CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[GUIDA] come settare ed utilizzare Sixaxis controller

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] come settare ed utilizzare Sixaxis controller

    Buongiorno a tutti, oggi vi spiegherò come configurare il vostro note 2 all'uso di sixaxis controller, la strabiliante app che vi permette di usare il controller sixaxis appunto (quello della ps3) per controllare la stramaggioranza dei nostri giochi. Ma veniamo al dunque. Per prima cosa È NECESARIO CHE IL VOSTRO NOTE ABBIA I PERMESSI DI ROOT, altrimenti potrete usare il controller solo con porting o emulazioni di giochi per consolle (ad esempio su gta3 funzionano perfettamente tutti i tasti come se stessimo usando la ps2). Ovviamente non potremo simulare il touch in giochi tipo Angry birds in quanto l'operazione risulta essere troppo difficile. Una volta scaricato il programma dal market e Installatelo. Una volta avviato vi ritroverete questa schermata e se l'app funziona correttamente vedrete il basso l'indirizzo bluetooth del vostro telefono: annotatevelo. Ora dobbiamo accoppiare i due dispositivi e avremo 3 modi per farlo:
    1) se abbiamo l'adattore usb del note 2 ci basterà premere il tasto start dell'app, accendere il controller quando comparirà la scritta "listening for controllers..." e collegate il controller tramite usb: ci penserà l'app ad accoppiarli.
    2) se avete un pc windows vi basterà andare sul sito della app ed usare un semplice tool gratuito per modificare l'indirizzo bluetooth del controller in quello del cellulare (dovete copiare quello che vi avevo detto di segnarvi prima)
    3) se avete un tablet android con porta usb ed un paio di euro da spendere, potete scaricarvi dal market l'app ps3pairingTool che vi permetterà ovunque voi siate di cambiare l'indirizzo bluetooth del controller una volta collegato tramite usb. Io ho optato per questa opzione, in quanto posso usare passare da un dispositivo all'altro in un paio di minuti. *
    Una volta che avrete appaiato i dispositivi vi basterà avviare l'app, premere start, aspettare qualche secondo e accendere il controller, in questo modo saranno appaiati. *
    Ma veniamo alla parte interessante di questa app, ossia che possiamo adattare i comandi a quasi tutti i giochi che fra le opzioni di imput abbiano il touch. Per far ciò dobbiamo avviare il nostro gioco e settare i comandi in modo da averli tutti touch, disattivando ad esempio l'acelerometro. A questo punto dobbiamo fare uno screeshot della schermata di gioco stando attenti che tutti i comandi siano visibili sullo schermo. A questo punto avviamo sixaxis controller, soft touch sinistro, preferences, touch emulation, edit touch profiles. A questo punto facciamo un doppio tap sullo schermo e si aprirà una tendina in basso, nella quale dovremo selezionare la voce change background e selezioniamo lo screeshot fatto prima; se dovesse risultare ruotato rispetto allo schermo, tramite la voce edit background lo potrete sistemare. A questo punto viene il bello: dovremo aggiungere i vari tasti tramite la voce add button esattamente sopra i tasti del gioco e poi configurarli. Potremo poi cambiare le proprietà dei vari tasti, simulando ad esempio lo swipe sullo schermo oppure la funzione relative touch che simula la pressione dontinua del dito sullo schermo. Potrete poi settare ad esempio la sensibilità delle levette analogiche, la zona morta ossia lo spazio in cui pur muovendo la levetta, il telefono non percepisce imput. Una volta finito il profilo potremo salvarlo e rinominarlo: sarà possibile selezionarlo dal menu a tendina grigio nella schermata principale di sixaxis. L'opzione di default, ossia la none, vi permette di giocare con i porting e gli emulatori.

    Prossimamente vi spiegherò come creare un profilo passo passo. *

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto "grazie". Grazie ;-)

    Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17
    Ultima modifica di Beppe918; 27-11-12 alle 11:03

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Beppe918 per il post:

    cranio84 (13-12-12),fotoreporter (15-12-12),housepabldroid (11-08-13),lelefull (21-12-13),salvopetrucci (03-12-12),sodocacai (27-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riservato

    Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riservato :-)

    Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Bel thread,interessato...ma ti consiglio di rimuoverte immediatamente il link al tuo dropbox
    quello amico mio è wuarez...ed è vietatissimo dalle norme di questo forum e io personalmente sono contrario,sono per l'appoggio a chi ogni giorno crea applicazioni per questo fantastico mondo.
    Cmq vedrai che i moderatori non tarderanno a notificartelo anche loro.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    occhio amico....tutte le apps si pagano dal play store...
    grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, l'ho tolto subito. Sia chiaro che io l'ho acquistato perché mi interessano gli aggiornamenti, solo che sono abituato anche ad altri forum nei quali é consentito il warez.
    Ecco la ricevuta dell'acquisto ;-)

    Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17
    Ultima modifica di Beppe918; 27-11-12 alle 11:10

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe918 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, l'ho tolto subito. Sia chiaro che io l'ho acquistato perché mi interessano gli aggiornamenti, solo che sono abituato anche ad altri forum nei quali é consentito il warez.

    Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17
    posta tutto quello che vuoi basta che sia tutto REGOLARE....altrimenti infrazione o BAN....immediati....

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Questa guida dovrebbe stare nell'area modding

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    giusto appena spostato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Picciotto (27-11-12)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    perchè non crei un thread nuovo che contenga tutte le apps..mod e link riguardante....I GIOCHI PER NOTE 2 ????
    riuniamo e lo mettiamo sticky nella guida in rilievo
    che ne dici?? vuoi occupartene tu?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy