
    If the above don't work, consider sending for repair...


    *Ultima rom users (prior to v15), first reflash the rom, choosing a non-stock kernel during the aroma install wizard first. Boefla is a good choice to test.

    Please note, it is flashing the ROM that alters EFS format, not the basebands themselves. You can flash the MG* or newer basebands safely on their own and return to an older baseband without issue.

    You can download an EFS v2 baseband (CWM) flashable package HERE
    Aroma installer, choose between MG2 and MG4 basebands
    Basebands alone do not alter efs format
    Backs up EFS in an uncompressed format (Use Root Explorer to restore)

  8. #186
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    P.P.S.: nel caso questa procedura sia troppo laboriosa, in futuro, potrò prevedere di mettervi on-line la rom MKD già pronta (ripulita da tutto) per essere flashata, aggiungendo solamente il pack del note3.
    caro arc101 ho installato la tua rom da te consigliata, adesso trovo però una MKL e inizio a pulirla e provarla con system tuner e titanium backup attendo però questa tua rom ripulita da tutto... Con un sentito grazie di cuore

  9. #187
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry83r Visualizza il messaggio
    caro arc101 ho installato la tua rom da te consigliata, adesso trovo però una MKL e inizio a pulirla e provarla con system tuner e titanium backup attendo però questa tua rom ripulita da tutto... Con un sentito grazie di cuore
    Ho visto anch'io la ml3; sono però restato alla mkd perché era ancora incompatibile con il pack del note3. Ora però che è stato aggiornato, si potrebbe fare un pensierino, anche se devo dire che mi trovo molto bene con la mkd e non ho molta voglia di sperimentare visto i pochi aggiornamenti rispetto alla stessa mkd e in funzione di non trovare un kernel adeguato.
    Se però vuoi cimentarti, ti consiglio l'ultima rom già pronta di tamirda. Ripulisci quella.
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  10. #188
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ho visto anch'io la ml3; sono però restato alla mkd perché era ancora incompatibile con il pack del note3. Ora però che è stato aggiornato, si potrebbe fare un pensierino, anche se devo dire che mi trovo molto bene con la mkd e non ho molta voglia di sperimentare visto i pochi aggiornamenti rispetto alla stessa mkd e in funzione di non trovare un kernel adeguato.
    Se però vuoi cimentarti, ti consiglio l'ultima rom già pronta di tamirda. Ripulisci quella.
    Io mi trovo con questa rom fleshando la tua rom sarà dovuto al flesh del moltitools? Avrò modificato tropea cose
    Immagini allegate

  11. #189
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Puoi anche usare airdroid...io non collego il telefono al pc col cavo da una vita...comunque pare che il dev del kernel ci stia lavorando su. Il problema vero è capirne la causa, visto che molti ma non tutti hanno riscontrato il malfunzionamento, e che nelle versioni più datate il problema non c'era...
    Ma a me airdroid mi pare così lento... L'ho provato un pò di tempo fa e lasciato subito...
    Riproverò ad usarlo

  12. #190
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Ma a me airdroid mi pare così lento... L'ho provato un pò di tempo fa e lasciato subito...
    Riproverò ad usarlo
    Beh...è lento o veloce in base alla qualità della connessione che c'è alla base. Servono un router e un pc con un wifi decente.
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-12-13 alle 18:08

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 19 di 67 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy